Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2008, 09:48   #1
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
La Bufala della Social Card - Il governo del molto fumo e niente arrosto ricolpisce!

http://www.antoniodipietro.it/

Pubblico la lettera di un cittadino sulla Social Card (leggi anche il mio articolo "La bufala della Social Card"). La lettera termina con degli interrogativi che mi stringono il cuore e generano una rabbia ed un senso di profonda indignazione.
Quanti cittadini devono ancora prendere per i fondelli questi professionisti della menzogna al governo? Quanto devono ancora subire i cittadini per svegliarsi dal torpore delle coscienze?

Quote:
"Caro Antonio,
giovedì ho accompagnato i miei genitori di 75 e 78 anni e con un reddito di 450 e 480 euro ciascuno, presso l'ufficio postale di Silvi Marina, in provincia di Teramo, per ritirare i moduli della "social card" presso l'Ente Patronato.
Ma davanti al commercialista dell'Ente, la grande sorpresa, o l’immensa bufala. Secondo la legge, che stabilisce i requisiti per l’attribuzione della stessa, i miei genitori non hanno diritto alla "social card", poiché nell'abitazione di cui usufruiscono e risiedono, senza esserne proprietari, ma usufruttuari, vi è il "garage". Vien da sorridere ma è così, il garage viene considerato "immobile di lusso", quindi fa reddito. Anche se ne usufruisci, ossia anche se non lo possiedi. Questo è stato sufficiente per non avere avuto riconosciuto il diritto alla "social card". Assurdo!
Spero lei consideri il fatto sconcertante e voglia renderlo pubblico. Gli italiani non meritano di essere presi più in giro in un momento in cui la solidarietà e l’aiuto dello Stato dovrebbe rappresentare un dovere.
Nella giornata di oggi mio padre ha saputo dall'Ente Patronato, che altri pensionati non hanno ricevuto lo stesso diritto per lo stesso motivo e che sarebbero andati a protestare nelle sedi INPS interessate.
In Italia i proprietari di immobili superano 85% della popolazione e di questo il 75% ha un garage. Questo governo lo sapeva anche prima di fare la bufala della SOCIAL CARD. E allora a chi pensava di darne i benefici? Perché allora non ha spiegato prima queste cose ai cittadini, invece di illuderli, e mortificarli?
Come si può commettere un'azione così meschina nei confronti di persone anziane e deboli, che non sanno come difendersi?

Romandini Riccardo"


Altro provvedimento di facciata che in verità non serve a nulla se non a fare pubblicità al governo dell'immagine. E gli italiani abboccano.
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:02   #2
niko974
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1772
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
http://www.antoniodipietro.it/

Pubblico la lettera di un cittadino sulla Social Card (leggi anche il mio articolo "La bufala della Social Card"). La lettera termina con degli interrogativi che mi stringono il cuore e generano una rabbia ed un senso di profonda indignazione.
Quanti cittadini devono ancora prendere per i fondelli questi professionisti della menzogna al governo? Quanto devono ancora subire i cittadini per svegliarsi dal torpore delle coscienze?





Altro provvedimento di facciata che in verità non serve a nulla se non a fare pubblicità al governo dell'immagine. E gli italiani abboccano.
la somma dei due redditi anche senza box cmq gli avrebbe dato diritto alla social card
__________________
"Fatti processare buffone!"
-------------------------
Rossy sempre con me.
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:22   #3
חוה
Senior Member
 
L'Avatar di חוה
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735
edit
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:35   #4
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4456
C'era da aspettarselo.. ennesima riprova che questo è un governo che fa solo annunci..

Grazie a chi lo ha votato

Attendiamo i
__________________
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:47   #5
ELISAMAC1
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Messaggi: 147
Esisteranno delle leggi.Se nn avevano diritto e' giusto che nn la hanno data.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:54   #6
חוה
Senior Member
 
