|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
athlon 64 x2 3800 socket 939 ma lavora solo un core
ciao, un amico ha questo processore su scheda madre asus a8v, il dual core viene riconosciuto regolarmente solo che ieri guardando everest ho notato che un core è sempre al 90% mentre l'altro core è costantemente a 0 (zero).
Anch'io ho un dual core amd socket 939 ma osservando everest vedo che tutti e due i core vengono utilizzati. Preciso che il mio amico ha xp home service pack 2 e io invece il professional service pack 3. Ho installato l'ultimo driver per il processore che ho trovato qui sul sito di hwupgrade.
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
is there anybody out there?
c'è qualcuno la fuori?
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
devi controllare se il pc è riconosciuto come "PC uniprocessore ACPI" nella gestione periferiche.
Se è così devi riconfigurare il tutto. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
per caso ha cambiato di recente il rpocessore passando da un monocore al dual?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il procio è riconosciuto correttamente nel sistema operativo, in gestione periferiche appare come pc multiprocessore acpi.
Anche alla voce processori ci sono due athlon 64 x2 3800, sembra tutto corretto ma continua ad utilizzare un solo core.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Che dite, può essere che sia disattivato un core?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.