|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
è possibile aggiornare il laptop?
salve prima di tutto mi presento, mi chiamo alessandro e sono un utente nuovo del forum; la mia domanda riguarda la possibilità di effettuare un aggiornamento delle componenti hardware del mio notebook.
Io possiedo un Asus a7vb-r003h, controllando in internet ho notato che la mia scheda video è una PCIe in teoria queste schede non dovrebbero esser integrate giusto? quindi mi chiedevo se era possibile sostituirla con un modello superiore. Una domanda simile vale per il processore ho letto che il mio M Processor 740 avendo un socket 478 può essere sostiruito con un core 2 duo che a quanto pare monta su stessi socket; ora la mia domanda è secondo voi è possibile effettuare questi aggiornamenti? Grazie anticipatamente =)e |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se davvero vuoi un portatile veloce nell'aprire le applicazioni prendi un bell'hard disk a 7200 rpm e vedrai che velocità!! Aggiungici magari un bel 2gb di ram, se sono supportati, in dual channel e magari un pentium m770 (ne ho visto uno su ebay.de a 50€) e avrai un ottimo portatile che sarà battuto dai dual core solo nel multitasking e nelle applicazioni crete a posta per loro.. Come ti dicevo prima, molto spesso imputiamo la velocità di un pc (nelle applicazioni base) al processore mentre ciò dipende dalla velocità di rotazione dell'hard disk, ti consiglierei quindi di sostituire tale componente per ottenere un ottimo incremento di prestazioni. Spero di esserti stato utile, ciao!
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il fatto è che io uso sia photoshop che cinema 4d quindi cosa mi consihgli??i 2 gb di ram li ho già montati, di hard disk e scheda video cosa mi consiglieresti? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un altro vantaggio del dual core è che nelle applicazioni pesanti che ora con la cpu al 100%, non consentendoti di fare nient'altro, con il dual core, la cpu sarebbe al 50% e potresti continuare a lavorare e svolgere altro, avendo ancora un'altra cpu a disposizione. Prova ad esempio una conversione video ora con il pentium M e vedrai che salendo la cpu al 100% il pc si rallenterà e non ti consentirà di fare niente, con un dual core invce, avresti la cpu al 50% e ptoresti svogere altre applicazioni. Come scheda video non saprei consigliarti poichè non me ne intendo, ma sei certo di averne bisogno? Come hard disk hai un sata o un ata?? Se hai lo sfizio del dual core, io un'idea l'avrei..ovvero: dato che non c 'è stato un grande distacco di valore tra i pentium M e i primi core Duo, io venderi il portatile, che con 2 Gb di ram farà gola a molti, per almeno 250, o anche 300€ se ci riesci, e aggiungendoci un centinaio di euro comprerei un portatile dual core..sempre che ne abbia bisogno..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.