Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2008, 11:43   #1
aleka21
Member

L'Avatar di aleka21

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Venezia
Cosa ne pensate di questo flash: METZ 48 AF-1

Salve a tutti.
Causa prossimo acquisto vi chiedo di dirmi cosa ne pensate di questo prodotto e se avete esperienze dirette con qusto flash o con prodotti Metz:

FEATURES:Numero guida un pò superiore al 430 Ex, sincro sulla 2' (che ha il 430 ex manon il sigma Dg ST), sincro veloce (Che ha il canon e il Sigma SUPER) , sincro lento, modalità manuali con preset di potenza, dicono massima compatibilità con la misurazione E-TTL II , il pannello per scattare fino a 12mm , l'aggiornamento firmware tramite porta USB , un diffusore bianco incluso nella confezione e come dimensioni è un pò più piccolo del canon e del sigma.
PREZZO: 198 euro contro 230 del Sigma SUPER e 245 del 430 EX Canon

Questo il Link alle specifiche:

http://www.metz.de/en/photo-electron...ata-sheet.html
aleka21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 21:26   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Io ce l'ho e l'ho usato montato su Canon 400D.
Buona potenza, perfettamente compatibile, si ricarica molto velocemente (molto di più rispetto ad un Tumax che avevo ancora per Minolta), il diffusore incorporato è comodo per foto molto grandangolari (la portata cala però).
Di contro ha il problema che si ha con tutti i flash esterni potenti, cioè tende ad appiattire i dettagli, ti consiglio di impostare già in camera nitidezza e contrasto non sopra lo 0, il contrasto anche a -1.
In definitiva non posso che consigliarlo, prova a cercare se in qualche negozio si trova un po' più sotto i 200€.
Old 11-12-2008, 10:34   #3
aleka21
Member

L'Avatar di aleka21

Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Io ce l'ho e l'ho usato montato su Canon 400D.
Buona potenza, perfettamente compatibile, si ricarica molto velocemente (molto di più rispetto ad un Tumax che avevo ancora per Minolta), il diffusore incorporato è comodo per foto molto grandangolari (la portata cala però).
Di contro ha il problema che si ha con tutti i flash esterni potenti, cioè tende ad appiattire i dettagli, ti consiglio di impostare già in camera nitidezza e contrasto non sopra lo 0, il contrasto anche a -1.
In definitiva non posso che consigliarlo, prova a cercare se in qualche negozio si trova un po' più sotto i 200€.
CIOP 71 ti ringrazio della risposta.
Cercavo proprio qualcuno che mi potesse dire qualcosa tramite esperienza diretta.
Io nel negozio dove ho preso macchina e primo obiettivi l'ho trovato per 198 euro.
Che ne dici?

ALE
Old 11-12-2008, 18:29   #4
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Io l'ho preso a 170€ da un negozio di Vicenza, però lì sono un cliente abituale, il prezzo intero era di 180€. Non fanno vendite on-line.
Old 13-12-2008, 10:20   #5
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
scusate io sto cercando un flash per nikon compatibile con funzione cls...insomma wireless...questo è compatibile in slave che voi sappiate?
Old 13-12-2008, 11:24   #6
aleka21
Member

L'Avatar di aleka21

Io sono sicuro che può fare da Slave.Non da Master, cioè credo che non possa comandare un'altro flash.Da master lo può fare il Metz 58 che è il modello superiore.
Però stamattina sono andato a vederlo i negozio e mi hanno detto che , per esempio, la mia macchina , che è una 30D , non può comandarlo come slave perchè a detta loro non ha la funzionalità per comandarlo a distanza.

Fammi sapere se ti sono stato utile.

Ti dò il link alle specifice:

http://www.metz.de/en/photo-electron...ata-sheet.html

Questa è la pagina, poi devi andare sulla parte per Nikon.

ALE
Old 13-12-2008, 16:47   #7
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
sìsì perfetto, il flash della d200 lavora come master per il cls.

grazie!

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Huawei punta sul canale europeo: per il ...
Ubuntu 26.04: le GPU guadagnano il 17% i...
La Commissione UE registra l'iniziativa ...
SSD troppo cari? La soluzione alla crisi...
Anteprima mondiale Hyundai IONIQ 3: segm...
Fintool sbarca su Microsoft 365: arrivan...
Hanno chiesto 1 dollaro per salvare un M...
Arriva AgentExchange, il marketplace di ...
Blizzard fa chiudere Turtle WoW: perché ...
Claude Desktop e la modifica silenziosa ...
Blue Origin ha mostrato gli interni del ...
Linux alla pari di Windows in gioco: con...
Il rientro del secondo stadio del razzo ...
Il controller ufficiale Microsoft per Xb...
DJI Power 1000 Mini: la power station da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian