Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2008, 03:22   #1
lombalgico
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Router wi-fi /immagine di ripristino.

La premessa è d’obbligo:
Non sono un esperto, cioè, sono un autodidatta e quando mi sono diplomato c’era poco più del commodore 64.
Ho due ansie da scrollarmi di dosso, come si connette al router wi-fi (alice pirelli) un noteboock con Vista(che ancora non ho) e come si crea una immagine per fare in modo che se si deve formattare, non ci sia bisogno di istallare di nuovo tutto e frugare dappertutto per ritrovare le password.
Mi basterebbe una indicazione di dove “studiare” , possibilmente in lingua italiana!
lombalgico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 09:10   #2
Skianto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
Ciao lombalgico
provo a darti una iniziale schematica risposta.
1) Connessione WiFi. Dopo aver accertato che eventuali interrutori/tasti FN relativi al WiFi siano abilitati, accedi alle risorse di rete, chiedi la visualizzazione delle reti disponibili, selezioni la tua rete Alice, immetti la chiave WEP/WPA che Telecom ti ha fornito e sei a posto.
2) La creazione di una immagine del tuo disco fisso la puoi fare attraverso l'uso di diversi software. Per es. il famoso Ghost oppure l'Acronis (personalmente uso e consiglio questo)
Non credo sia necessario "studiare" piu' di tanto gli argomenti in maniera preventiva, soprattutto per quanto riguarda il punto 2)
Un saluto!
Skianto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 12:11   #3
markk0

aggiungo che tutti i portatili moderni dispongono di CD o DVD di ripristino, che assolvono a questa funzione, oppure di una utility software che consente di crearli agevolmente.

in questo modo il computer può essere riportato facilmente alle condizioni originali.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 15:19   #4
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da Skianto Guarda i messaggi
immetti la chiave WEP/WPA che Telecom ti ha fornito e sei a posto.
Te la dà la telecom la chiave WEP/WPA??
Old 07-12-2008, 18:21   #5
Skianto
Senior Member

Ciao fabri00
se hai un router Wi-Fi Alice con apparecchio fornito da loro a seguito di stipula di regolare contratto, ti viene allegato anche un foglio dove sono stampate le chiavi WEP/WPA (chiamale password se preferisci) per poter accedere al segnale Wi-Fi emesso dal router.
Old 07-12-2008, 19:36   #6
markk0

un motivo in più per evitare l'orrido router Telecom...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 21:57   #7
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Ciao fabri00
se hai un router Wi-Fi Alice con apparecchio fornito da loro a seguito di stipula di regolare contratto, ti viene allegato anche un foglio dove sono stampate le chiavi WEP/WPA (chiamale password se preferisci) per poter accedere al segnale Wi-Fi emesso dal router.
Non lo sapevo, scusa.
Old 09-12-2008, 23:20   #8
lombalgico
Junior Member

....grazie , inizio con il procurarmi i software poi vedremo!
Old 26-12-2008, 01:39   #9
lombalgico
Junior Member

Eccolo……è arrivato!

Ho sofferto non poco, non mi si connetteva neanche via ethernet poi trafficando un po’ sul router Alice Pirelli adesso sono in Rete, ma non WI-FI.
Prima cosa, dopo essermi connesso via filo, ho abilitato acceso il WI-FI del router, poi ho inserito la WPA sul nuovo PC…..ma nulla , il led WI-FI sul router è sempre rosso tranne per alcuni secondi durante il tentativo di connessione, il segnale c’è ma non accetta la chiave di accesso!
Che c’è da controllare?

Buon Natale!
Old 26-12-2008, 09:12   #10
Skianto
Senior Member

Ciao lombalgico
vediamo.... ti butto li qualche ipotesi
1) Se stai inserendo la chiave lunga assicurati di NON mettere gli spazi che invece appaiono sul foglio che ti ha dato telecom.
2) La card di controllo wireless deve essere inserita (ad apparecchio spento) con il chip rivolto verso l'alto.
3) Assicurati che telecom oltre ad averti attivato la linea adsl ti abbia attivato anche la gestione della wireless. Potra' sembrarti strano ma è così.. te lo scrivo perchè è gia' capitato a 2 miei clienti. Nel caso chiami il 187, spieghi la faccenda, e loro ti attivano la wireless dalla centrale.
La spia wireless (se è attiva) deve essere verde a prescindere da chiavi inserite o quant'altro.
In bocca al lupo!
Old 26-12-2008, 13:29   #11
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
aspetta che siano trascorsi 10gg prima di fare i cd/dvd di ripristino perchè se li fai prima e tu volessi recedere non potresti più e nemmeno ti posso no sostituire il notebook in caso di anomalie..

per connetterlo al router basta guardare le reti disponibili, dargli i parametri di accesso e il gioco è fatto
ovviamente aggiorna tutti i driver perchè il notebook non è stato prodotto e immesso in vendita ieri ma ben molti mesi fa e nel frattempo sono usciti aggiornamenti
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 03:08   #12
lombalgico
Junior Member

Quote:
Ciao lombalgico
vediamo.... ti butto li qualche ipotesi
1) Se stai inserendo la chiave lunga assicurati di NON mettere gli spazi che invece appaiono sul foglio che ti ha dato telecom.
2) La card di controllo wireless deve essere inserita (ad apparecchio spento) con il chip rivolto verso l'alto.
3) Assicurati che telecom oltre ad averti attivato la linea adsl ti abbia attivato anche la gestione della wireless. Potra' sembrarti strano ma è così.. te lo scrivo perchè è gia' capitato a 2 miei clienti. Nel caso chiami il 187, spieghi la faccenda, e loro ti attivano la wireless dalla centrale.
La spia wireless (se è attiva) deve essere verde a prescindere da chiavi inserite o quant'altro.
In bocca al lupo!

Dopo aver eliminato la connessione wireless e rifatta da capo, il PC mi si connetteva con il router, ma non accedeva ad internet, utilizzando la diagnosi è venuto fuori un problema con l’IP, ho dovuto selezionare “ottieni IP automaticamente” su gestione reti e adesso naviga, aggiorna l’antivirus ecc.
Non capisco perché con il cavo ethernet funzionasse anche prima!?
Sicuramente c’è una logica , ma alle 3 di notte non l’ho vista!
Grazie a tutti gli utenti del forum!
Old 28-01-2009, 23:01   #13
lombalgico
Junior Member

… ed eccomi ancora alle prese con il WI-FI router-notebook .
Adesso va alla grande a parte un piccolo difetto:
Normalmente si connette automaticamente con il router. Ne ho due a disposizione in due abitazioni diverese.
Mi capita però che con alice pirelli che ho dove abito si connette solo “locale”.
Dopo un power on/off naviga e compare il “mondino” in mezzo ai due “televisorini” che indicano lo stato di connessione sulla barra degli strumenti.
E’ un difetto, un settaggio o cosa?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian