|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
velocizzare trasferimento dati hd esterno
salve voelvo un informazione , per spostare i file da un hardisk esterno a un fisso ci metto di solito molto tempo , come posso fare per fare per spostare i file in poco tempo??? centra qualcosa la usb 2.0?? grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
certo che c'entra, con usb2 il trasferimento è molto più veloce
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sai cosa devo fare per metterla sul pc???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se il tuo PC è sufficientemente nuovo, allora USB 2.0 è supportato nativamente dalla scheda madre. Altrimenti è possibile installare un controller USB 2.0 PCI.
Che scheda madre hai? Cosa vuole dire metterci molto tempo? Ci faresti un esempio dicendoci quantità di dati trasferiti e tempo impiegato (usa magari un solo file grossino)? Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
per scoprire che scehda madre ho cosa devo fare???
cmq si intendo dire che spesso per i file grossi ci metto un po di tempo per esempio per i file da 500 mb ci posso mettere anke 20 minuti ecc... cmq vorrei velocizare al amx i tarsferimenti... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nessuno lo sa??? o cmq come faccio ad installare la usb 2.0....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
un programma che si chiama Cpu-Z ti dice il nome della scheda madre.
poi se devi comprare un controller usb 2.0 vedremo il da farsi.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Utilizzando le USB 2.0 (trasferimento massimo teorico 60 MB/s, pratico circa la metà) sposteresti 500 MB in circa 20 secondi.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq utilizzando cpu z sn andato si mainboard (visto che nn so quale devo mettre mettto quelli he mis embrano importanti)ecco i dati che mi da : manufacturer:Hwlett-Packard model:308A KBC VERSION 40.22 LPCIO:SMSC CHIPSET:INTEL i915GMS/i910GML SOUTHBRIDGE: INTEL 82801FBM(ICH6-M) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
cosa devo fare??
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
l'intel 915 ha l'usb 2.0 in dotazione, quindi si tratterà solo di andare nel bios e cambiare la modalità di trasferimento full speed.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
se non è un problema mi spiegheresti come si fa?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
entri nel bios, sfoglia le pagine finchè trovi quella che tratta argomenti come "integrated peripherals" o "device configuration" e ci dovresti trovare le impostazioni del controller usb; cambi la modalità di trasferimento dati come "usb 2.0" oppure "full speed"
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Occhio che è l'interfaccia USB 1.1 ad essere "full speed". La USB 2.0 è "high speed".
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
vero! ho fatto confusione
è Hi-Speed per l'usb 2.0
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
che palle non riesco a entrare nel bios all'accensione ho pravato tutti i pulsanti da f1 a f12 , poi anke canc e esc cosa devo fare per entrare??? io ho un hewlett-packard...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
durante l'inizio del boot ti compare sul video il logo di HP con una scritta che dice quali tasti premere per entrare nel setup?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ho risolto per quello appena acceso mi dice rom setup ecc... f10...lo tengo premuto ed entro...solo che non trovo quelle opzioni che mi dici le uniche aprti in cui dice usb mi compare solo la scelta enable o disable es "usb hardisk enabled" cosa devo fare?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
sapete cosa devo fare? io entro nel bios (o cmq credo che lo sia)ma nn trovo l'opzione
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
può darsi che le cose siano diverse perchè il mio è un portatile???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.