|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
worm o trojan possibile??
ehm non so se sia possibile ma temo di essermi beccato un trojan o un worm o che so io da un file preso da internet...
in pratica non riesco ad eliminare sto file perchè risulta in uso!! Esattamente come capitava in windows Come posso scoprire il processo legato ad un file??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Hai già provato a spegnere e riaccendere il Mac vero?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Wow!
Mi sento tanto stupido Ho riavviato e son riuscito ad eliminarlo!! Ma avevo dato per scontato di ritrovarlo li come succedeva in windows... che cosa fa mac di diverso che riesce a eliminarlo e ad impedirgli di replicarsi??
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
molto probabilmente era un file che era ancora in uso da un processo che è stato terminato nello stesso momento in cui hai spento il mac...quindi niente virus, niente replicazione, niente magia mac
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Al Momento OSX è praticamente blindato, puoi far danno solo lanciando un'applicazione malevola ed inserendo la passworld di amministratore........... ciò equivale a dire puoi far danno gettando il tuo mac dalla finestra o nella vasca da bagno.....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Come ti hanno già spiegato era un semplice file che era aperto da qualche applicazione e non un worm. Prova ad aprire un file avi con quicktime e poi a cancellarlo svuotando il cestino e vedrai che ti dirà che è impossibile.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Si ci arriv che è lo stessos se apro una foto e prova a cancellarla!
Mi puzzava il fatto che questo processo era ben mimetizzato e non si riuscisse a capire che faceva
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
eheh, si vedeche win ti ha traumatizzato e ti ha lasciato inconsciamente quei brutti momenti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.