|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
IE naviga solo con indirizzi IP
Ciao a tutti.
Mi sono iscritto nella speranza che qualcuno di voi mi aiuti a risolvere un problema che mi sta affliggendo da un po' di tempo. IE riesce a navigare solo se nella barra degli indirizzi viene inserito manualmente l'indirizzo IP del sito che si vuole raggiungere. Per esempio non apre http://www.google.it/ invece riesce tranquillamente ad aprire http://64.233.161.99/ che è appunto l'IP di google. Con Firefox invece è tutto perfetto. Ho provato a pingare e risulta tutto ok. Questo inghippo mi è successo dopo che ho scaricato alcuni aggiornamenti da win update, che tra l'altro ho provato a disinstallare senza però ottenere risultati. Spero che qualcuno di voi abbia la soluzione. Ringrazio tutti in anticipo per il tempo che vorrete dedicarmi. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Imho si è incasinato qualcosa che c'entra con i DNS (visti i sintomi
![]() Per risolvere non saprei.. hai provato a dare un occhiata alle impostazioni della connessione e/o di IE per vedere se c'è qualcosa fuori posto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ho controllato tutto, ho provato a reinstallare sia ie 7 che il protocollo tcp, ma niente da fare. In più ho notato che in modalità provvisoria ie7 funziona risolvendo gli indirizzi. Non so proprio dove sbattere la testa. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non usando IE (e neanche Windows
![]() - Se riporti IE alle "condizioni di fabbrica" lo fa lo stesso? - Controlla le impostazioni/settaggi del firewall (puoi provare a disattivarlo e vedere se IE ha problemi lo stesso). Edit: facendo una rapida ricerca su Google ho trovato questo: Quote:
Ultima modifica di Rand : 10-12-2008 alle 20:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.