|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
HP vs ACER.. qual'è meglio?
salve,
sto per acquistare un portatile ma sono indeciso tra questi due modelli: HP PAVILION DV5-1116EL ACER ASPIRE AS5930G-844G25MN il prezzo è lo stesso, e i componenti sono identici.. cosa mi consigliate? dicono che gli gli acer non sono molto affidabili ma non so! l'assistenza com'è? PS: l'acer ha 4 anni di garanzia, mentre l'hp 2 (non espandibile) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non ho letto le caratteristiche dei notebook, ma se dici che sono uguali, io andrei senza dubbio su Hp.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si sono identiche..
anche io andrei su hp.. l'unica cosa è la garanzia che è la metà! uff |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: London
|
HP senza ombra di dubbio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
HP
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
HP
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Hp..Acer avrà anche 4 anni di garanzia ma per quello che s idice in giro l'assistenza è pessima..
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok mi avete convinto!
![]() un'ultima cosa però: mi sembra di aver capito che esistono due tipi di GeForce 9600M GT (scheda video montata da entrambi i portatili): una con le memorie ddr3 e una con le ddr2! (corregetemi se sto dicendo una fesseria) non riesco a trovare da nessuna parte se i portatili detti sopra hanno quella con le ddr3 o le ddr2.. qualkuno saprebbe dirmelo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
uppino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
gli HP serie dv-5 montano la 9600m GT con le memorie 512MB DDR2, mentre gli acer dovrebbero montare DDR3....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
io dico decisamente acer..
lo sai che hp se installi xp perdi anche la garanzia sull'hardware? gli acer.. ultimamente l'assistenza si fa aspettare nel caso peggiore un mese(sotto feste..)
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
io posso dirti che in famiglia ci sono 2 portatili acer e 1 monitor lcd....mai avuto nessun tipo di problema...
la cosa migliore è provarli con mano...è inutile essere di parte ![]()
![]() |
#13 |
Member
|
azz! questo mi fa pendere decisamente verso l'acer allora! purtoppo non riesco a trovare niente di ufficiale! ne sul sito dell'acer che dell'hp! tu come fai a saperlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
anche io è tanto che ho un dubbio....ed è quasi ora di toglierlo....visto che mi avvicino all'acquisto! ho visto che hanno in offerta l'HP 1126el e Acer AS8930G-844G32BN tutti e due alla modica cifra di euro 999........sapete consigliarmi in merito......l'acer ha in più il blueray ed è 18,4" è sempre il solito dilemma HP o Acer?! ?! aiutatemi vi prego!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
scegli te: acer per rapporto componenti prezzo, hp per rapporto componenti qualità prezzo, inoltre assistenza di hp è assolutamente migliore del precedente... 2 anni o 4 anni? dubbito che la vita di un notebook sia superiore a 3 anni, quindi decidi tu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ultima modifica di tulifaiv : 13-12-2008 alle 04:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
qui si legge che la 9600m gt può montare sia ddr2 sia ddr3... http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-G...T.11528.0.html qui che l'acer ha le ddr3 http://www.acer.it/public/page9.do?s...crc=3644023845 per l'hp non le nominano da nessuna parte, ma l'avevo letto su un forum di qualcuno che aveva la serie dv5 e le memorie erano ddr2.....ora non riesco a trovare il link, ma al 99% ne sono sicuro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
finalmente ho preso una decisione alla fine ....questa mattina ho acquistato l'hp dv7 1126el.....è veramente un bel computer!! ora mi appello alla clemenza di qualcuno competente che mi dia un consiglio su cosa è possibile togliere di tutte quelle porcherie di programmi preinstallati!! please!!!
poi una domanda ma con il service pack 1 legge tutti i 4 Gb di ram?? saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Sì, ma 1 gb di ram serve solo per la memoria condivisa della scheda video.
Ultima modifica di sauro82 : 14-12-2008 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
i sistemi operativi Windows a 32 bit non sono in grado di utilizzare 4 GB di RAM.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.