|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
[python] building extensions
è vero che, in windows, è bene compilare le estensioni usando lo stesso compilatore usato per compilare la distribuzione di python utilizzata?
ad esempio, se python 2.5 usa MSVC 7.1, anche le estensioni andrebbero compilate con il corrispondente compilatore? se sì, perché? inoltre, cosa significa esattamente "compilatore corrispondente" a una data versione di MSVC (che, da quanto ho capito, è una runtime library)? Scusate se le domande sono mal poste, ma sono un profano della programmazione windows-specific grazie infinite per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tra l'altro ne hanno parlato alla PyCon2, e ci sono problemi di binding anche fra la versione release e debug. In pratica con Python compilato in modalità release puoi effettuare il binding soltanto delle estensioni compilate con la stessa modalità e non con quelle di debug. E viceversa. Comunque è un problema comune alle applicazioni compilate con VS.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
grazie mille per l'aiuto! In effetti ne avevo sentito parlare proprio alla pyCon2, ma all'epoca non avevo ancora dimestichezza con python
Ma msvc viene linkata staticamente? Perché altrimenti non capisco un paio di cose: 1) la libreria msvc non si trova nel "path" di un sistema windows vergine 2) se fosse linkata donamicamente ogni estensione potrebbe portarsi dietro la sua versione di msvc e il problema non si porrebbe In ogni caso, ho appena scaricato e installato i binding per python della libreria libtorrent. Inizialmente sembrava che dovessi compilare tutto da sorgenti, poi da sourceforge ho scaricato un installer per windows. Siccome nel nome del file scaricato non c'erano informazioni relative alla versione di python per cui era stato creato, ho avuto fortuna a trovare proprio il pacchetto per python 2.5 oppure c'è qualcosa che mi sfugge? Tra l'altro nella pagina di documentazione sulla compilazione delle estensioni non ho trovato nulla in proposito. |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.