|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Caserta/Napoli
|
HELP: scelta utente e poi.....il riavvio!!!
il problema che ho da ieri pomeriggio è il seguente
il pc si carica fino alla scelta dell'utente, effettuo la scelte e poi.... schermata nera e si riavvia da solo!! ho provato con tutti gli utenti e con ogni tipo di modalita, ma il risultato è lo stesso!!! Il tutto si è verificato dopo problemi con il nod32, ed a complicare le cose vi è la presenza del RAID 0!!! Ogni informazione è ben accetta....tranne quella di formattarre |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Modena
|
Hai provato un ripristino col cd?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
|
Non so se nel tuo caso specifico possa essere la soluzione giusta, ma comunque per scrupolo proverei lo stesso.
Avvio il sistema con il cd di windows e attiva la console di ripristino verifica la presenza di questi file: C:\WINDOWS\explorer.exe C:\WINDOWS\system32\logonui.exe C:\WINDOWS\system32\userinit.exe Se non ci sono ripristinali, se ci sono devi avere accesso al registro di sistema di windows e controllare alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon che il valore userinit punti a C:\WINDOWS\system32\userinit.exe, Per fare questo tipo di controllo ti consiglio di crearti un cd di avvio con winbuilder http://winbuilder.net, che tra gli altri tools messi a disposizione ha anche il registro di sistema remoto che ti permette di intervenire in situazioni come queste. Spero che possa esserti stato di aiuto, buona fortuna. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
non posso entrare nella console di ripristino, perche non riconosce la presenza degli HD!!!
che faccio?? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
|
Devi sicuramente creare un floppy da 3,5 pollici contenenti i driver necessari e andarlo a inserire durante la prima fase dell'avvio da cd (quando chiede di premere F6), oppure puoi fare tranquillamente tutto quello che ti ho detto con il cd creato con winbuilder.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
nel frattempo che cerco di reperire una copia come da aranciammx descritta, ho provato ad avviarlo con un'altro HD (con SO), avviato il tutto il problema è che continuo a non vedere il raid(cioè vedo solo il nuovo HD)!!
Le domande che ho sono le seguenti: - Devo installare il controller del raid anche con il nuovo HD (SO)? - perdo il vecchio raid se riesco a ripristinare i file danneggiati? tenendo conto che il nuovo HD è ATA mentre il raid è SATA!! PS se non si capisce bene è perche non sono tanto esperto!! Ultima modifica di peppp : 15-12-2008 alle 15:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.