Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2008, 21:45   #1
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Iscritto dal: Apr 2007
TV Plasma O LCD???

Non so se questa è la sezione più adatta per aprire questo thread, ma non ne ho trovata una più affine.

Vorrei comprare un nuovo televisore di ultima generazione che sostituisca il vecchio tubo catodico. Tuttavia, dopo aver fatto alcuni giri nei negozi, mi ritrovo in questo dilemma: plasma o lcd?
Mi è stato detto che un televisore al plasma ha una resa qualitativa migliore per quanto riguarda la visione dei film, ma perde molto se vi si provano ad attaccare console o computers. Al contrario un lcd è più versatile da quest'ultimo punto di vista, ma i film si vedono peggio.

Ora mi chiedo e VI chiedo: questo incremento/perdità di qualità a seconda dell'utilizzo che se ne fa, che hanno i due tipi di televisori, è davvero così sensibile? In altre parole se comprassi un plasma, avrei davvero un così ristretto ed obbligato campo di utilizzo ripetto all'lcd? O viceversa, con un lcd i film si vedono davvero così peggio rispetto al plasma, ma se ci attacco un pc fa favillle al confronto?

Il punto è che lo scopo del mio futuro televisore dovrebbe essere principalmente quello di visualizzare la televisione appunto.
Però non vorrei doverne comprare un altro, se un domani dovessi decidere di comprare una ps3, per esempio. Ed infine devo ammettere che l'idea di poter collegare il pc alla Tv mi ha sempre allettato.

Come dovrei regolarmi secondo voi? Su che tipo di televisore mi conviene orientarmi innanzi tutto? Grazie.

Ultima modifica di Landar : 08-12-2008 alle 21:48.
Landar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 00:38   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Se usi il collegamento al pc e soprattutto se hai in programma una Ps3 (per giocare/vedere film a 1080 in full), ti conviene senzaltro prendere un tv lcd. Per i pollici dipende dalla distanza e dal budget che dovresti postare. Consiglio un full hd o Samsung o Sony.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 08:14   #3
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Capisco. Beh riguardo ai pollici me ne interessavano una quarantina.
Solo che un lcd di quelle dimensioni in full hd (ed a 100hz ovviamente) a quel punto raggiunge un prezzo da capogiro immagino.
Ho visto infatti che in linea di massima gli lcd costano parecchio di più dei plasma evidentemente propio a causa di questa più vasta gamma di utilizzi.

Quindi per quanto riguarda gli lcd le marche migliori sono Samsung e Sony?
E per quanto riguarda i plasma invece?

Ultima modifica di Landar : 09-12-2008 alle 13:30.
Old 09-12-2008, 11:37   #4
-Dimitri-
Member

L'Avatar di -Dimitri-

Iscritto dal: Dec 2008
Plasma

Ormai il fenomeno del burn-in appartiene al passato e i plasma sono ottimi sia per la visione di dvd/blu ray (anzi, qui sorpassano nettamente gli LCD), ma anche per giocare con PS3 o XBOX360.

Che modello ti consiglio?
-Panasonic PX per l'HD Ready
-Panasonic PZ per il full HD

Hanno degli ottimi pannelli ed hanno ricevuto ottime recensioni da siti specializzati nel settore.

Lascerei da parte i Sony: ottimi televisori, si, ma sovraprezzati (paghi molto il marchio).
Buoni anche i Samsung e discreti gli LG imho.
Evita come la morte i Toshiba.

Dipende dal budget che hai ovviamente, ma prendere un FULL HD con meno di 42 pollici ha davevro poco senso imho...a meno che non guardi i film a 1 mentro dalla TV

Il PZ a 42 pollici li trovi intorno ai 600 euro ultimamente che imho e' un'ottima offerta

Ultima modifica di -Dimitri- : 09-12-2008 alle 11:39.
-Dimitri- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:41   #5
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Beh se il panasonic pz, 42 pollici, full HD, è a 100hz, non da problemi e non perde troppo in qualità collegandovi un pc o una console ed in più costa intorno a 600 euro, allora direi che non c'è più tanto da starci a pensare!!

E' a 100hz il suddetto televisore vero?

Grazie.

Edit: ho visto che di pz ne esistono vari sottomodelli. Magari vado in giro per negozi e vedo che trovo.

Cmq in linea di massima mi consigliate di orientarmi per un plasma full hd 42 pollici insomma?
Meglio rispetto all'LCD dunque?

Ultima modifica di Landar : 09-12-2008 alle 13:32.
Old 09-12-2008, 16:47   #6
Allworthy
Member

L'Avatar di Allworthy

Iscritto dal: Nov 2008
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da -Dimitri- Guarda i messaggi
Plasma

Ormai il fenomeno del burn-in appartiene al passato e i plasma sono ottimi sia per la visione di dvd/blu ray (anzi, qui sorpassano nettamente gli LCD), ma anche per giocare con PS3 o XBOX360.

Che modello ti consiglio?
-Panasonic PX per l'HD Ready
-Panasonic PZ per il full HD

Hanno degli ottimi pannelli ed hanno ricevuto ottime recensioni da siti specializzati nel settore.

Lascerei da parte i Sony: ottimi televisori, si, ma sovraprezzati (paghi molto il marchio).
Buoni anche i Samsung e discreti gli LG imho.
Evita come la morte i Toshiba.

Dipende dal budget che hai ovviamente, ma prendere un FULL HD con meno di 42 pollici ha davevro poco senso imho...a meno che non guardi i film a 1 mentro dalla TV

Il PZ a 42 pollici li trovi intorno ai 600 euro ultimamente che imho e' un'ottima offerta

Ciao dimitri, pensavo di acquistare un televisore (plasma o lcd). Nel 2003 ho acquistato un plasma Panasonic TH42PWDS, non me ne intendo molto, però allora non esisteva la tecnologia hdready e fullhd.
Tutt' ora hai un' idea di come sia come video? l' hanno scorso si è bruciata la scheda video, e ho speso 400 euro, con i prezzi che ci sono in giro adesso credo di aver fatto una cavolata, tanto valeva comprarlo nuovo...
Old 10-12-2008, 20:12   #7
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Mi è stata detta un altra cosa, vale a dire che le TV al plasma hanno un ciclo funzionale limitato. In altre parole dopo un certo periodo di tempo, il plasma che contengono si rovina e prima o poi sono destinate alla spazzatura. Al contrario gli LCD sono molto più longevi.
Mi sembra un po' strano ma a scanso di grane chiedo a voi.
E' vero o è una cavolata?
Old 10-12-2008, 20:14   #8
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Io ho un plasma Panasonic PZ70EA da 42 pollici da quasi un anno, pagato 1500 tondi, sono contentissimo
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian