|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
Problema surriscaldamento nuovo MAcbook Pro aluminium
salve ragazzi, come da topic ho notato sta cosa, anche se il case è freddo, il pc dentro è bollente!!!!!!!!!
ad esempio stavo sotto windows, ho lasciato a scaricare una cosa la notte, e con speedafan ho visto ke la gpu arrivava tranquillamente a 70 gradi insieme ai cpu che arrivavano sopra i 65.. ora.. ci ho puntato una ventolozza tutta la notte, mi sono svegliato e la temperatura andava bene, ora che ho spento la ventolozza da tipo 15 minuti mi segna queste temperature: GPU: 58°C -> mentre scrivevo è arrivato a 60°C HD0: 30°C -> 31°C Core0: 51°C -> 54°C Core1: 52°C -Z 54°C gpu e processore me li da in fiamme mentre l'hd giustamente in discesa.. però cazzarola non è possibile che un processore p8600 bruci così tanto!"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! spero solo sia sballato speedfan perche davvero è incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() Ultima modifica di dragonballfusion : 06-12-2008 alle 11:15. Motivo: gradi C |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
scusa ma che temperatura dovrebbe essere la cpu?
istat in osx è su i 64 gradi e le ventole non si sentono.........boh che vuoi la cpu gelata?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non la voglio gelata ma possibile che ora dopo mezz'ora (e non faccio niente):
GPU: 68°c HD: 34°cC Core0: 63°C Core1:64°C e sono tutti in crescita non è assolutamente normale per me. il mio pc fisoo qui affianco mi segna tutto sotto i 35 °c -.- li è normale se affianco ai numeri c'è il simbolo del fuoco un motivo c'è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
già questi sono valori diversi....dai se si brucia te lo cambiano
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
gpu: 73°C
hdd: 38°C Core0: 68°C Core1: 69°C ma nn sta facendo niente... sta solo acceso.. e bast!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
|
Non vorrei dire puttanate...ma speedfan, almeno per win, lo iposti tu...cioè se vuoi che ti segnali le fiamme della morte a 32 gradi lo imposti e lui te le mette!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma infatti io di massima ho messo gpu 80°, hd 40°, cpu0 e cpu1 a 75°
e mi sembra pure assai!!!!!!!!!!!+ ecco perkè vanno a fuoco secondo lui |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
secondo me dovevi comprare un pc..... FORSE windows gira meglio, anche osx su pc nn va tanto bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
winzoz purtropo lo uso per girare. ma osx mi serve per lavoro visto ke con winzoz cacca , problemi di crash vari, rallentamenti, bloccamenti (moooooooooooooooooooooooolto recenti), impossibilità di fare affidamento su un sistema operativo stracolmo di virus e spyware. su mac mi metto li, e sto! lavoro in santa pace. winzoz cacca nn mi da queste oppportunità ![]() è poi è pur sempre un mac, semplicità eleganza, massimo delle prestazioni. e poi c'è leopard! ![]() ![]() cmq non è normale che la gpu debba stare sempre sui 76 mi si sono bloccati e oscillano a: GPU: 76°c HD: 36°cC Core0: 68°C Core1:68°C e nn sono normali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
80 per la gpu e 75 per la cpu ti sembrano assai? a me sembra bassi come limiti, quelle temperature le raggiungo easy se avvio un applicazione che fa lavorare al massimo cpu e gpu (ho un mbp di 3 gen).
Pensa che il mio mbp va in protezione a 100° (controllato con temperature monitor) Il paragone con il tuo pc fisso lo puoi buttare nel cesso dato che i portatili stanno sempre più alti come temperatura rispetto ai fissi (per ovvi motivi) e i componenti sono fatti in modo da sopportare tali temperature. Non conosco i valori delle temp per quella cpu e gpu cmq se ti sembra che le non siano normali prendi e vai ad un apple store autorizzato e gli fai dare una controllata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
le temperature che hai riportato non sono nulla di eccezionale o di allarmante, hai mai avuto altri portatili prima? non puoi fare un confronto con un fisso dove l'aria in circolo è molta di più, nel portatile le ventole ed i dissipatori fanno il possibile ma comunque puoi stare tranquillo, anche se vi fosse una anomalia i processori sono ormai anni che integrano un sistema che li manda in blocco se raggiungono temperature critiche (di solito si aggirano sui 90°). se inizierai ad avere blocchi di sistema, riavvii improvvisi e cose del genere potrai preoccuparti ma ora come ora le temperature da te registrate non sono altissime calcolando la potenza della cpu e della gpu.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
proprio morto, nn rispondeva a niente, dovevo spegnerlo col pulsante di alimentazione.. boh speriamo vada bene io cmw uso sempre una ventolina che mi raffredda il mbp, almeno si abbassano di 4/5 °C che sono sempre buoni roen01 complimenti molto raffinato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
gestione delle temperature su un mac su win fa pena, e non peggiorare le cose usando software come speedfan che creano casini a livelli di EFI
stai solo uccidendo il tuo mac così! a parte questo, la cpu è normale che stia tra 50 e 60 gradi e la gpu tra 55 e 65 circa. non puoi confrontare le temperature di un portatile con quelle di un fisso, su un portatile c'è meno spazio per far circolare l'aria
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
la gpu fonde a 120, i core vanno in protezione sui 90 e fondono a 120, l'hd ha come temperatura massima 50/55gradi... direi che puoi dormire sereno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
comincia a preoccuparti intorno ai 90-93 gradi, i c2d tra i 99 e i 103 gradi salutano più o meno tutti. http://processorfinder.intel.com/
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ultima modifica di manowar84 : 06-12-2008 alle 17:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
allora sto bene così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
attendo l'aggiornamento firmware efi smc rom per vedere se sistemano,,... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.