|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
CONSIGLI PER GLI 'ACQUISTI:N85, i900 Omnia, iPhone, Diamond Touch
E' giunta l'ora di cambiare telefono però non so quale prendere.....
Vorrei un telefono che possa fare tutto, da fare foto, vedere video, navigatore e ovviamente telefonare ![]() Il cerchio si è ristretto a 4 candidati: NOKIA N85,APPLE iPhone, HTC Diamond Touch, SAMSUNG i900 Omnia. Il prezzo è più meno quello,si balla dai 450 ai 550. Lo so che gli ultimi 3 sono touch screen e hanno uno schermo più grosso del N85, ma a me interessa sapere i difetti di questi cellulari e l'affidabilità. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Guardati anche l'Htc touch Hd, mi sembra il piu completo di questi che hai nominato, anche se il prezzo oscilla tra i 500-599
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
nessuno sa dirmi se è meglio avere windows mobile o il symbian?
è meglio avere un cellulare touch oppure avere la classica tastiera? ho sentito che il feed del touch screen non è molto buono (tranne iPhone che è ottimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Silent Hill
|
i900 Omnia
![]()
Thermaltake sopranoDx VE7000BWS - AMD Athlon64 6400+BE - THERMALTAKE X5ORB FX II BLUE CL-P0492 - THERMALTAKE HARDCANO12 SE - ASUS M2NPV-VM Bios1401- TeamGroupValue 800PC6400 1GbX4 - Enermax modu82+625W - HDD Seagate Barracuda 1TB - HDD MAXTOR SATA2 500GB 32MB - HDD WESTERN DIGITAL 500GB SATA2 16 MB - HDD Samsung 200GB SP2014N - HDD Maxtor DiamondMax Plus9 160 6Y160P0 - HDD Quantum Fireball Plus 30GB - DVD-RW Pioneer DVR-109 -Zotac8800Gt Amp 88TES3P-FCP - ASUS VW202 -Empire R1450-B |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Domodossola
|
Il piu' affidabile proprio perchè non ha il touch secondo me è l'n95.
Ma in fatto di capacità multimediali i terminali touch non hanno rivali. Per sceglierne uno tra i 3 che hai elencato c'è solo una soluzione: provarli di persona. In rete purtroppo troppe persone diverse esprimono il loro giudizio e io non sono riuscito a capire quale fosse il telefono piu' adatto a me fino a quando non sono andato nel negozio e me li sono fatti mettere davanti. Io ho un Omnia da poco e l'ho scelto per la vasta scelta software che offre win mobile. A me non piace parlare male degli altri anche perchè sono tutti dei gioielli di tecnologia, con i loro pregi e difetti. Peferisco dire che non sono adatti a me. Provali. E poi scegli. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
|
io starei su n95 /n96 anche se direi n95 8gb.. il touch penso che alla lunga stanca..lo vedo poco pratico..poi magari mi sbaglio...anche perchè non l'ho mai provato..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
N95/N96 non li avevo presi in considerazione perchè sono troppo spessi.
Avevo optato su N85 (rispetto a N96 è uguale tranne per ricevitore digitale terrestre e hard disk) anche perchè ha una fotocamera decisamente più bella rispetto agli altri (Omnia,iPhone e Diamond) solo che avevo dei dubbi: - dite che win mobile abbia più software disponibile rispetto a symbian? - il touch è bello ma c'è il problema del feed, senza contare che in alcuni menù se non si ha un pennino è dura - ho sentito che symbian in alcuni modelli nokia è un po' pazzarello (il cellulare si spegne senza preavviso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Decisamente ha più software WinMobile, anche se i menu sono poco adatti alle dita, difatti i grossi competitors ci mettono un layer sopra adatto a questo (vedi X1, Omnia o HTC)...
