|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Nuovo processore su socket 478
vorrei valutare un upgrade del mio processore Intel Pentium 4 2GHz su socket 478.
quindi vorrei passare ad un processore di frequenza più elevata compatibile con il mio tipo di socket, oltre i 2,5GHz, magari sui 3GHz. che processore Intel consigliate? economico! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sono stufo di Berlusconi
|
Devi vedere che processori supporta la tua scheda madre. Sulla mia scheda per esempio il top è un Northwood a 2.6 GHz con 400 MHz di Front side bus (sono ancora su memorie PC133). Dal pentium 4 1.7GHz che avevo prima la differenza si sente ma non si può dire che il PC sia diventato una scheggia, anche overcloccato a 2.9GHz.
Diverso è il PC di mio padre che è sempre un Pentium 4 a 3GHz ma monta memorie DDR e ha un chipset un po' più nuovo. Anche se bene o male abbiamo la stessa frequenza di processore il suo risulta molto più reattivo del mio! Ma dubito che tu abbia una scheda madre con supporto a memorie DDR vista la frequenza del procio... dev'essere un PC del 2001-2002 mi sa! Personalmente ti sconsiglio di fare un upgrade: le differenze da 2 GHz a 3 GHz le senti di sicuro: un +50% di prestazioni, ma tieni conto che un Pentium 4 a 3 GHz è comunque di molto inferiore alle più economiche CPU dual core che trovi attualmente in commercio Quindi: se ha un 200-300 euro da spendere ti conviene prendere MB+CPU+Memoria nuove ed economiche. Se sei a corto di soldi cambia solo la CPU ma avrai comunque un PC vecchio. Poi naturalmente dipende da cosa ci devi fare. Se navighi e basta andrà più che bene (senza esagerare con le schede aperte in firefox) Spero di averti incasinato ancora di più!
CPU: Pentium 4 Northwood [email protected] RAM: 768MB PC133@148MHz GPU: GeForce 6600 GT HDD: Maxtor 160GBNotebook: Latitude E5500 Sistemi operativi: Windows Vista Home Basic - Ubuntu Ultima modifica di gamberetto : 07-12-2008 alle 19:05. Motivo: errore grammaticale |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
mi stai dicendo che con 200€ prendo MB+CPU+RAM nuove?
il mio processore è un Nortwood. la scheda madre tiene 1 GB di RAM DDR PC3200. quindi sconsigli di upgradare un pc del 2002 mettendo una CPU di elevata frequenza? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Io per esempio ho un disco con interfaccia IDE che non è il massimo se prendi un pc nuovo. Se hai un disco SATA lo puoi tenere tranquillamente. Se avessi 200 euro da spendere prenderei un - Athlon X2 4850e sui 60 euro - Scheda madre con grafica integrata sui 100 euro e ne trovi che supportano anche i nuovi Phenom - 2G di memoria a 30 euro Con questo credo che io sarei a posto per 5 annetti... Penso che una configurazione simile la puoi fare anche con intel ma non conosco bene processori e schede madri. E c'è da dire che la grafica integrata di intel è inferiore a quella AMD, ma se non fai grandi cose non te ne accorgi nemmeno credo. Come ti dicevo l'upgrade ha senso se non fai cose troppo pesanti. Se navighi e mandi mail usando Windows XP un Pentium 4 a 3 GHz dovrebbe bastarti per un bel po'. Se fai elaborazione di immagini grandi o altro che richiede più potenza per me non ne vale la pena, ma non sono un espertone! Ho fatto l'esperienza fare l'upgrade del mio processore e scheda grafica: ne sono relativamente contento come prestazioni, ma ho speso 80 euro e questo un po' mi dà il mal di stomaco! Per vedere poi che processori puoi mettere dovresti avere il modello e della scheda madre: di solito nel sito del produttore trovi tutta una lista di processori supportati.
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
il mio HD è un Ultra-ATA/133..penso un IDE.
servono RAM CPU MB e anche la scheda video! il resto c'è |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Se vuoi qualche altro consiglio sull'upgrade del processore guarda qui e aspetta che qualcuno più esperto di me ti dia un consiglio.
Per consigli su un nuovo PC ti conviene cercare o creare un nuovo post sotto "Altre discussioni" >> "Configurazioni complete PC desktop" PS: guarda questa discussione --> Nuovo PC a 300 euro
CPU: Pentium 4 Northwood [email protected] RAM: 768MB PC133@148MHz GPU: GeForce 6600 GT HDD: Maxtor 160GBNotebook: Latitude E5500 Sistemi operativi: Windows Vista Home Basic - Ubuntu Ultima modifica di gamberetto : 07-12-2008 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
la mia scheda madre è un Intel Brownsville D845GBV e chipset Intel Brookdale-Gi845G
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
fare l'upgrade di quel sistema equivale a buttar soldi... o trovi una cpu a 10-15€, e allora ok, ma sennò non ne vale la pena!
metti da parte qualke soldino e cambia tutto il pc, le prestazioni dei pc di oggi sono esponenzialmente maggiori di quelle del tuo o anche di un eventuale upgrade a 3ghz |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Non vale la pena spendere soldi per quel pc. Ciao
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Inutile, o cambi tutto o meglio che tieni i soldi
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
la tua scheda supporta al max i processori P4 core northwood FSB533, frequenza max 2,80.
Questo procio lo trovi a circa € 20 spedito
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si, e sono troppi 20€
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.

RAM: 768MB PC133@148MHz GPU: GeForce 6600 GT HDD: Maxtor 160GB