|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
nuovo acquisto
salve,
essendo nuovo non so se questo il posto è esatto ma vorrei sapere cosa ne pensate di questa configurazione:
Si accettano consigli, potete anche distruggere e ricostruire |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Ciao e Benvenuto
![]() Allora, la sezione non sarebbe proprio quella corretta (dovresti postare in "configurazioni complete desktop"). Posso dirti che, secondo me, è valida. L'unica cosa la scheda video: non prendere la 9800 GT versione da 1 GB perchè non serve a niente. Ti chiedo due cose per poter valutare meglio la configurazione: il tuo monitor a che risoluzione arriva? Il pc lo usi anche per giocare?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
nuovo acquisto
ciao,
grazie a te, ![]() ![]() Non l'ho mi sfruttato a fondo perche il mio pc ha 6 anni e tirando un pò di qua un pò di la sono riuscito a farlo andare, ma poverino sta tirando gli ultimi, non voglio abbandonarlo quindi ciò messo su kububtu ed ora scrivo da linux. Posso chiedere che configurazione useresti tu, è una domanda aperta a tutti ovviamente. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Posso dirti che se non usi programmi particolari, il quad core ti serve a poco. Può essere utile se utilizzi programmi di compressione video/audio, rendering e grafica ad alto livello....o comunque programmi multi-threading optimized.
Per le altre applicazioni (videogiochi inclusi) un dual core è più che sufficiente.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Salvem
per la schea grafica non puoi dirmi di più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se il tuo monitor raggiunge la risoluzione di 1280x1024 come credo che sia (visto che è un 19 pollici). La 9800 GT va bene, però prendila da 512 MB e ti spiego il perchè: 1 GB non ti servono a quella risoluzione, servono a chi gioca a 1920x1080; il processore 9800 GT non è così potente da necessitare di tutta quella memoria.
Alternativamente puoi prendere anche una 9600 GT da 512 MB (intorno ai €100) Se ti piace giocare con la qualità video massima e vuoi una scheda video longeva a quella risoluzione....vai di 4850 GS (la trovi a €150). L'ultima scheda te la consiglio se il pc lo usi per giocare ai titoli nuovi e sei esigente a livello di qualità video. Se sei un giocatore occasionale e non pretendenzioso, vanno bene la 9600 GT oppure la 9800 GT. Spero di averti chiarito le idee. Eventualmente aspetta altri consigli ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.