Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2008, 16:50   #1
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Consiglio Auto Media...Fiat Bravo vs Seat Leon vs Opel astra GTC etc

RAgazzi consigliatemi...

volevo prendere una macchine seminuova (max 6 mesi un anno di vita) e alla fine tra conoscenti e persone fidate avevo trovato un pò di modelli a disposizione...

Diciamo che la macchine dovrebbe essere cmq un "tantino" familiare, cioè la macchina sarebbe cmq di tutta la famiglia, ma in particolare la porterei io..

Mi attizzava parecchio la Bravo (1.9 120cv senza dpf), ma in realtà il mio sogno è la seat leon...

secondo voi tra questi due (e magari anche altri modelli che non ho citato) meccanicamente, qualitativamente quale è la migliore...

io voto Seat Leon...
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 18:02   #2
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
guarda, io il 1.9 da 120cv non lo prenderei perchè la stessa potenza si ha pure sul 1.6.
Io ti direi di andare sulla leon.
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 18:37   #3
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

beh diciamo che a parità di cv anche io prenderei il 1.6... ma cmq bravo usate di 6mesi 1 anno con il 1.6 ancora non si trovano...
Old 07-12-2008, 22:10   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Leon 1.4 125cv
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 00:54   #5
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Leon 1.4 125cv
si trova usata??? ora faccio una ricerca...
Old 08-12-2008, 00:58   #6
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
internamente la Leon è veramente triste... però meccanicamente non si discute.
Certo, il progetto Bravo è molto più "fresco"
Old 08-12-2008, 01:21   #7
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
Originariamente inviato da numbhead;25340691[B
]internamente la Leon è veramente triste... però meccanicamente non si discute[/b].
Certo, il progetto Bravo è molto più "fresco"
assolutamente d'accordo con te...la leon è più spartana, ma meccanicamente penso sia ben superiore ad una qualsiasi fiat...

cosa intendi per FRESCO???
Old 08-12-2008, 01:24   #8
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

superiore non credo... anzi, se ci teniamo al solo comportamento stradale puro, la bravo eccelle... come progetto "fresco" intendo che il "pianale bravo" è sì un riadattamento di quello della Stilo, ma sarà (e già lo è) la base di tutte le medie del gruppo fiat per molto tempo, quindi "giovane" e non a "fine carriera".
Old 08-12-2008, 02:14   #9
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
la leon è carina ma ha degli interni ridicoli, li trovo proprio orrendi...ed è un peccato
Old 08-12-2008, 11:11   #10
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

diciamo che in questa fascia cosa consigliereste??
Old 08-12-2008, 11:34   #11
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

se non vuoi spendere molto c'è anche la focus
Old 08-12-2008, 12:34   #12
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
La Leon è davvero bella, tra quelle citate prenderei sicuramente quella.
Quando ho cambiato auto 2 anni fa stavo per prenderla ma ai tempi il 1.6 benza era ancora quello 8v che montava A3 500 anni prima

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 14:58   #13
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
se non vuoi spendere molto c'è anche la focus
la focus l'ho esclusa, perchè (de gustibus) il posteriore non mi piace... invece la nuova mascherina mi piace molto...

diciamo che in ballo c'era anche l' OPEL ASTRA GTC, che mi piaceva molto però escluso perchè cmq l'auto dovrebbe essere anche un tantino "familiare", quindi le tre porte ma soprattutto i finestrini posteriori bassissimi creerebbero un ambiente "claustrofobico" per i passeggeri...

diciamo che il vero dubbio è tra la FIAT bravo e la Seat leon...

altrimenti sotto coi consigli...
Old 08-12-2008, 18:19   #14
diegofio
Member

Iscritto dal: Oct 2005
non si capisce bene vuoi una benza o un diesel? perchè sul diesel a mio parere la bravo è nettamente da preferire, a meno che sulla leon non abbiano ultimamente montato i sostituti degli iniettori pompa 1.9 e 2.0 ma non credo.
comunque io punterei sulla bravo anche perchè comunque pure a benza con un 1.4 120 cv tjet viaggi benone. soprattutto se la trovi automatica
diegofio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 19:45   #15
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
Originariamente inviato da diegofio Guarda i messaggi
non si capisce bene vuoi una benza o un diesel? perchè sul diesel a mio parere la bravo è nettamente da preferire, a meno che sulla leon non abbiano ultimamente montato i sostituti degli iniettori pompa 1.9 e 2.0 ma non credo.
comunque io punterei sulla bravo anche perchè comunque pure a benza con un 1.4 120 cv tjet viaggi benone. soprattutto se la trovi automatica
diesel....

che intendi per "a meno che sulla leon non abbiano ultimamente montato i sostituti degli iniettori pompa 1.9 e 2.0 ma non credo"...

era in programma alla seat?...conta che sto cercando un buon usato al max di un anno...

come potrei informarmi?
Old 08-12-2008, 20:03   #16
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da 88rio88 Guarda i messaggi

era in programma alla seat?...conta che sto cercando un buon usato al max di un anno...
dato che siamo a fine anno io un preventivo per il nuovo lo farei fare...
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:41   #17
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

eccomi di nuovo...

dopo aver provato, visto e valutato sia Bravo che Leon per motivi prima estetici, poi funzionali ho scelto la Seat Leon...

ora però un altro dubbio è sorto...

Seat Leon VS Volkswagen Golf V

a livello estetico diciamo che mi piace molto di più la Leon, ma a livello di meccanica mi sapete dire cosa cambia tra le due macchine dello stesso gruppo???

PS: ma qualcuno sa se Seat ha intenzione di apportare qualche modifiche alla Leon?
Old 14-12-2008, 15:52   #18
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
eccomi di nuovo...

dopo aver provato, visto e valutato sia Bravo che Leon per motivi prima estetici, poi funzionali ho scelto la Seat Leon...

ora però un altro dubbio è sorto...

Seat Leon VS Volkswagen Golf V

a livello estetico diciamo che mi piace molto di più la Leon, ma a livello di meccanica mi sapete dire cosa cambia tra le due macchine dello stesso gruppo???

PS: ma qualcuno sa se Seat ha intenzione di apportare qualche modifiche alla Leon?
Meccanica telaio e motori sono identici, cambia solo un pò il setup di molle ammortizzatori per rendere la leon + "sportiva".
A livello di interni è meglio la golf come materiali, baule credo siano pari, forse dietro in altezza hai più spazio sulla golf
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 14-12-2008, 16:10   #19
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Meccanica telaio e motori sono identici, cambia solo un pò il setup di molle ammortizzatori per rendere la leon + "sportiva".
A livello di interni è meglio la golf come materiali, baule credo siano pari, forse dietro in altezza hai più spazio sulla golf

quindi diciamo che a livello di affidabilità della macchina ("attenzione no sicurezza, ma affidabilità") sono praticamente identiche?
Old 14-12-2008, 16:19   #20
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
quindi diciamo che a livello di affidabilità della macchina ("attenzione no sicurezza, ma affidabilità") sono praticamente identiche?
Forse intendevi meccanica...; cmq sì, anche di sicurezza se ti interessa a parte la dotazione standard di airbag diversa penso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian