|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
|
[latex] software e manuali
cercavo info e suggerimenti sugli strumenti da usare per poter scrivere in latex.
sto cercando in rete da un po' di giorni e non ho trovato soluzioni valide. accetto consigli anche su guide e/o manuali. uso windows vista, ma potrei anche montare una distro se i sw da voi menzionati lo richiedano.
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
|
Ci sono una marea di guide su LaTeX, giusto per iniziare puoi leggerti "Una (mica tanto) breve introduzione a LaTeX 2e", ma ce ne sono moltissime altre più complete e generali.
Su Mac mi trovo bene con TexShop, su Linux con Kile. Non ho Windows..
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Come introduzione potresti cominciare da http://tobi.oetiker.ch/lshort/lshort.pdf |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
C'è anche la guida "Impara latex! (e mettilo da parte)". Comunque, come detto ce ne sono molte.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
MiKTeX + TeXnicCenter come software.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
|
mi chiedevo se usate come os linux o windows per installare i sw da voi suggeriti.
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Windows.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Se usate Eclipse c'è un plugin per il Latex: Texlipse.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.