Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-12-2008, 15:22   #1
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Scelta Cuffie Hi-Fi per PC

ho una scheda audio ad alta definizione sul mio nb (quello nella firma) e sto cercando da diversi giorni qualcosa che sia di buona qualità.
uso che ne farei:
molta musica (di genere diverso e ultimamente uso soprattutto file di tipo flac)
qualche film
diversi giochi

consigli?

Ultima modifica di sagitter79 : 11-12-2008 alle 15:25.
sagitter79 è offline  
Old 11-12-2008, 16:50   #2
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
ho una scheda audio ad alta definizione sul mio nb (quello nella firma) e sto cercando da diversi giorni qualcosa che sia di buona qualità.
uso che ne farei:
molta musica (di genere diverso e ultimamente uso soprattutto file di tipo flac)
qualche film
diversi giochi

consigli?
queste dovresti riuscire a pilotarle http://www.akg.com/personal/K_242_HD..._psmand,6.html
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline  
Old 11-12-2008, 17:23   #3
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

sono belle ma costano troppo...
cercavo qualcosa che non superasse le 50€
Old 11-12-2008, 17:53   #4
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
queste dovresti riuscire a pilotarle http://www.akg.com/personal/K_242_HD..._psmand,6.html
Ciao Bystronic, toglimi una curiosità, ma non sarebbe meglio a questo punto le K 240 MK II, visto che sono la controparte professionale, ma con il cavo estraibile??

Sinfoni

P.s: che ne pensi cmq di queste cuffie 242 hd/ 240 MK II?? Sopratutto paragonate alla sennheiser hd 595 che tu hai posseduto??
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
sono belle ma costano troppo...
cercavo qualcosa che non superasse le 50€
Beh, con quella somma non è che vai lontano, non puoi pretendere di avere alta fedeltà con 50€ di spesa!

Cmq a questo punto ti consiglio le AKG 99 o la loro contro parte home K 514.

Le puoi vedere entrambe nei siti akg ufficiali, quello postato sopra da Bystronic sono per home, quello professional ci arrivi cliccando sopra il alto a destra.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline  
Old 11-12-2008, 18:00   #5
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
scusate... anche io sto cercando delle cuffie "buone" da regalare alla mia ragazza...

stavo vendendo... dopo che avete scritto AKG... le cuffie wireless AKG K206, che costano 20 euro in + delle 514, costano ovviamente di + per via del wireless... ma come qualità sono peggiori?
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline  
Old 11-12-2008, 19:41   #6
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ciao Bystronic, toglimi una curiosità, ma non sarebbe meglio a questo punto le K 240 MK II, visto che sono la controparte professionale, ma con il cavo estraibile??

Sinfoni

P.s: che ne pensi cmq di queste cuffie 242 hd/ 240 MK II?? Sopratutto paragonate alla sennheiser hd 595 che tu hai posseduto??
Grazie

Beh, con quella somma non è che vai lontano, non puoi pretendere di avere alta fedeltà con 50€ di spesa!

Cmq a questo punto ti consiglio le AKG 99 o la loro contro parte home K 514.

Le puoi vedere entrambe nei siti akg ufficiali, quello postato sopra da Bystronic sono per home, quello professional ci arrivi cliccando sopra il alto a destra.
io ascoltai a suo tempo delle AKG 240 lisce per più di 4 ore ero indeciso fra quelle e le K500 poi decisi per queste ultime per una piccola frizzantezza in più delle K500 perchè mi servivano delle tutto fare (ora non credo abbiano fatto sconvolgimenti con le K242, al massimo affinamenti le 240 erano già più che ottime così).

le HD595 non le ho mai avute, sono passato direttamente alle HD650, che devo dire sono uno spettacolo, rivaleggiano persino con le AKG K1000, che sono il massimo che al momento possiedo, ma le HD650 mi piacciono molto con la classica e il rock, mentre le K1000 danno il loro meglio con il Jaz e la classica (musica da camera e concerti barocchi).

