Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2008, 18:05   #1
Wiper
Member

L'Avatar di Wiper

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Massa Carrara (MS)
Consiglio per notebook ( o Macbook)?

Salve a tutti, mi rivolgo a questa sezione dopo aver quasi abbandonato l'idea di prendermi un Macbook da 13' con 4GB di Ram, causa il prezzo eccessivo. Sarei orientato su un notebook, a questo punto, con uno schermo non eccessivamente grande ( diciamo max 15'), buono per giocare e abbastanza resistente. Non faccio differenze per marche, dato che non conosco nè i pregi nè i difetti di ognuna. Vorrei spendere al max una cosa come 800-900€.

Naturalmente, in alternativa ho il Macbook descritto sopra, che prenderei a rate.
Old 07-12-2008, 18:16   #2
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
se ti interessa il 13"

vai di dell xps m1330

puoi montarci processori potenti, scheda video dedicata, ed hard disk fino a 250 gb

con 800 euro dovresti prenderlo con procio a 2,ghz t5800, 3gb di ram, 8400gs e 250gb hd

tutto questo per avere il 13 pollici piu' sottile e leggero della sua categoria (se prendi con retroilluminazione led, è anche piu' piccolo del macbook)

senno' sui 15 pollici c'è una scelta VASTISSIMA

se vuoi giocare devono avere almeno una 3650 ati o una 9600 (o 8600) nvidia
e un processore sui 2 ghz 2,2 bastano....

- se vuoi andare di hp serie dv5
- se vuoi andare di dell puoi scegliere tra il fratellone del ,1330 che monta 8600 invece di 8400 e procio piu' veloce, piu' o meno allo stesso prezzo del 13", e anche questo è uno dei piu' piccoli della sua categoria
- se vuoi andare di toshiba, parlano abb bene della serie a300
acer non saprei
asus non saprei

tutte e 4 le serie le puoi trovare attorno ai 750/800 euro (il dell 13" parte da 800, il 15 da 750)

ah la dell ora sull'xps 15 sta facendo 40€ di sconto
(ti risparmi le spedizioni in pratica)
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 08:45   #3
Wiper
Member

L'Avatar di Wiper

Che dire, sono piuttosto indeciso tra l'HP DV5 ( in alcune versioni ), il Dell ( anche se mi sembra poco performante per la SV ) e il solito Macbook
Old 08-12-2008, 10:42   #4
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
beh guarda che la 8600 non va mica lenta
suppongo sia come il mercato fisso, dove la serie 9, è al 95% identica alla serie 8....

vedi se trovi qualcosa con una 3670

ma se ti interessa giocare scarterei subito il mac
e forse anche il dell... dipende anche a cosa giochi
la mia ragazza con una 8400gs ci gioca tranquillamente ai giochi che le piacciono (age of empires3 ad esempio) ma non penso possa andare tantissimo oltre
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 10:47   #5
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
ehi amico sono nella tua stessa situazione... il mio povero portatile non ne può più...

ho sempre amato i mac, mi paicciono tantissimo, ma con la 9400 sei fa ben poco... e poi sono 1200€ diamine, invece con 900€ massimo, mi porterei a casa un bel portatile con una 9600 (forse attualmente la migliore per giocare) 4 Gb di ram, 250 Gb HD e un processore a 2,4 2,5 Ghz insomma, per igocare a dettaglio medio alti, è più che sufficente...

non saprei sono sincero, le qualità del macn on le denigro, il sistema operativo, lo stile, la compattezza, e sopratutto, l'assistenza
Old 08-12-2008, 10:51   #6
Wiper
Member

L'Avatar di Wiper

Ciao Sirio, in effetti è proprio quello che invidio ad un Mac : lo stile, l'OS, la compattezza e l'assistenza. Per quanto riguarda i giochi non saprei, non ho assoluto bisogno di giocare, anche perchè ho la 360 per quello. Sul notebook mi posso accontentare di Football Manager 2009, che esiste anche per Mac.
E' davvero un bel dilemma.
p.s - sapete se il sistema rateale della apple è buono?
Old 08-12-2008, 10:54   #7
Wiper
Member

L'Avatar di Wiper

Che ne dite del DV5-1105 della Hp, che monta una Radeon HD 3450 da 512?Su wireshop si trova a 650€

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian