|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
LiberoWind : ultima cifra IP = zero ??
Com'e` possibile che con adsl LiberoWind a volte l'ip dinamico assegnato abbia ultima cifra uguale a zero?
Causa anche problemi con Emule... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Perché l'ultima cifra dovrebbe non poter essere pari a zero? Non può essere tutto a 0 l'intero host-id, ma l'ultima cifra può essere tranquillamente zero.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
I valori validi sono 1-254 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Io non l'ho mai visto un IP terminare per zero, e` la prima volta e con le reti ci ciappino non poco anche se magari non conosco i formalismi a memoria.
Se non e` valido perche` Libero lo assegna? E se e` valido allora perche` i server di Emule lo rifiutano? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
però è capitato pure a me di aver assegnato un indirizzo 151.16.xxx.0 su una absolute adsl.
dato che non uso emule sinceramente non avevo nemmeno fatto caso a questo fatto, miè venuto in mente perchè ho visto il post |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Quote:
82.24.0.0 con maschera di rete 255.255.0.0 allora l'indirizzo 82.24.7.0 è valido come indirizzo di host, infatti gli indirizzi di host andranno da 82.24.0.1 a 82.24.255.254 Perchè poi emule lo rifiuti proprio non so... Ultima modifica di Robecate : 12-12-2008 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai proprio ragione, io non riflettevo sul PPP, ma solo sullo zero finale. Mi par di ricordare (ma sono passati un sacco di anni dagli studi...) che una rete /N ha 2^(32 − N) indirizzi, per cui una rete /32, comprendendo un solo indirizzo, questo potrebbe benissimo anche terminare con zero, dovendo coincidere con l'indirizzo di rete e di broadcast, o no? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Cordialmente...
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.