|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Collegamento amplificatore + casse al pc
Ciao a tutti. recentemente mi è sorto un grosso dubbio e per questo vi chiedo aiuto. tempo fà provai a collegare l'amplificatore di un vecchio stereo al pc e all'amplificatore collegai 2 casse passive e un subwoofer.
La domanda è questa. é possibile che in qualche modo il pc/monitor si possa danneggiare dalla vicinanza dell'amplificatore e/o delle casse? (all'incirca una ventina di centimetri) Grazie a tutti per il vostro aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Per esperienza diretta di un paio d'anni, ti dico di no.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
se posso chiederlo.. che cosa hai installato?
io ho un amplificatore da 420 Watt, 2 altoparlanti woofer+medium+tweeter da 250 Watt e un subwoofer da 600 Watt.. quindi anche se li tengo vicino al pc non succede niente? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Che dovrebbe succedere che il pc inizi a ballare?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
beh, io pensavo a qualche interferenza magnetica... cancellazione improvvisa di dati o robe simili... alla fine gli altoparlanti sono delle sorgenti elettromagnetiche... dovrebbero danneggiare i circuiti elettrici...
Ultima modifica di SteelAlchemist : 10-12-2008 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
l'ampli dovrebbe stare sui 50w, le casse non sò (le ho appena messe in firma)
Non sono un esperto, ma non credo che sia una questione di watt.
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
le ho viste... belle grandi... ma a che distanza le tieni dal pc?... il mio problema nasce dallo spazio ristretto... o le metto attaccate al pc oppure dall'altra parte della stanza (poco fattibile direi)... non vorrei buttare via il pc x una cavolata del genere...
Ultima modifica di SteelAlchemist : 10-12-2008 alle 22:40. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il problema che potresti avere di norma e' con i monitor, piu che col pc in se',
ma tenere delle casse che hanno dei "magneti" adatti a coni da 250watt esageratamente vicino agli HD non e' saggio, cerca magari di spostarle un pochino. Essendo vecchie non saranno certamente schermate. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Prima, una era a 10cm dal pc; ora (per comodità) lo messa dalla parte opposta, a circa 80cm dal pc. L'altra è sopra un mobile; non sono il massimo per un ascolto da postazione, ma quando mi siedo sul divano me le godo appieno.
.......comunque.....ragazzi.......cono grosso e cassa chiusa, sono una libidine per le orecchie (imho).
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
mentre l'amplificatore contavo di tenerlo sotto il monitor... dovrei pensare ad un'altra posizione? Ultima modifica di SteelAlchemist : 14-12-2008 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.