|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Consiglio su formattazione e reinstallazione Vista da DVD
Ciao a tutti,
finalmente ho trovato un DVD di Vista orginale (mio collega Vi cheidevo un paio di cose: - Il mio attuale disco è partizionato in 3 dove C è 100 GB, facendo partire da DVD di Vista posso scegliere se formattare solo C e installare li Vista in modo tale da non perdere le altre partizione X e Y con all'interno dati? - La seconda soluzione era installare il SO su un disco aggiuntivo da 80 GB comprato a parte, come procedo nell'installazione di Vista? avendo il mio disco da 700 già con il SO installato? Spero in un Vostro aiuto.... Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma quindi inserisco in nuovo HD, dopo inserisco il DVD e installo li sopra? ma l altro disco ha già Vista installato....non succede niente?? e la mia licenza OEM è valida? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
se il seriale non dovesse essere accettato dal sistema, devi fare l'attivazione telefonica con Microsoft.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma il mio problema è come fare ad installare nel nuovo HD Vista...quando ce l ho già installato nel hard disk che ho da quando ho il pc.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Puio scollegare temporaneamene l'hard disck vecchio...basta che stacchi solo l'alimentazione
Poi colleghi quello nuovo e ci installi Vista fatto questo,quando colleghi anche quello vecchio,dal bios fai il boot dal nuovo hard disck se poi vuoi,la partizione c del vecchio hard disck la potrai formattare. Per l'attivazione non è un problema...quando installi ti chiede il key, tu lo inserisci, in tre giorni ti dovrebbe confermare l'attivazione in automatico.. in caso contrario tramite numero telefonico hai trenta giorni di tempo per attivare..
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi non è un problema che avrò 2 SO Vista installate con il mio serail key OEM?....io volevo fare cosi per avere un HD da 80 per Vista solamente... e l altro che è da 700 partizionarlo...non penso sia utilie avere il SO su un disco da 700 GB.... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Avere 700 gb solo per c è un errore perchè in caso di problemi e devi formattare rischi di perdere tutto...minimo devi partizionare
Come stai facendo è una ottima scelta Per il discorso 2 licenze è meglio che dopo l'installazione pulita vai a formattare la partizione c del vecchio hard disk non vorrei che ti creasse problemi
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La prima cosa che ho fatto oltre ai dischi di ripristino è partizionare il disco...ora C è di "soli" 100 GB; Adesso che ho trovato Win Vista originale volevo fare una bella installazione pulita...e pensavo di farla in un nuovo HD da 80 GB in modo da separare, però se installarla nella mia partizione da 100 GB è la stessa cosa non comprò l HD da 80 GB... anche se la partizione è da 100 GB il disco intero è di 700 GB, cosa mi consgili?? Grazie... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
installa pure sui 100 gb che hai partizionato praticamente formatti e reinstalli il SO pulito dove avevi quello brand hp (disco c)
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. Ultima modifica di 1974benny : 08-12-2008 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.