|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Semplice domanda su Intel Core I7 Nehalem
Allora se ho capito bene i processori Intel Core I7 Nehalem sono dotati di 4 core fisici e di 4 LOGICI --- quindi in totale hanno 8 core ?
e i 4 core logici come fanno ad operare se non esistono ? Per voi potrà essere banale questa domanda ... ma io non capisco come funziona |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
I Core i7 hanno 4 core fisici, ognuno dei quali viene visto come 2 core logici se viene abilitato l'HT, altrimenti ogni core viene visto come un solo core.
Poi come faccia l'HT a far vedere 2 cpu invece di 1 questo lo ignoro
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
#maxsona
quindi se ho capito bene ... quando un processore esegue piu thread ... se quello che attualmente sta in esecuzione viene stoppato da un qualsiasi evento ... non aspetta che riprende ... ma inizia uno di quelli in sospeso. Questo grazie alla tecnologia Hype-Threading. Ultima modifica di Alex_87_xelA : 09-12-2008 alle 00:06. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.