|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Router 10/100 e switch 10/100/1000 velocità di comunicazione
Salve ragazzi!
![]() Un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere! Innanzi tutto la mia configurazione: -Router lynksys wrt54gr velocità lan 10/100 con attaccato modem alice NON wifi e linea woip ip 192.168.1.1 -Server di rete con Freenas (sempron le 1100 con 1 gb ram, un terabite di sapzio) e scheda di rete gigalan ip 192.168.1.7 -Pc connesso in rete (Athlon x2 5600, 4gb ram, vista 64) lan con scheda gigalan ip 192.168.1.2 -pc 2 connesso in rete (athlon 64 4200, 2gb ram) con scheda gigalan 192.168.1.4 Il problema è che il trasferimento dei file è lento, non supero gli 8mbs, non male visto che il limite dei 10/100 è 12. Vorrei aumentera la velocità di trasferimento tra i pc ed i server e vorrei fare così: Attaccare il router con lan 10/100 allo switch gigalan (che ancora non ho!!) Attaccare i pc allo switch con gigalan In soldoni, la domanda è questa: i pc attaccati sullo switch gigalan (quindi il server ed i due pc) trasferiranno i file alla velocità di una rete gigalan (max teorico 1200mbs) tra loro? Non saranno rallentati dal router che monta una scheda 10/100? Ovvero, i file, per andare da pc a pc, non passano dal router? ![]() Grazie mille a tutti!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Il trasferimento tra i due computer non viene influenzato dalla presenza del router. A meno di strane congiunzioni astrali dovresti ottenere il risultato sperato.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
visto che mi fai risparmiare 100 euri (mi sa che mi faccio pure la xbox a questo punto) se passi dalle parti di Empoli ti offro un caffè!!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ok, preso lo switch....
Ora ho una velocità di 25 mbs circa, non male in confronto a quella di 8 di prima!! ![]() Magari se usassi dei cavi cat 6... che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Controlla che non sia anche uno dei due computer (es. a causa dell'hard disk) a limitare la velocità di trasferimento.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.