Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2008, 03:27   #1
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Synology DS-108j o ....

Salva ragazzi, è la prima volta che scrivo nella sezione e ho fatto una piccola ricerca, volevo conoscere qualche impressione su questa marca e su questo modello in particolare.

Intanto vi spiego, spero brevemente, la mia situazione e il mio utilizzo:

A casa ho un router Netgear DG834GT dove è collegato un notebook Windows XP in modalità wifi (mio padre), un desktop con Windows XP in modalità wifi (mia sorella) e abbastanza lontano il mio pc con Windows Vista in ethernet con un piccolo switch 10/10 della TP-Link (utilizzo dello switch saltuario per assistenza di altri pc dei clienti).

Attualmente ho HDD esterno, un WD My Book da 500GB semi-pieno, dove vengono copiati in modalità backup le foto, canzoni, documenti che ho all'interno del mio pc.

Visto che avrei la "necessità" e la possibilità di cambiare il WD e non volendo prendere un altro classico HDD esterno da 1TB pensavo a qualcosa tipo un NAS, la marca mi è stata consigliata da un caro amico che ha un modello di fascia media (o media-alta) e che si trova ottimamente per il backup di tutta casa.

Il prodotto in questione andrebbe posizionato nel mobile sotto il router e collegato ovviamente via ethernet avendo in questo modo la possibilità di accedere da tutti e 3 i pc in qualsiasi momento e modo.

Ovviamente la possibilità di usarlo come Download Station o usarlo con il notebook collegato al tv per vedere foto-filmati delle vacanze è una cosa ottima, infatti in precedenza valutavo l'acquisto di un "MediaCenter" di quasi tale importo.

Per quanto riguarda la velocità di trasferimento quanto mi dovrei aspettare? Tra i 12 e 16Mb giusto?

Per il momento mi sembra di non avere altro da aggiungere

PS:
Possibile che non esistano in rete recensioni di questo modello? O non ne ho trovate io?
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 09:05   #2
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabiosk Guarda i messaggi
Salva ragazzi, è la prima volta che scrivo nella sezione e ho fatto una piccola ricerca, volevo conoscere qualche impressione su questa marca e su questo modello in particolare.

Intanto vi spiego, spero brevemente, la mia situazione e il mio utilizzo:

A casa ho un router Netgear DG834GT dove è collegato un notebook Windows XP in modalità wifi (mio padre), un desktop con Windows XP in modalità wifi (mia sorella) e abbastanza lontano il mio pc con Windows Vista in ethernet con un piccolo switch 10/10 della TP-Link (utilizzo dello switch saltuario per assistenza di altri pc dei clienti).

Attualmente ho HDD esterno, un WD My Book da 500GB semi-pieno, dove vengono copiati in modalità backup le foto, canzoni, documenti che ho all'interno del mio pc.

Visto che avrei la "necessità" e la possibilità di cambiare il WD e non volendo prendere un altro classico HDD esterno da 1TB pensavo a qualcosa tipo un NAS, la marca mi è stata consigliata da un caro amico che ha un modello di fascia media (o media-alta) e che si trova ottimamente per il backup di tutta casa.

Il prodotto in questione andrebbe posizionato nel mobile sotto il router e collegato ovviamente via ethernet avendo in questo modo la possibilità di accedere da tutti e 3 i pc in qualsiasi momento e modo.

Ovviamente la possibilità di usarlo come Download Station o usarlo con il notebook collegato al tv per vedere foto-filmati delle vacanze è una cosa ottima, infatti in precedenza valutavo l'acquisto di un "MediaCenter" di quasi tale importo.

Per quanto riguarda la velocità di trasferimento quanto mi dovrei aspettare? Tra i 12 e 16Mb giusto?

Per il momento mi sembra di non avere altro da aggiungere

PS:
Possibile che non esistano in rete recensioni di questo modello? O non ne ho trovate io?
Mi sembra che abbia le idee abbastanza chiare.
L'unico appunto che posso farti è solamente riguardo al discorso mediacenter. Se con mediacenter, intendi un supporto di archiviazione e basta per i filmati e le foto, allora va bene, ma se ti riferisci ad un supporto che permetta anche la riproduzione diretta su tv degli stessi, allora forse devi cercare un media player, che è un altra cosa.

Per il resto mi sembra tutto ok; in ogni caso comunque, ottima la scelta per la collocazione del nas collegato direttamente al router.
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 22:50   #3
fabiosk
Senior Member

Beh se è un NAS anche volendo lo vedo difficile collegarlo al TV..io dicevo di collegare il NAS e il notebook, e quest'ultimo al TV

Per la velocità la vedo un pò più complicata come cosa... devo valutare bene la situazione.
Old 17-12-2008, 22:17   #4
fabiosk
Senior Member

Appena ordinato dal sito della Synology, consegna con SDA con 1 giorno lavorativo e assicurata, è venuta circa 15€...il tutto circa 142€.

La cosa brutta è che ricevono ancora i pagamenti con i bonifici bancari...speriamo spediscano presto...
Old 27-01-2009, 18:35   #5
Zaphod
Senior Member

L'Avatar di Zaphod

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sassari
ciao, mi dici come ti stai trovando con il DS-108j?
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D.
Zaphod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian