|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Consigli tariffe internet mobile
Salve, sono un nuovo acquisto del forum..e sono molto a digiuno di tecnologia internet! Vi chiedo quindi un pò di aiuto e soprattutto di pazienza.
Mia figlia vivie a Modena e le vorrei far acquistare un chiavetta internet per il suo portatile, perchè non può installare internet da linea fissa. Le serve soprattutto vedere posta, scaricare file di dispense universitarie ed appunti, navigare su forum o su msn, per cui credo sia meglio una tariffa a tempo piuttosto che a volume, soprattutto per scaricare i file che a volte sono voluminosi. Ho visto un pò in giro ed ho trovato la chiavetta Huawei E160G HSDPA Usb della Tre a 79 € con 79 € di traffico incluso, a 3,6 Mbps, fornita con USIM Ricaricabile 3 preattivata con piano tariffario Superwebtime. Il traffico si usa così: 15 euro subito, 64 erogati a partire dal mese successivo a quello di regolarizzazione (!) e validi per 3 mesi. Se ho ben capito, mia figlia navigherebbe fino ad esaurimento dei 79 euro a 0,9 € all'ora. Dopo, dovrebbe ricaricare la sim come vuole e continuare a navigare fino ad esaurimento della cifra ricaricata sempre alla stessa tariffa oraria. E' giusto? Se dovesse poi rendersi conto che per lei è meglio navigare a volume, può passare a Naviga 3, ma in questo caso non è più una ricaricabile, vero? Diventa un abbonamento con addebito su carta di credito o sbaglio? In questo caso non sarebbe possibile per lei. Allora, potrebbe cambiare operatore? Ad esempio, potrebbe passare a Wind Mega 100 ore o ci sono problemi nel cambio di operatore? Scusate la banalità delle domande, ma quando non si è tanto esperti... Grazie a chi vorrà aiutarmi
|
|
|
|
|
|
#2 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
in quel caso, io consiglio di acquistare una sim con attivata la tariffa SuperWeb, in modo che gli eventuali 'sforamenti' della soglia di traffico si paghino 'solo' 0.1 euro/MB (questo preclude l'uso della sim per traffico voce) Quote:
spero di esserti stato d'aiuto
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
SofC, grazie mille per la chiarezza! E' vero, Naviga3 è una tariffa a volume, Superwebtime è a tempo, sono incompatibili.
Dedicami però ancora un minuto: per quello che ho indicato che deve fare mia figlia (lei non ha bisogno di traffico voce, ma solo di collegamento internet, però deve scaricare file di dispense universitarie, foto didattiche e così via, oltre a navigare su forum, consultare e-mail, ecc.), mi consigli una tariffa a tempo, come Superwebtime o Wind Mega 100 ore, oppure una a volume, come appunto Naviga3 e SuperWeb?? Non so quantificare cosa si può fare con 50 Mb al giorno, che suppongo siano sia per upload che per download. Aspetto tue sapienti delucidazioni!! Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pescara
|
io ti consiglio, almeno per provare visto che non ha nessun vincolo annuale, di acquistare una scheda 3 (adesso si trova a 3 euro con 3 euro di traffico e, a prescindere dalla tariffa, ha anche 30 minuti al mese di chiamate verso tutti i numeri di rete 3 e di rete fissa nazionale) e, per vedere se da casa hai una buona copertura, se le velocità di download sono buone, se con un traffico di 100 Mb al giorno puoi soddisfare le tue esigenze, attivi con i 3 euro già inclusi, Naviga3 per una settimana.
Se ti va bene e ti soddisfa alla fine andrai a pagare 12 € al mese per 100 Mb al giorno, oppure scegliere quella da 9 € al mese per 50 Mb al giorno e senza vincoli annuali come abbonamenti o contratti.
Nokia 6300 - Nokia 6120 - Nokia N96 ...in attesa del N900 e dell'E52... Chiamate e sms costano. Un ottimo cellulare in comodato d'uso con ricariche mensili di pochi euro può essere più conveniente che comprare e ricaricare |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
quoto assolutamente Mn3m0n1k, l'unico modo di conoscere le proprie necessità di traffico è provare. Aggiungo che si trovano a questo scopo diversi programmini in rete per monitorare il proprio traffico, io mi sono trovato bene con DuMeter (ha un mese di prova gratuita per valutarlo).
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io consiglio le chiavette della Tim....o la MT503HS oppure la HUAWEY E169,entrambe a velocità di connessione 7.2.....e poi applicare un'offerta internet o una maxi web facile recharge oppure una web time recharge,da non dimenticare che la tre va in roaming,quindi voi pagherete anche questo.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
io utilizzo alternativamente a seconda delle esigenze del momento la Maxxi Tim Web Time o la Naviga 3, e mi sono trovato bene con entrambe. Tieni conto che con la TRE puoi escludere via software la connessione in roaming, quindi evitare di pagare costi extra. inoltre un vantaggio a mio parere della tre è che vi sono tariffe (SuperWeb) con cui anche il traffico fuori soglia non costa esageratamente (0.1 euro /MB), mentre con la TIM il traffico fuori periodo od oltre la soglia ti costa 0.6cent/Kb = 6 euro/MB, e lì si che paghi...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
ma con la tariffa Naviga3 di TRE posso navigare anche sul mio PDA senza collegarlo al PC??
Grazie
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.

Grazie