Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2008, 15:42   #1
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
floppy che non c'è o che non va?

ho dovuto mettere un flopply per installare di nuovo winxp in raid.
bene, anzi male.
premesso che ho solamente collegato il connettore a quello della scheda madre e controllato dal bios che lo veda,ebbene, non va!
infatti quando mi chiede i driver raid dopo il tasto f6, non trova il floppy.
anzi a dire il vero, la lucetta del floppy non c'è..
poichè non è rotto , il floppy, che può essere?
grazie
mobo asrock 939nvsta...
Old 12-12-2008, 04:49   #2
333300
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
hai collegato solo il connettore alla scheda madre? e quello di alimentazione?
Controlla inoltre che il connettore dati lato floppy non sia inserito al contrario (succede)
333300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 07:55   #3
tati29268
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 333300 Guarda i messaggi
hai collegato solo il connettore alla scheda madre? e quello di alimentazione?
Controlla inoltre che il connettore dati lato floppy non sia inserito al contrario (succede)
ho provato in tutti e due i modi..
non va...
per il floppy ho solo collegato lo stesso alla scheda madre, tutto qui.
il resto del pc funziona, anzi funzionava finchè avg non mi ha cancellato user32....

non basta mettere il connettore del floppy dentro il connettore della scheda madre?
ciao e grazie...
Old 12-12-2008, 08:04   #4
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
ehm no, devi collegare anche l'alimentazione
è un connettore bianco che arriva dall'alimentatore (dove stanno anche i molex a pin etc) è uno spinotto bianco piatto, come se avesse due specie di binari sotto, una piccola rientranza di un lato, lo spinotto ha 4 buchi ed è piu' piccolo rispetto a tutti gli altri connettori
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 12:11   #5
tati29268
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
ehm no, devi collegare anche l'alimentazione
è un connettore bianco che arriva dall'alimentatore (dove stanno anche i molex a pin etc) è uno spinotto bianco piatto, come se avesse due specie di binari sotto, una piccola rientranza di un lato, lo spinotto ha 4 buchi ed è piu' piccolo rispetto a tutti gli altri connettori

trovato...era anche logico.
era insieme agli altri cavi di alimentazione, nascosto sotto..
ora provo di nuovo...
Old 12-12-2008, 13:51   #6
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
eh se non era collegato penso fosse proprio quello il problema

cos'è un floppy?

ricordo dei cosi neri che misuravano 5,25 pollici ai tempi del commodore 128, sui cui c'era scritto "floppy disk" sono per caso quelli?

cosa c'entra un pc con un floppy disk?

un consiglio, se usi il floppy solo per i driver sata

fatti un integrazione dei driver con nlite, e buttalo

"Comitato buttiamo via le obsolescenze" (ovviamente seguento gli appositi metodi di smaltimento materiale elettronico, cioe' buttarli insieme ai pannolini e al cibo, con qualche bottiglia di plastica aggiunta per meglio sciogliere il silicio.... mmmmm no forse mi sbaglio, quella era la formula della redbull fatta in casa)
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
Old 12-12-2008, 14:32   #7
tati29268
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
eh se non era collegato penso fosse proprio quello il problema

cos'è un floppy?

ricordo dei cosi neri che misuravano 5,25 pollici ai tempi del commodore 128, sui cui c'era scritto "floppy disk" sono per caso quelli?

cosa c'entra un pc con un floppy disk?

un consiglio, se usi il floppy solo per i driver sata

fatti un integrazione dei driver con nlite, e buttalo

"Comitato buttiamo via le obsolescenze" (ovviamente seguento gli appositi metodi di smaltimento materiale elettronico, cioe' buttarli insieme ai pannolini e al cibo, con qualche bottiglia di plastica aggiunta per meglio sciogliere il silicio.... mmmmm no forse mi sbaglio, quella era la formula della redbull fatta in casa)
anche io avevo il c64...
comunque mi serve per il raid,non per il sata,e quello non riesco a metterlo nel cd di xp...
Old 12-12-2008, 17:09   #8
333300
Senior Member

il floppy disk 3,5 pollici 1,44Mb, se si puo installare nel pc serve sempre, credetemi!!
Old 12-12-2008, 20:45   #9
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

dici? nei pc attuali puoi avviare da cio' che vuoi, sia essa una penna usb, un cd, una rete locale etc
Old 13-12-2008, 12:55   #10
333300
Senior Member

bene, proviamo nell' installazione di windows xp a caricare i drivers sata\raid da una pendrive e poi mi dite cosa succede: proviamo ad aggiornare il bios,o tante altre funzioni...
Old 13-12-2008, 18:01   #11
tati29268
Senior Member

ho provato a ricavare dalla utility asrock il floppy per i dirver raid e non ci riesco,mi dice sempre cannot redirect output file....
che sia andato il floppy?
consigli?
perchè non riesco a intergrare il driver raid in windows?
grazie
Old 13-12-2008, 18:47   #12
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

OT
333300

1) prendo il mio cd di xp, inserisco i driver sata con un semplice programmino, masterizzo, e non ho neanche bisogno della pendrive.inoltre spesso basta configurare il sata in modalita' compatibile ide e non devi fare proprio nulla(di fondo perdi solo l'hotplug come caratteristica primaria del sata), nei preassemblati, il cd li contiene gia....inoltre penso che vista, oltre i driver integrati, preveda anche le penne usb (non ho mai installato vista da cd pulito, ma solo su portatile con ripristino)
se vuoi posso anche dirti che potresti anche installare direttamente windows da pendrive, e quindi inserendoci i driver....
2) perchè aggiorni il bios con il floppy? sono 4 anni che le mobo prevedono l'aggiornamento tramite memoria esterna, e sono almeno 2 che te lo fanno aggiornare da windows.

se poi parli di un pentium 3 hai ragione....

ripeto, sono 3 anni che non ho un floppy installato nel mio pc

ho installato un paio di volte windows
aggiorno costantemente il bios della mia mobo

Fine OT

tati per integrare i driver, devi usare nlite
e di nlite trovi centinaia di guide in giro per la rete, e una anche su questo forum (sezione windows), solo che spiega come pulire una copia di windows se non erro, ma forse stesso da li', puoi anche vedere come integrare....
Old 14-12-2008, 07:06   #13
333300
Senior Member

tutto verissimo,volevo solo dire che dato che la mia mobo, vecchiotta;, prevede ancora la possibilità di installare il lettore floppy, io lo ho installato e in alcuni casi mi è utile (non indispensabile): anch'io aggiorno il bios da windows ma, confesso, con molti sudori freddi.
Tornando all'argomento,tati hai provato a trasferire su floppy qualsiasi altro file per vedere se funziona correttamente?
Old 14-12-2008, 21:40   #14
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

hai provato magari anche a formattarlo da windows? giusto per vedere se almeno te lo legge da li...
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian