|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quella nevosa domenica
Scatti sulle note di michael bubblè durante una nevosa domenica in piacevole compagnia, ve ne propongo due.
![]() ![]() per una visione delle foto in formato maggiore potete visitare l'album su flickr qui: http://www.flickr.com/photos/30880424@N05/ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
qua bisognerebbe postare 800 x 600! non è una vezzo, ci sono delle regole.
la prima è classica, mi sembra riuscita,buona la luce. non mi convince l'espressione della modella però...nè spontanea nè in posa...(mio parere) la seconda è bella per come è impostata,la ragazza sembra uscire dal nero, come un prigione. ma avere il volto della modella così lontano mi dà noia, forse sarebbe bastato che guardasse leggermente verso la camera, dal basso all'alto, trasognante...e qui la posizione mi sembra troppo innaturale. ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
peccato che nella seconda hai tagliato il velo e i piedi ..
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
ho dato una lettura al regolamento e m'era parso che non si potesse superare gli 800*600 per questo ho postato con un formato minore (già uploadato... l'ho usato per velocizzare) Comunque la modella non è professionista ma è una cara amica che si è voluta lasciar scattare qualche foto... all'inizio era anche molto imbarazzata dall'obiettivo (credo che una delle cose peggiori sia l'immaginarsi nella foto scattata... ciò fa perdere naturalezza)... Ti ringrazio per la luce ho usato tre faretti alogeni da 500w sfruttando un telaio e un diffusore resistente alle temperature... uno puntato sul soffitto uno sul viso e l'altro leggermente angolato rispetto al secondo ma con un diffusore più spesso (per ridurne un po' la luminosità) ho tarato la macchina fotografica alla luce e poi ho fatto gli scatti. La seconda... forse l'avevo già scritto comunque la foto è stata colta d'improvviso... la macchina era pronta sul cavalletto (non ho nemmeno inquadrato perchè stavo parlando al telefono) ho buttato l'occhio verso la modella e m'è piaciuta la posa così ho (alla chetichella quasi Ho centrato poi la foto successivamente con photoshop (non era poi cmq così male...) scurito lo sfondo messa in BN... Concordo con Fenomeno... ho tagliato le scarpe ma, mi ripeto, è stato così imprevisto lo scatto che non ho nemmeno inquadrato. Il BN come vi pare? Ho cercato un forte contrasto per isolare la ragazza rendendo allo stesso tempo l'immagine più incisiva... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Bele entrambe.. la seconda mi piace particolarmente... azzeccata la scelta del b/n e ben contrastat come piace a me... (bello anche lo sfondo nero di tutte che contrasta e mette in evidenza il soggetto)
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Grazie molte per i complimenti!!!
è la prima volta che ricevo su questo forum dei complimenti sono molto felice grazie ancora |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ottima la prima, bel taglio, bella luce e colori caldi, sulla seconda è presentre quell'errore sui piedi del soggetto.
Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Ciao grazie molte per i complimenti e le dritte!
dunque secondo te posso ritenermi soddisfatto come primo ritratto fatto con la digitale? vengo da una reflex minolta 505si ora pensionata (ma ogni tanto confesso ho avuto nostalgia)... è da un mesetto scarso che ho la digitale... (non ho fatto nemmeno 1gb di foto accetto tutti i consigli possibili per migliorarmi |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
secondo voi il bianco nel secondo scatto è migliorabile?
aggiungo un ulteriore ritratto... ![]() secondo voi il BN è migliorabile? tenete in considerazione che purtroppo non ho avuto il cervello abbastanza sano per scattarla anche in raw e che il jpg fine presenta un po' di bruciatura (si definisce così la perdita di dettagli nelle zone abagliate giusto?) sulla guancia |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
é un po' troppo presente nella zona gamba-scarpa
Quote:
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
la risposta sarebbe: ovviamente no il bn è migliorabile per te oppure va bene? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i miei gusti fotografici, credo che come realizzazione, il b/N stia bene così ma, per rendere più moribido lo scatto, forse ovresti abbassare i neri sotto i capelli a sinistra e sotto l'occhio sinistro... forse un pannello riflettente o un'altra illuminazione di schiarita avrebbe aiutato a eliminare quelle ombre
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.