L'Avatar di חוה
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735
con >12000€ di pensione (cumulata) nessuna spesa di casa e garage ( che anzi sono un ulteriore reddito ai fini irpef), magari due utenze enel distinte x casa e garage, in effetti 80€ in + facevano proprio comodo
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:00   #7
niko974
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1772
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
con >12000€ di pensione (cumulata) nessuna spesa di casa e garage ( che anzi sono un ulteriore reddito ai fini irpef), magari due utenze enel distinte x casa e garage, in effetti 80€ in + facevano proprio comodo
quoto
__________________
"Fatti processare buffone!"
-------------------------
Rossy sempre con me.
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:06   #8
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Esisteranno delle leggi.Se nn avevano diritto e' giusto che nn la hanno data.
Ma io non capisco mai se sei seria o scherzi... pensa tu..
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:09   #9
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4456
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Esisteranno delle leggi.Se nn avevano diritto e' giusto che nn la hanno data.
Mi devi spiegare però cosa cambia ad un pensionato che sta in affitto un garage, cioè questo garage porta reddito reale in più? Mi sembra proprio di no, indi per cui è un ulteriore presa per il culo.. oltra al fatto che è già una miseria ciò che ti danno con la pataccard
__________________
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:12   #10
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Mi devi spiegare però cosa cambia ad un pensionato che sta in affitto un garage, cioè questo garage porta reddito reale in più? Mi sembra proprio di no, indi per cui è un ulteriore presa per il culo.. oltra al fatto che è già una miseria ciò che ti danno con la pataccard
non voglio difendere nessuno sia chiaro

i garage si possono fittare...e di solito ci sono BEI guadagni...

magari si poteva fare in modo di considerare se un garage era "personale" o meno

BAC
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:24   #11
fba00
Member
 
L'Avatar di fba00
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
non voglio difendere nessuno sia chiaro

i garage si possono fittare...e di solito ci sono BEI guadagni...

magari si poteva fare in modo di considerare se un garage era "personale" o meno

BAC
gli anziani sono in affitto da quel che ho capito,quindi il garage NON lo affitterebbero loro ma il proprietario
fba00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:27   #12
fba00
Member
 
L'Avatar di fba00
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Esisteranno delle leggi.Se nn avevano diritto e' giusto che nn la hanno data.
non sò,fanno manco mille euro in due al mese,togli l'affitto che bene che vada son 400 (se magari) restano 600 al mese per campare,vedi tù
fba00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:28   #13
חוה
Senior Member
 
L'Avatar di חוה
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735
sono in usufrutto----> nn pagano niente
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:28   #14
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13792
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
non voglio difendere nessuno sia chiaro

i garage si possono fittare...e di solito ci sono BEI guadagni...

magari si poteva fare in modo di considerare se un garage era "personale" o meno

BAC
puoi affittarlo se ne sei il proprietario, se ci sei in affitto paghi e basta, che tu lo usi o meno
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:28   #15
giammy
Senior Member
 
L'Avatar di giammy
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
http://www.antoniodipietro.it/

Pubblico la lettera di un cittadino sulla Social Card (leggi anche il mio articolo "La bufala della Social Card"). La lettera termina con degli interrogativi che mi stringono il cuore e generano una rabbia ed un senso di profonda indignazione.
Quanti cittadini devono ancora prendere per i fondelli questi professionisti della menzogna al governo? Quanto devono ancora subire i cittadini per svegliarsi dal torpore delle coscienze?





Altro provvedimento di facciata che in verità non serve a nulla se non a fare pubblicità al governo dell'immagine. E gli italiani abboccano.

c'è da chiedersi come mai sono usufruttuari di quell'abitazione, una volta erano proprietari suppongo.....
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:29   #16
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13792
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
sono in usufrutto----> nn pagano niente
ah, scusa
però se non sbaglio comunque non possono affittarlo a terzi, nevvero?
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:30   #17
חוה
Senior Member
 
L'Avatar di חוה
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735
l'usufrutto oltretutto genera cmq reddito ai fini irpef
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:57   #18
loreluca
Member
 
L'Avatar di loreluca
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
l'usufrutto oltretutto genera cmq reddito ai fini irpef
difatti, per la legge italiana è così... Con ciò non voglio dire che sia giusto eh...
__________________
-- LucaLore --
loreluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 12:02   #19
Valuk
Senior Member
 
L'Avatar di Valuk
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Messaggi: 880
Ormai avere una casa sembra essere un lusso

Cmq mi chiedo quanto abbiano lavorato per avere la pensione unica.
__________________
Codice:
  Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club  Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC 
BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 12:25   #20
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4456
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
difatti, per la legge italiana è così... Con ciò non voglio dire che sia giusto eh...
Beh, bastava fare una deroga a tale legge solo per questa pataccard..
__________________
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v