Per i problemi: credo che cambi poco tra symbian o win, sono entrambi soggetti a problemi ed eventuali crash. Personalmente schifo symbian quindi andrei sull'Omnia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Io invece mi sono talmente abituato ai "software proprietari" che francamente l'idea di un Os nel telefono (dopo anni di Symbian) non mi interessa più....
Velocità, rapidità di esecuzione sono prioritarie... Qualsiasi Nokia, SE, Samsung, Lg sono adatti per un uso multimediale generico... Dire poi che il "Touch" è più appagante multimedialmente mi pare azzardato... A me piace sentire il tastino che si preme... iPhone sarebbe un ottimo iPod che telefona, e ha per me il miglio Touch che esista (se propri onon si può farne a meno), ma o lo si compra sbloccato, oppure ci si attacca ![]()
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
guarda ho da poco un iphone.... ne sto scoprendo una dopo l'altra di applicazioni giochi software.... mi sembrava un po limitato ma puoi farci veramente tutto.... 2 pecche.. fotocamera e radio... per il resto... e velocissimo...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Bah, per me il vero limite dell' iPhone sono i contratti delle 2 sanguisughe italiane, leggasi Tim e vodafone...
L'ho visto recentemente in un locale con un tizio (peraltro di una certa età) che lo stava mostrando a 2 sue amiche sedute con lui...Il display è davvero immenso ed ha dei colori meravigliosi...Peccato che quando inquadrava mezzo locale con quel display, poi la foto era a 2 mpx senza flash e AF...Un controsenso ![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
il diamond ha uno schermo minore del n85,e dà qualche problemino. l'i-phone.....beh...lasciamo perdere... ![]() l'omnia....non è male;l'ho preso a settembre e mi ci trovo bene. c'è pure l'htc hd....che sembra una bomba....poi c'è l'experia SE che sembra valido.....ma hanno entramb idei prezzi mica male. vedi tu. ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Scarterei iPhone perchè ha una fotocamera scarsa e senza flash e anche il Touch perchè ha una batteria che dura poco.
Io all'inizio mi era buttato sul Nokia come prima scelta, ma nessuno ne parla. E' proprio così schifoso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Domodossola
|
Quote:
Gli altri sono palmari. E adesso la moda sono i palmari. Purtroppo la Nokia se n'è accorta un po tardi ed in questo campo è rimsta indietro. (anche se mi sembra sia "voluta rimanere indietro") ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
I modelli di cui parliamo non mi sembra siano così distanti negli usi Alla fine sul symbian posso installare i programmi come su win mobile (avrò solo una scelta più ridotta) Ultima modifica di filo83 : 10-12-2008 alle 11:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
pe fa le foto ci sono le macchinette fotografiche.... per qualche istantanea va bene anche quella dell'iphone... be limiti ne ho trovati all'inizio con l'iphone.... come ti fai un giro su qualche forum...limiti addio.... la mia batt con un uso normale ci fa tranquillamente 3giorni... un mio amico con l'n95... 1 e mezzo se ci arriva...
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Dato che devo cambiare cellulare mi sembra importante valutare anche il sensore fotografico e la parte fotografica dell'iPhone lascia molto a desiderare da quanto ho visto e poi non ha nemmeno il flash a me interessa l'N85 e dovrebbe consumare di meno rispetto all'N95 Ultima modifica di filo83 : 10-12-2008 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ripeto: il punto di svolta sarà il Nokia Tube
![]()
![]() |
#20 |
Member
|
nokia tube con solo 3.2 mega pixel di fotocamera??'
Display 3.2 pollici touchscreen Videocamera da 3.2 megapixel con autofocus Quad-band (850/900/1800/1900Mhz) GSM/EDGE radio 3G UMTS/HSDPA Bluetooth 2.0 WiFi GPS jack cuffie da 3.5 mm porta TV-out 140 MB di memoria on-board Dimensioni: 111 x 52 x 14.5 mm Peso: 104 grammi a sto punto io andrei sul samsung.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.