Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2008, 11:07   #1
klimt1985
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
AIUTO: Cambridge Soundworks DTT2200 5.1

Spero di aver postato nel posto giusto. Il mio problema è il seguente:

Possiedo un sistema Cambridge Soundworks DTT2200 5.1 perfettamente funzionante con l'unica pecca che il connettore PS/2 del Volume Control si è rotto. Sono un perito elettronico quindi so che basta comprare un connettore PS/2 nuovo e sostituirlo con quello vecchio, la magagna però sta nel trovare le giuste corrispondeze fra i pin e i colori dei sei fili. Ho tentato di cercare i datasheet della Cambridge ma non riesco a trovarli. Quindi se qualcuno conosce le corrispondenze o magari sa dove trovare i datasheet, me lo faccia sapere. Grazie in anticipo.

PS: Nella foto la numerazione dei pin del connettore PS/2 è quella ufficiale e non arbitraria.
klimt1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 20:08   #2
klimt1985
Junior Member

Nessuno risponde?
Old 12-12-2008, 16:47   #3
klimt1985
Junior Member

Sono sempre in attesa di un aiuto.
Old 21-12-2008, 11:18   #4
klimt1985
Junior Member

RISOLTO!

Della serie FAI-DA-TE ho trovato la soluzione.
Ho cercato il numero di modello del circuito CT5100C in Google ed in una pagina sovietica ho trovato questo:

Facendo i dovuti controlli, le corrispondenze sono le seguenti.

A voi tutti tanti cari saluti e buone feste.
Grazie lo stesso.
Old 26-12-2008, 16:05   #5
ciuppi76
Junior Member

volume control

Ciao, a me si è rotto il potenziometro B50K e non riesco più a regolare il volume, secondo te posso aggiustarlo in qualche modo? Ho cercato di comprare un nuovo volume control ma sembra che non lo vendano....
ciuppi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 10:25   #6
Kenno
Senior Member

L'Avatar di Kenno

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao anche io ho il problema del potenziometro che si è rotto....lo volevo sostituire ma un potenziometro uguale non lo vendono. L'idea era quella di mettere due potenziometri separati uno per il bilanciamento e uno per il volume.
Il problema che al negozio mi hanno chiesto se li volevo stereo o mono e se logaritmici o lineari
Per vedere se è logaritmico o lineare basterebbe un tester il problema è che non posso farlo perchè dissaldando il potenziometro dalla base si sono rotti tutti i contatti (lo ha fatto un amico ) inoltre non so se deve essere mono o stereo.

Qualcuno di voi ha risolto in qualche modo??

Grazie ciao

EDIT: Ho trovato questo:
"Per eliminare l'equivoco si definiscono i potenziometri a funzione lineare tipo A, mentre i potenziometri logaritmici tipo B. Esistono anche modelli logaritmici inversi, definiti tipo C, usato in genere in abbinamento ad un tipo B nella regolazione del bilanciamento stereo. Nei potenziometri di produzione americana e orientale con tipo A si indicano quelli a funzione logaritmica, mentre per tipo B quelli lineari."

bene...la Creative Technology è una azienda di Singapore...quindi orientale. E quindi con B si indica potenziometro lineare....

EDIT2: Allora per dovere di cronaca devo segnalare che sono risucito a fare tutto....ho comprato i due potenziometri da 50k lineari mono, di cui uno con interruttore.
Li ho montati e funziona tutto perfettamente. Per completare le immagini inserisco anche questa

EDIT3: su richiesta di un utente pubblico altre foto:

quello di sinistra è il potenziometro del volume quello di destra è il potenziometro dei bassi

saluti

-

Ultima modifica di Kenno : 02-09-2012 alle 15:51.
Kenno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 16:11   #7
barrubba
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: lecce
stesso problema...aiuto

Anche a me nn funzionava più il pot. Così resco a sentire solo le casse frontali.
Un mio amico mi ha modificato i circuiti come nella foto..nn so però che pot ha comprato e se quello giusto..
L'ho provato e continuo a sentire come prima.. il volume funziona ma solo sulle casse frontali..

E' un bel peccato nn ascoltare il sistema per intero come sapete..quindi vi chiedo di dare un'occhiata alla foto e dirmi se è un problema di collegam. fili o di erraro montaggio o errato potenziom..

Intanto Vi ringrazio..

vedo che sul pot che ha messo il mio amico c'è scritto 47k..mentre voi parlate di 50k
http://www.mediafire.com/file/ulyhdm...0420091122.jpg

Ultima modifica di barrubba : 04-04-2009 alle 16:13.
barrubba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
SK Hynix debutta a Wall Street con una r...
QuTech annuncia Tuna-17, un processore q...
Chat Control: il Parlamento europeo viet...
vivo Watch GT 2: stile, salute e autonom...
Il fix di Microsoft Defender è pe...
SentinelOne integra Prompt Security con ...
Ha fotografato Giove con una Game Boy Ca...
Sony RX10 V: tornano le fotocamere bridg...
OpenAI lancia ChatGPT Lavoro: l'agente c...
GPT-5.6 Sol 'asfalta' Claude Fable 5: Op...
Netflix ha ucciso la TV coi canali, ora ...
Kyndryl estende i servizi per il cloud s...
Addio allo scalino delle fotocamere? Una...
"Il mio piccolo sporco segreto"...
Instagram e Facebook sotto accusa: secon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian