|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Temperatura e rpm ideali
salve a tutti e il mio primo post,lo aperto per avere un consiglio.
ultimamente durante l'avvio dopo il vip normale ne seguono un altra serie e mi da un errore cpu q-fancontrol, e da un po di tempo si riavviava da solo sono andato nel bios x vedere cosa era, e mi segnalava un temperatura di 70°, e la velocita della ventola della cpu di 1700 giri poi mi sono accorto che la mia scheda madre ha la funzione i-nos ed era attiva a mia insaputa, visto che i-nos e un overcloching ho disabilitato la funzione. con questo ho abbassato la temperatura a 60° xro mi sembra ancora un tantino troppo per un pc che nn e sotto sforzo, il pc nn si e riavviato piu e ne mi ha dato piu' fastidio il q-fancontrol. la domanda che vi pongo e qual e la temperatura ideale per la mia cpu la mia configurazione e la seguente: intel core 2 E6400 2.16GHz con 2 ram da un giga l'uno la mia scheda madre e un asus p5b deluxe. avevo pensato di prendere un dissipatore nuovo e una buona idea? vi ringrazio anticipatamente x le vostre eventuali risposte................... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Generalmente è meglio evitare di supererare i 60°c sotto stress,
Come dissi ti conisglio un ottimo artic freezer 7 Pro
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
La cpu ha al suo interno un sistema di protezione, ma 1 si perdono prestazioni 2 se fallisce una volta, addio cpu.. I 60°c è la temperatura max consigliabile, non quella max tollerata.. Non lo conosco, quello ke ti ho conisgliato io viene sui 15-20€ ed è ottimo x quanto costa, quello non sò.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.