Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2008, 18:50   #1
cosbern
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Router 10/100 e switch 10/100/1000 velocità di comunicazione

Salve ragazzi!
Un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere!
Innanzi tutto la mia configurazione:
-Router lynksys wrt54gr velocità lan 10/100 con attaccato modem alice NON wifi e linea woip ip 192.168.1.1
-Server di rete con Freenas (sempron le 1100 con 1 gb ram, un terabite di sapzio) e scheda di rete gigalan ip 192.168.1.7
-Pc connesso in rete (Athlon x2 5600, 4gb ram, vista 64) lan con scheda gigalan ip 192.168.1.2
-pc 2 connesso in rete (athlon 64 4200, 2gb ram) con scheda gigalan 192.168.1.4

Il problema è che il trasferimento dei file è lento, non supero gli 8mbs, non male visto che il limite dei 10/100 è 12. Vorrei aumentera la velocità di trasferimento tra i pc ed i server e vorrei fare così:

Attaccare il router con lan 10/100 allo switch gigalan (che ancora non ho!!)
Attaccare i pc allo switch con gigalan

In soldoni, la domanda è questa: i pc attaccati sullo switch gigalan (quindi il server ed i due pc) trasferiranno i file alla velocità di una rete gigalan (max teorico 1200mbs) tra loro?
Non saranno rallentati dal router che monta una scheda 10/100? Ovvero, i file, per andare da pc a pc, non passano dal router? Gli ip sono fissi, il router lo imposterei solo gateway per la connessione internet e per reindirizzare le porte del torrent sul server
Grazie mille a tutti!! Un caffè a chi mi da la risposta o mi spiega come fare!! L'alternativa sarebbe comprare un router con lan gigabit come il linksys wrt350n per 150euri, ma uno switch lo trovo con 50 euri...
cosbern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 09:14   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Il trasferimento tra i due computer non viene influenzato dalla presenza del router. A meno di strane congiunzioni astrali dovresti ottenere il risultato sperato.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 09:51   #3
cosbern
Junior Member

visto che mi fai risparmiare 100 euri (mi sa che mi faccio pure la xbox a questo punto) se passi dalle parti di Empoli ti offro un caffè!! GRAZIE
Old 12-12-2008, 10:19   #4
cosbern
Junior Member

ok, preso lo switch....
Ora ho una velocità di 25 mbs circa, non male in confronto a quella di 8 di prima!! mi posso pure accontentare!!
Magari se usassi dei cavi cat 6... che dite?
Old 12-12-2008, 13:37   #5
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Controlla che non sia anche uno dei due computer (es. a causa dell'hard disk) a limitare la velocità di trasferimento.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian