Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2008, 17:47   #1
Alex 10
Senior Member

L'Avatar di Alex 10

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Verruche sulla pianta del piede

Ciao a tutti, purtroppo ho tre verruche sulla pianta del piede dietro verso il tallone... due in un piede e 1 nell'altro...

Mi sono fatto vedere e la dottoressa mi ha detto che me le toglierà con l'elettrofolgorazione... Cos'è??? Sapete dirmi se farà male??

Mi hanno detto di portarmi delle ciabatte... Ma davvero dopo non riuscirò proprio a camminare e a mettere il piede nella scarpa?!?!

Inoltre dato che gioco in una squadra di calcio vorrei sapere quando ci metterò per recuperare e per tornare a camminare normalmente...??

Grazie
Alex 10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 18:39   #2
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
io ne ho avuta una che è stata tolta prima ghiacciandola e poi estraendola con una sorta di cucchiaio apposta, mi ha fatto un male cane
Old 10-12-2008, 20:23   #3
Alex 10
Senior Member

L'Avatar di Alex 10

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
io ne ho avuta una che è stata tolta prima ghiacciandola e poi estraendola con una sorta di cucchiaio apposta, mi ha fatto un male cane
Davvero?!?
Ma scusa non ti fanno l'anestesia??
Alex 10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 20:47   #4
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
il piede è abbastanza sensibile certo ceh fanno anestesia locale.

io una piccolina sulla coscia l'ho tolta da me con ghiaccio, alcool (impacco sulla verruca per una ora prima, per seccarla) e coltello da campeggio... quindi non fa male da morire, specie per perchè era molto spugnosa e poco vascolarizzata.

comunque elettrofolgorata o ghiacciata non fa differenza perchè la carne ghiacciata guarisce esattamente come quella ustionata.
Old 10-12-2008, 22:41   #5
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Avevo 18-19 anni e ne avevo una sotto il pollicione del piede (non ricordo se destro o sinistro) presa in piscina. Ogni passo era come se un ago mi pungesse sotto il pollicione.

Ecco le mie disavventure con un dermatologo privato (ciarlatano): vado nello studio privato del tizio, si' e' una verruca, adesso la togliamo col freddo. Mi fa l'anestesia locale, fa un po' di magheggi su una bombola di gas nel suo studio (forse azoto forse anidride carbonica), tira fuori sto ghiaccio fumante lo mette sulla verruca con uno strumento, poi raschia e medica. Adesso sei ok e mi prende attorno alle 100mila lire.

Per i primi giorni fa male, e' l'operazione col freddo. Passa il dolore ma torna lo spillo quando cammino. Fanculo! La verruca non era morta. Era ancora li'.

Torno dal "fenomeno": - ops che strano! Adesso la togliamo con la diatermocoagulazione: anestesia locale, mi da' una placca di metallo che devo tenere a contatto col corpo e comincia a bruciare la verruca. Adesso sei ok. Altre 100mila lire grazie.
- Eh no cazzo! 100mila te le ho date l'altra volta per non ottenere nulla.
- Ah si' mi ricordo. Facciamo 50mila.

Pensate mi sia andata via la verruca? No. Sempre li' e si era pure estesa!

Vado in farmacia e mi consigliano "Verunec". Due settimane di applicazioni del Verunec alternate a impacchi di acqua ossigenata e raschiamenti con lametta e l'ho avuta vinta.

Mi rode ancora per i soldi lasciati al dermatologo quella volta

Ultima modifica di afterburner : 10-12-2008 alle 23:50.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 23:07   #6
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Iscritto dal: May 2007
thx

purtroppo alcuni esercitano professioni che non gli si addicono... sono incompetenti...

Ultima modifica di fabrimvp : 11-12-2008 alle 01:10.
fabrimvp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 23:53   #7
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da fabrimvp Guarda i messaggi
sostituiamo quel termine... grazie

purtroppo alcuni esercitano professioni che non gli si addicono... sono incompetenti...
Fatto. Se ti avanzano un paio di minuti modifica il tuo quote
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 07:28   #8
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Avevo 18-19 anni e ne avevo una sotto il pollicione del piede (non ricordo se destro o sinistro) presa in piscina. Ogni passo era come se un ago mi pungesse sotto il pollicione.

Ecco le mie disavventure con un dermatologo privato (ciarlatano): vado nello studio privato del tizio, si' e' una verruca, adesso la togliamo col freddo. Mi fa l'anestesia locale, fa un po' di magheggi su una bombola di gas nel suo studio (forse azoto forse anidride carbonica), tira fuori sto ghiaccio fumante lo mette sulla verruca con uno strumento, poi raschia e medica. Adesso sei ok e mi prende attorno alle 100mila lire.....
il liquido dovrebbe essere cloruro di etile.
mio padre, infermiere, me ne ha tolte 3 con questo metodo, ma bisogna saperlo fare bene ed essere svelti. inoltre, finita "l'operazione" occorre cauterizzare la ferita con il nitrato d'argento.

complimenti al dermatologo
Old 11-12-2008, 08:06   #9
faestrike
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alex 10 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, purtroppo ho tre verruche sulla pianta del piede dietro verso il tallone... due in un piede e 1 nell'altro...

Mi sono fatto vedere e la dottoressa mi ha detto che me le toglierà con l'elettrofolgorazione... Cos'è??? Sapete dirmi se farà male??

Mi hanno detto di portarmi delle ciabatte... Ma davvero dopo non riuscirò proprio a camminare e a mettere il piede nella scarpa?!?!

Inoltre dato che gioco in una squadra di calcio vorrei sapere quando ci metterò per recuperare e per tornare a camminare normalmente...??

Grazie
ciao, avevo anchio una belva sotto il piede che mi pungeva ,fai cosi vai in farmacia gli chiedi i cerotti transversal per le verruche io li ho usati 10 giorni e sono guarito (bastavano meno giorni ma per sicurezza)si applicano per un tot di ore che non ricordo piu poi si gratta con una limetta fornita insieme e dopo se ne applica un altro fino a completa scomparsa della verruca.
Il medoto funziona ed è soprattutto indolore e a fine trattamento dopo un po di giorni non si vedono neanche brutte cicatrici.
faestrike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 09:18   #10
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da faestrike Guarda i messaggi
ciao, avevo anchio una belva sotto il piede che mi pungeva ,fai cosi vai in farmacia gli chiedi i cerotti transversal per le verruche io li ho usati 10 giorni e sono guarito (bastavano meno giorni ma per sicurezza)si applicano per un tot di ore che non ricordo piu poi si gratta con una limetta fornita insieme e dopo se ne applica un altro fino a completa scomparsa della verruca.
Il medoto funziona ed è soprattutto indolore e a fine trattamento dopo un po di giorni non si vedono neanche brutte cicatrici.
dopo questo post ti farei una statua.

io sono un cliente di verruche abb abituale, me le sono gia' tolte 2 volte. 2, 3 anni fa e 3 questa estate. sempre sulle dita delle mani dx e sx. hanno sempre usato con me il metodo elettrico e devo dire che fa un po male... la guarigione poi e' LUNGHISSIMA. si va dalle 3 settimane al mese e mezzo.

se penso che cel'hai nel piede, e' ovvio che non ci potrai camminare se non lentamente.

ho sempre cercato questi famigerati cerottini... e ora che so come si chiamano, sapro' come curare 2 verruchette piccole piccole che mi sono venute nell'ultimo anno... putroppo sono un tipo molto stressato e maneggio SEMPRE tastiere di pc non mie.
ed ecco il risultato.
Old 11-12-2008, 12:18   #11
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da faestrike Guarda i messaggi
vai in farmacia gli chiedi i cerotti transversal per le verruche io li ho usati 10 giorni e sono guarito (bastavano meno giorni ma per sicurezza)
...
quoto, io ho avuto per 5 anni le mani piene di verruche..poi transversal(ho ancora il pacchetto sopra al comò ), un pò di pazienza(un mese, avevo 1-2 verruche per dito ) e sono scomparsi. costo totale 30 euro.
sedute dal dermatologo per bruciare..dolore a parte.. 300 euro.

schifo
Old 01-04-2009, 11:55   #12
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
ne ho 2 piccine sulle mani...

ieri ho comprato i cerotti transversal, stasera inizio ad usarli, vi faro' sapere
Old 01-04-2009, 12:04   #13
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Alex 10 Guarda i messaggi
Davvero?!?
Ma scusa non ti fanno l'anestesia??
no, niente anestesia
Old 01-04-2009, 12:10   #14
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da T3mp Guarda i messaggi
ne ho 2 piccine sulle mani...

ieri ho comprato i cerotti transversal, stasera inizio ad usarli, vi faro' sapere
se ne vanno..dopo un pò di volte ciao ciao verruche

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian