|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
e6750 non sfruttato
Salve a tutti mi rivolgo a tutti voi del forum con la speranza che mi possiate aiutare. Mentre stavo tentando di overcloccare il mio processore, mi sono accorto che questo in realtà non è nemmeno sfruttato al 100% delle sue potenzialita, infatti ho notato con cpu-z che la sua frequenza massima tocca i 2133 come si può osservare nello screen che ho allegato. Vorrei riuscire almeno a portarlo alla sua freq. originale e se possibile overcloccarlo ....
![]() ![]() http://s2.imagestime.com/show.php/38076_11.JPG |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
che scheda madre hai?
il problema non è che devi fare oc, ma che sono sbagliate le impostazioni del bios... se la tua scheda madre supporta il fsb a 1333, devi impostarlo a questa impostazione... come noterai la frequenza della tua scheda madre è impostata a 266 (*4=1066) che è la frequenza dei primissimi conroe. il tuo ha un fsb di 333*4=1333... infatti se fai 333*8 (che è il moltiplicatore della frequenza) ottieni 2.66ghz quindi o hai una scheda madre non compatibile o compatibile ma comunque con bios vecchio, o hai le impostazioni del bios su manuale ed è rimasto il 266... in entrambi i casi, aggiorna il bios all'ultima versione, fai un reset default setting e nel caso ancora non vada imposta manualmente l'fsb a 333 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
per portarlo alla sua frequenza originale devi impostare il fsb a 333 MHz
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Allora la scheda madre è una Asus P5LD2-X/1333 e come evidenziato dal nome dovrebbe supportare pienamente l'fsb a 1333. Ho aggiornato il bios e settato i valori di default ma la velocità della Cpu continua ad essere 2.13 , inoltre ho provato a settare la frequenza a 333 ma al riavvio del pc ottengo la scritta overclocking failed ....
edit. Sono riuscito a portarlo alla sua frequenza di default ed anche a spingermi un pò oltre ma se vado oltre 350 di frequenza (2.8ghz) all'accensione ho l'errore "A disk read error occurred Press Ctrl + Alt + Del to restart", forse devo modificare altri settaggi nel bios per andare oltre? Ultima modifica di alduxxx : 10-12-2008 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.