|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Diamante (CS)
|
aumentare la ram per windows xp
ciao a tutti volevo sapere siccome ho montato sulla mia scheda madre 3gb di ram ma sembra che ne legga solo 2gb non e che sapete dirmi se windows xp e limitato in fatto di ram? o se va fatta qualche modifica al rag di sistema? sono 3x1gb ddr2 dual channel due ocz nvidia sli edition e 1 kingston
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
la limitazione per xp mi risulta sia 4 giga ma è facilmente aggirabile, penso invece che se hai una configurazione dual channel dovresti aggiungere altra ram sempre in dual channel e non con singolo channal (possibilmente stessa marca e timing).
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
ciaooo beee posso dirti che forse la scheda madre non e abb potente o il computer ne legge solamente i 2GB io ti consigli di modificare la RAG del sistema. ciaoooo |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Trieste
|
Quote:
Molto probabilmente il sistema non ti riconosce il terzo banco perche non in dualchannel. Leggi il manuale della scheda che sicuramente ti dirà in che maniera puoi installare i banchi nei vari slot. Cmq non è molto igienico mischiare ram di tipologie diverse come hai fatto tu. Essendo il tuo sistema Dual Channel per montare 3 GB dovresti montare una configurazione del tipo 2 x1 GB + 2 * 512MB...ma ne vale la pena? Installare 4 banchi significa degradare le ram da 1T a 2T, con significativo calo delle prestazioni. L' unica tipo di SK madre attualmente capace di sfruttare 3GB in maniera decente sono quelle che montano chipset X58 ( triple channel )........un consiglio LASCIA PERDERE.....il gioco non vale la candela
Core i7 920,Gigabyte X58-UD7, 12GB Corsair Dominator 1600mhz, 2 x Nvidia GeFORCE 670GTX, SSD OCZ VERTEX PLUS 120GB Ryzen 1800X, Gigabyte Aorus AX370-K7, 16GB G.Skill F4 3200C14D, SSD Samsung 960 EVO 256GB, GTX 1060 Zotac 6GB |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
ciao sono il fratello di djfolle,la scheda madre è una m2v e le ram sono tutte e tre dual channel solo che 2 sono ocz sli edition
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Diamante (CS)
|
scusate mio fratello si e sbagliato la mia mb e una asus m3n-hd/hdmi, e come faccio a modificare la rag di sistema?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Se il sistema vede solo 2GB molto probabilmente non riconosce un modulo dei 3, cmq ti consiglio di tenere solo 2 moduli in dual channel oppure cambi tutto con 2 moduli da 2GB.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.