Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2008, 17:50   #1
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
[Help]Vendita Star Wars in formato Blu-ray

Sapete se è in vendita la saga di Star Wars in Blu-ray e dove?

Grazie!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 18:06   #2
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
che io sappia non esiste, però potrei sbagliarmi!
Old 07-12-2008, 18:43   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Non esiste, forse arriva nel 2009 ma non credo
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 09:50   #4
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
speriamo non esca mai... Lucas potrebbe approfittarne per demolire ulteriormente i film originali (e lo dico da non appassionato della saga... )
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 09:54   #5
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
che io sappia non esiste, però potrei sbagliarmi!
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Non esiste, forse arriva nel 2009 ma non credo
Grazie mille, allora posso regalare in tranquillità la versione Dvd.

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
speriamo non esca mai... Lucas potrebbe approfittarne per demolire ulteriormente i film originali (e lo dico da non appassionato della saga... )
Bè non sono molto d'accordo con questa posizione, il film dopotutto è suo.
Se ha voglia di aggiornarlo credo ne abbia il diritto.
Old 08-12-2008, 11:14   #6
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
No, io spero che esca. Ma in versione ORIGINALE, senza tutte le varie aggiuntine che l'hanno, come dici giustamente, rovinata.

Una bella versione 1080p, con la sola modifica della pulizia.

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Certo che ne ha il diritto. E noi abbiamo il dovere di protestare se qualcuno fa delle cose oscene.

Ultima modifica di xxxyyy : 08-12-2008 alle 11:17.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 11:42   #7
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Sì, ma il problema è che Han doveva sparare per primo, si vedeva chiaramente nel film originale. E il modo in cui "schiva" il colpo di Greedo è veramente osceno

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
No, io spero che esca. Ma in versione ORIGINALE, senza tutte le varie aggiuntine che l'hanno, come dici giustamente, rovinata.

Una bella versione 1080p, con la sola modifica della pulizia.
E' più facile che ci propini la Nuova Versione Super Rimasterizzata Speciale, con varie scene aggiunte create al computer che facciano riferimento alla trilogia nuova, nonchè un cameo di Jar-Jar Binks alla fine del Ritorno dello Jedi (si scoprirà che in realtà è stato lui ad allenare Luke nell'uso della forza).
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 13:18   #8
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi

Certo che ne ha il diritto. E noi abbiamo il dovere di protestare se qualcuno fa delle cose oscene.

Ovviamente uno hai il diritto - dovere di dissentire.

Rimango sempre divertito e incuriosito dalle evoluzioni del gusto che portanto a bollare talune scelte come "oscene".

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Sì, ma il problema è che Han doveva sparare per primo, si vedeva chiaramente nel film originale. E il modo in cui "schiva" il colpo di Greedo è veramente osceno
"Osceno" perchè il taglio di alcuni fotogrammi della scena, effettuato in sede di montaggio, è palese. Io lo archivio come "errore tecnico".

Lucas ha spiegato che tale scelta deriva dal desiderio di limare l'animo da farabutto di Solo non avallando più la scelta di farlo sparare per primo.

Arrivato alla sua età Lucas ha voluto ridimensionare certe scelte.
Old 08-12-2008, 13:55   #9
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
"Osceno" perchè il taglio di alcuni fotogrammi della scena, effettuato in sede di montaggio, è palese. Io lo archivio come "errore tecnico".

Lucas ha spiegato che tale scelta deriva dal desiderio di limare l'animo da farabutto di Solo non avallando più la scelta di farlo sparare per primo.

Arrivato alla sua età Lucas ha voluto ridimensionare certe scelte.
Sì, ma appunto perchè l'errore tecnico rende il risultato quasi inguardabile, sarebbe stato meglio evitare direttamente, no?

A parte quello, sembra un po' strano che Han sia il tipo da "aspetto che spari lui per primo, così ho la coscienza a posto". E comunque era abbastanza ovvio che Greedo voleva sparargli, non credo ci fosse bisogno di quella scena, sinceramente.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 14:42   #10
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Facciano come con l'edizione limitata , cioè entrambe le versioni , l'originale e l'aggiornata ...

magari è la volta buona che ridoppiano " guerra dei quodi " con " guerra dei cloni " ...

Càòaàzà.a
Old 08-12-2008, 15:02   #11
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
so con certezza però che stanno provando a convertirlo per digitale 3d

Quote:
Qualche tempo fa vi avevamo segnalato che George Lucas ha iniziato a lavorare alla rimasterizzazione in 3D stereoscopico dell'intera saga di Guerre Stellari, che verrà ri-proiettata nei cinema 3D nel corso dei prossimi anni.

Ora Lucas ha chiarito con qualche dettaglio, durante una intervista all'Associated Press, che il lungo processo di rimasterizzazione è appena iniziato, e che ci vorrà ancora del tempo prima di parlare di una release precisa del primo film:

"Stiamo cercando di farlo. Abbiamo già lavorato a qualche parte, con una compagnia che qualche anno fa stava sviluppando una tecnologia per convertire i film tradizionali in digitale a tre dimensioni. Il sistema funziona molto bene, ma non è molto semplice a livello pratico. Quindi quello a cui stiamo lavorando da allora è sviluppare un metodo pratico per applicare questo sistema: è una sfida tecnologica."

Uno degli unici esempi di trasposizione 3D di un film in 2D è Nightmare Before Christmas, distribuito a Natale 2007 con un certo successo dalla Disney. L'effetto tuttavia non era riuscitissimo, e ha comportato un investimento notevole a livello di denaro.

In una intervista a Slashfilm il CEO della DreamWorks Jeffrey Katzenberg, molto attivo sul fronte del 3D, ha spiegato proprio questo: la conversione in 3D di film pensati per il 2D non è affatto semplice da gestire, e dà ancora risultati discutibili.

"La tecnica di colorizzazione di un film in bianco e nero non ha mai portato risultati di grande qualità, non mi sentirei di chiamarla tale. Gli strumenti per trasferire in 3D un film 2D sono ancora in via di sviluppo, quindi è presto per dire lo stesso per questa tecnologia. Tuttavia oggi come oggi i risultati dei primi esperimenti non mi hanno affatto stupito a livello qualitativo."

"Tuttavia ci sono persone, dall'altra parte della strada, che stanno facendo questo su film come Toy Story 1 e 2: si tratta di gioiellini di film, e di persone di qualità. So che hanno lavorato duro e che puntano molto su questo, quindi sospetto che abbiano fatto passi da gigante a livello qualitativo. George Lucas vuole applicare queste tecniche a tutti e sei i film di Star Wars, e riproporli in 3D. E' molto eccitato a riguardo: ha le risorse tecniche per farlo, e difficilmente porterà sul grande schermo un prodotto che non sia di livello superiore."

E' quindi inevitabile che passi ancora un po' prima che il lavoro effettivo parta: giusto il tempo necessario a sviluppare al meglio queste tecnologie...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 18:28   #12
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
so con certezza però che stanno provando a convertirlo per digitale 3d
wow, che figo, non lo sapevo

Purtroppo mi sa che sarò uno di quelli che andranno a rivedere il film in 3D

Ultima modifica di leolas : 08-12-2008 alle 18:31.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian