|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
|
Problema accensione 2 pc
Buongiorno.. ieri mi è successa una delle cose più strane in vita mia...
![]() A casa ho 3 pc, due collegati alla stessa presa di corrente (non ho alternative) e un muletto di scorta... Accendo il mio e funziona tutto perfettamente. La mia compagna accende il suo e... schermata completamente nera: ma le ventole girano, i led funzionano, etc etc. Spengo e riaccendo. Si alimenta, partono le ventole, i led e dopo almeno 30 secondi comincia a bippare, 3 bip a ripetizione ogni 5sec circa. Fino a ieri sera è andato... bene penso... qui la scheda video è andata... Per pignoleria stacco tutto, stacco VGA, RAM e tutti i cavi, pulisco e riattaco. Avvio: uguale, schermata nera e serie di bip dopo un bel pò. Facciamo la prova del 9: tolgo la VGA e la metto sul mio pc (funzionante): la VGA funziona ![]() Mi si è fottuta la mobo penso... vabbè, le metto il muletto. Attacco il muletto (fermo da 2 mesi ma perfettamente funzionante) e... stesso identico problema! ![]() Preso da raptus di follia stacco tutto completamente: sarà un problema di corrente a stò punto. Con sfoggio di sprezzante coraggio alimento il mio pc (funzionante) col cavo dei pc non funzionanti, impostando il monitor della mia ragazza come uscita: funziona tutto. ![]() Bene... procedo comunque ad alimentare i due pc non funzionanti da un'altra ciabatta, su un'altra presa di corrente, con un'altro cavo di alimentazione su un'altro monitor: stesso discorso, schermata nera (ma almeno il muletto non bippa); Che prove posso fare ora, considerando che: -PC FUNZIONATE: intel dual core vga pci -PC NON FUNZIONANTE amd x64 vga pci -MULETTO pentium 4 vga agp oggi proverò a resettare anche i bios, perchè credere che due mobo siano morte in contemporanea mi fà ipotizzare un viaggio a lourdes.... (però se appurassi che sono le mobo, almeno so cosa sostituire) ![]() Consigli o idee?
Case Cosmos 1000 | Ali Enermax Modu82+ 525w | MoBo Zotac 780i supreme | Cpu Intel E8400 cooled by Noctua NH-U12P | RAM Corsair Dominator 2x2Gb 1066mhz | Vga Zotac 8800GT Amp! cooled by AC Accelero S1 Rev.2 | Rheobus Zalman ZM-MFC2
[MY TACTICAL CALL OF DUTY CLAN] Ultima modifica di [leviathan] : 12-12-2008 alle 07:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
sul pc con processore amd ho avuto un problma simile ed ho risolto staccando il dissipatore del processore pulendo bene e rimettedo pasta termica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
|
ti ringrazio, proverò
![]()
Case Cosmos 1000 | Ali Enermax Modu82+ 525w | MoBo Zotac 780i supreme | Cpu Intel E8400 cooled by Noctua NH-U12P | RAM Corsair Dominator 2x2Gb 1066mhz | Vga Zotac 8800GT Amp! cooled by AC Accelero S1 Rev.2 | Rheobus Zalman ZM-MFC2
[MY TACTICAL CALL OF DUTY CLAN] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.