|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Udine
|
Gestione saletta lan
ciao,
ho la necessità di gestire diversi pc in una saletta lan, e sono alla ricerca di qualche software in grado di poter accendere, spegnere e bloccare l'utilizzo dei singoli pc! Allora per il momento riesco soltanto ad accenderli con semplici comandi seguiti dai MAC. Lo scopo principale e quello di poter disabilitare l'utilizzo del pc a mio piacimento, in modo che il pc risulti inutilizzabile. e poi possibilmente di poterlo anche spegnere! L'OS è vista! grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
prova la gestione utenze da dominio così puoi momentaneamente impedire ad un utente di fare accesso al pc
per spegnerli o accenderli puoi sfruttare benissimo la funzione Wake-on-LAN che credo sia già quella che usi..
Ultima modifica di xcdegasp : 09-12-2008 alle 00:29. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Udine
|
si i pc gli accendo con il Wake-on-LAN, ho fatto singoli collegamenti per ogni pc, e poi un'unico file per accenderli tutti assieme.
Il problema e che non gli riesco a spegnere, se uso il comando shutdown /s /m \\nomepc mi da come errore nomepc: accesso negato.<5> Per quanto riguarda il fatto di gestire sotto dominio, non ne so molto, ma ho bisogno voglia o no di usare un windows server??
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.