|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
informazione collegamento monitor
Ciao ragazzi,
ho un monitor tv samsung 22" t22HD e volevo chiedervi qual'è il modo migliore x collegarlo! dispongo sul monitor una presa normale x pc(credo sia la vga) una dvi-d e una HDMI. Ho una scheda video gtx260 con due prese dvi ma non so distinquere se sono dvi-d o dvi-i. attualmente l'ho collegato con il cavo normale al monitor e ho messo l'adattatore dvi x collegarmi alla scheda video. potete darmi un consiglio su come collegarlo x avere una buona risoluzione? Al momento non mi sembra male.....posso migliorare? ringrazio e saluto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Ciao le prese della scheda video sono dvi-i http://www.macitynet.it/forum/attach...1&d=1163372984
collega il tuo monitor alla scheda usando un cavo dvi qualsiasi come questo e dovresti avere risultati migliori che con il collegamento con cavo vga e adattatore
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho provato a collegarlo con il cavo in dotazione del monitor che è un dvi-d ma lo schermo rimane nero e mi dice di controllare il collegamento del cavo.
sarà perchè la scheda video ha i connettori dvi-i e il monitor ha il dvi-d? oppure è un problema di cavo?.....è nuovo,quindi mi sembra strano! e se usassi hdmi?.....boh non so cosa fare. ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Tutte le skede video hanno l'uscita dvi-i....l'importante è che tu usi un cavo (senza adattatore) specifico per l'ingresso dvi-d (controlla sul sito Sam se il tuo monitor ha come credo il dvi-d)...quindi un cavo dvi-d. Per un collegamento pc - tv piatto puoi usare un cavo dvi-hdmi per vedere al meglio.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ho usato il cavo in dotazione al monitor....a giudicare dal connettore direi che si tratta di un dvi-d e non ho usato nessun adattatore.
continua a dirmi di controllare il cavo. provo ad acquistare un cavo dvi-i/hdmi.....dovrei risolvere il problema giusto? grazie....ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Guarda....col cavo dvi-d deve funzionare per forza. Altrimenti c'è qualcosa che non quadra, o nel cavo oppure sei in vga e dal monitor devi passari al dvi...od altro. Controlla che non ci siano dei piedini storti.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ragazzi sto andando fuori di testa......
acquistato cavo dvi/hdmi....ok sembra tutto a posto ecceto l'audio adesso! non riproduce piu il suono dalle casse del monitor , però se inserisco il jack nel pannello frontale le cuffie si sentono. controllato cavetto audio da monitor a pc ed è ok......impostazione realtek hd ok....non so piu cosa pensare. possibile che cambiando il cavo x il collegamento video ha creato problemi sull'audio? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ho scoperto che con il cavo hdmi/dvi porto solo il segnale video e drovrei collegare il jack x il segnale audio.....fatto ma non va comunque.
dove devo andare ad impostare il suono analogico? ciao e grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.

e dovresti avere risultati migliori che con il collegamento con cavo vga e adattatore