per Sagitter 79 sò, che con i soldi degli altri è facile dare consigli, ma se non vuoi fare collezione, ti suggerisco di puntare almeno alla facia media, ti eviti una escalation di insoddisfazioni (almeno prova ad ascoltarle poi mi dirai se ho torto).
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline  
Old 11-12-2008, 21:10   #7
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
io ascoltai a suo tempo delle AKG 240 lisce per più di 4 ore ero indeciso fra quelle e le K500 poi decisi per queste ultime per una piccola frizzantezza in più delle K500 perchè mi servivano delle tutto fare (ora non credo abbiano fatto sconvolgimenti con le K242, al massimo affinamenti le 240 erano già più che ottime così).

le HD595 non le ho mai avute, sono passato direttamente alle HD650, che devo dire sono uno spettacolo, rivaleggiano persino con le AKG K1000, che sono il massimo che al momento possiedo, ma le HD650 mi piacciono molto con la classica e il rock, mentre le K1000 danno il loro meglio con il Jaz e la classica (musica da camera e concerti barocchi).

per Sagitter 79 sò, che con i soldi degli altri è facile dare consigli, ma se non vuoi fare collezione, ti suggerisco di puntare almeno alla facia media, ti eviti una escalation di insoddisfazioni (almeno prova ad ascoltarle poi mi dirai se ho torto).
Grazie per la risposta, per la musica che ascolti tu sicuramente hai bisogno di cuffie con eccellente timbrica e sound stage.
Io che ascolto molto hip hop ( rap), ma anche rock leggero sono indeciso sulle cuffie.
Da un lato le akg 240 MKII che sono le rivisitazione delle 240 studio, e dalle hd 595...il problema è che non le trovo da nessuna parte per poterle ascoltare e decidere.
Ho provato le k 272 e le 530 lm, tra le 2 mi sono sembrate migliori le prime, ovviamente provate all'euronics per 10 min a cuffia con pezzi jazz da lettore denon e a parte che non riusciva a pilotarle decentemente, la le 272 avevano una tridimensionalità del suono migliore ed una timbirica in generale migliore, anche se come bassi mi sembravano un pò deboli entrambi, ma penso che era dovuto da lettore e non dalle cuffie in se.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline  
Old 11-12-2008, 22:58   #8
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Quote:
[...]
per Sagitter 79 sò, che con i soldi degli altri è facile dare consigli, ma se non vuoi fare collezione, ti suggerisco di puntare almeno alla fascia media, ti eviti una escalation di insoddisfazioni (almeno prova ad ascoltarle poi mi dirai se ho torto).
vorrei pure pigliare qualcosa di medio, ma si va cmq sui 90euro.
sono attirato dalla qualità del suono e voglio imparare ad apprezzarlo, ma
mi ritengo un principiante e mi sembra stupido spendere tanti soldi per delle cuffie che non riuscirei mai ad apprezzare al massimo come invece potrebbero fare molti di voi.

ho provato anche ad ascoltare qualcosa con le cuffie presenti a mediamondo...peccato che quei p1r|@ abbiano messo talmente male i cavi che si riusciva ad ascoltare appena appena o a sx o a dx.
poi sia le akg sia le sennheiser e, se non erro, anche le denon, erano troppo grandi e con rivestimenti in spugna e non in "pelle" (o quello che sembra vedere nelle vari immagini).

insomma, voglio imparare ad ascoltare e non sentire la musica, ma un po' alla volta.
probabilmente i tuoi consigli sono validissimi e saranno utili per molti che dispongono di più denaro da investire, mentre io al momento devo contenermi.
al più potrei aspettare il natale per spendere qualcosina in più, ma dovessi vedere com'è dura arrangiarsi con un paio di auricolari...

Ultima modifica di sagitter79 : 11-12-2008 alle 23:00.
sagitter79 è offline  
Old 11-12-2008, 23:05   #9
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
sagitter79

Visto che hai chiesto pure nella discussione ufficiale e questa avrei anche dovuto vederla e chiuderla prima, ti consiglio di chiedere là..

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...708542&page=84
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
 Discussione Chiusa

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
PlayStation annuncia lo State of Play di...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP