Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2008, 18:39   #1
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Tempo entrata in stop

Quanto impiega mediamente la vostra macchina intel a entrare in stop dal momento in cui date il comando (o chiudete lo schermo per i portatili)?
Ho un powerbook g4 da 1ghz che entra in stop istantaneamente, mentre la mia macchina principale (un mbp) ci mette almeno 30 secondi.
Old 11-12-2008, 15:20   #2
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Prova a installare smartsleep... http://www.jinx.de/SmartSleep.html
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:56   #3
Zero_Cool
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
io con mbp santa rosa 2,2GHz è istantaneo lo stop.. o cmq 1 secondo
Zero_Cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 16:34   #4
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Uno è lo stop "ram-way" e l'altro è lo stop "hdd-way".
Il primo si chiama Fast Sleep e il secondo Smart Sleep.
A dire il vero ce ne sono 4.
Leggete qui (http://cybernetnews.com/2008/06/08/f...p-in-mac-os-x/ ) per imparare le differenze

Sono tutte impostabili senza bisogno di utilizzare applicazioni di terze parti (utilizzando pmset hibernatemode da terminale) è meglio se utilizzate quel tool dato che gli utenti mac mediamente si spaventano davanti all'interfaccia a caratteri
Old 11-12-2008, 16:34   #5
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Zero_Cool Guarda i messaggi
io con mbp santa rosa 2,2GHz è istantaneo lo stop.. o cmq 1 secondo
Anch' io stessa macchina stessa tempistica.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Lyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 17:54   #6
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Uno è lo stop "ram-way" e l'altro è lo stop "hdd-way".
Il primo si chiama Fast Sleep e il secondo Smart Sleep.
A dire il vero ce ne sono 4.
Leggete qui (http://cybernetnews.com/2008/06/08/f...p-in-mac-os-x/ ) per imparare le differenze

Sono tutte impostabili senza bisogno di utilizzare applicazioni di terze parti (utilizzando pmset hibernatemode da terminale) è meglio se utilizzate quel tool dato che gli utenti mac mediamente si spaventano davanti all'interfaccia a caratteri
E quale sarebbe il discriminante tra l'impostazione automatica di una modalità o dell'altra?
Non mi interessa più di tanto cambiare il mode, ma mi serve capire perché qualche mese fa lo stop era istantaneo e adesso impiega tutto quel tempo.
Nel caso, comunque, è di gran lunga meglio usare la shell piuttosto che installare un'altra puttanata inutile nei prefpane.
Old 11-12-2008, 19:43   #7
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
a me la lucina rimane accesa fissa per circa 30 sec. e le ventole del mb continuano a girare. poi smettono e la lucina inizia a respirare
macbook 3,1
Old 11-12-2008, 20:30   #8
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Da quello che so in una modalità i dati restano in ram, il tempo di entrare in stop è solo quello di parcheggiare le testine dell'hd e spegnere il monitor......e questa è veloce, quasi istantanea.

L'altra modalità invece copia tutti i dati della ram sull'hd, quindi ci vuole un pò di più (mettiamo che avete 4Gb di ram di cui occupata 3Gb....bè copiare 3Gb di dai non è istantaneo). E' una modalità di sicurezza, così nel caso venga a mancare l'alimentazione della ram lui ha comunque la tua sessione salvata su HD (tipo un hybernate no?).

PS: spero di non aver detto una marea di cavolate....
Old 11-12-2008, 20:37   #9
Mailor
Senior Member

L'Avatar di Mailor

Iscritto dal: Mar 2007
CuccCri, direi che la tua descrizione è corretta

per il resto: io con un MBpro 2.16 di 2 anni, con leopard vado in stop in un tempo che varia tra i 5 e i 10 secondi.
Mailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 00:39   #10
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da CuccCri Guarda i messaggi
Da quello che so in una modalità i dati restano in ram, il tempo di entrare in stop è solo quello di parcheggiare le testine dell'hd e spegnere il monitor......e questa è veloce, quasi istantanea.

L'altra modalità invece copia tutti i dati della ram sull'hd, quindi ci vuole un pò di più (mettiamo che avete 4Gb di ram di cui occupata 3Gb....bè copiare 3Gb di dai non è istantaneo). E' una modalità di sicurezza, così nel caso venga a mancare l'alimentazione della ram lui ha comunque la tua sessione salvata su HD (tipo un hybernate no?).

PS: spero di non aver detto una marea di cavolate....
true.
il metodo migliore è l'ibrido, a mio avviso.

Ovvero.. sempre in ram (park delle testine e stop in mezzo secondo).

Batteria bassa entra in suspend-to-ram ... quando la batteria è critica fa il suspend-to-disk.

Dato che nel primo caso la macchina deve stare un minimo alimentata (per alimentare le ram) essa consumerà batteria.
Ad esempio per i pendolari può essere comodo avere il mac che in caso di morte imminente flushi i dati dalla ram sul disco e muoia con un sorriso sulle labbra.
Old 13-12-2008, 14:19   #11
n0n4m3
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
true.
il metodo migliore è l'ibrido, a mio avviso.

Ovvero.. sempre in ram (park delle testine e stop in mezzo secondo).

Batteria bassa entra in suspend-to-ram ... quando la batteria è critica fa il suspend-to-disk.

Dato che nel primo caso la macchina deve stare un minimo alimentata (per alimentare le ram) essa consumerà batteria.
Ad esempio per i pendolari può essere comodo avere il mac che in caso di morte imminente flushi i dati dalla ram sul disco e muoia con un sorriso sulle labbra.
come faccio a fargli scegliere come default lo stop ibrido??? xkè il mio ci mette circa 30 sec prima di andare in stop…
n0n4m3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 16:12   #12
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Quote:
Originariamente inviato da n0n4m3 Guarda i messaggi
come faccio a fargli scegliere come default lo stop ibrido??? xkè il mio ci mette circa 30 sec prima di andare in stop…
installa l'utility segnalata qualche post sopra e scegli la modalità "smart sleep"
Old 13-12-2008, 18:34   #13
n0n4m3
Member

Iscritto dal: Oct 2006
ecco…mi sono dimenticato di dire ke nn voglio installare software "inutili" quando la cosa è fattibile tramite riga di comando (vengo la linux, abbiate pietà )

quale di queste modalità corrisponde a quella da te citata???

n0n4m3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 07:43   #14
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Quote:
Originariamente inviato da n0n4m3 Guarda i messaggi
ecco…mi sono dimenticato di dire ke nn voglio installare software "inutili" quando la cosa è fattibile tramite riga di comando (vengo la linux, abbiate pietà )

quale di queste modalità corrisponde a quella da te citata???

E' chiaramente scritto nelle descriziozi, comnque 0010.
Old 15-12-2008, 19:04   #15
jj.69kt
Senior Member

L'Avatar di jj.69kt

Iscritto dal: Oct 2007
Sentite, io ho provato un po' di soluzioni, sia da terminale che con smart sleep...
Il problema è che se imposto "Slep Only" (Suspend-to-ram) dopo un riavvio (o a volte anche prima.. non ho ben capito) torna la modalità ibrdo.. Ovvero str+sth!!
A voi è mai capitato??

Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD..
Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram..
Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR
"Mobile":iPhone 5 64Gb
MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80
jj.69kt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 14:05   #16
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Ma quindi quando chiudo lo schermo, dopo un paio di secondi, posso già prendere il mbp e spostarlo-muoverlo, senza aspettare che la luce "respiri" ?
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian