|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
pcthreat.com spywareremove.com
pcthreat.com
spywareremove.com questi siti danno indicazioni su come rimuovere finti antivirus e finti antispyware messaggio modificato
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 04-02-2016 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
ciao
effetivamente c sono tanti punti di domanda su questi nomi: 1) pcthreat.com per mcafee è legittimo per WOT invece è pericoloso 2) spywareremove.com per mcafee è inattendibile in quanto collegato al download di spyhunter e al sito enigmasoftware (sito ufficiale di spyhunter) per WOT il sito è pericoloso il nome ricorda certamente un rouge antispyware, ma sull' elenco dei rogue su spyware warrior nn c'è traccia di questo sito.... 3) riguardo spyhunter, prima era nella lista di spyware warrior, ora da un bel po nn lo è piu l'ho provato e su un pc quasi vergine e mi ha rilevato solo alcune traccie di msnplus, considerato pericoloso perchè include adware... nn ho avuto problemi nel disinstallarlo.... ciao Ultima modifica di Bazz89 : 06-12-2008 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che spyhunter si sia convertito al bene oppure danno informazioni per rimuovere i finti antivirus solo per spiazzare la concorrenza? resta il fatto che io non mi fiderò mai di installare spyhunter |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
a mio avviso quei due siti sono siti civetta finalizzati a pubblicizzare spy hunter.... sicuramente, al momento nn mi sento di consigliare ne spy hunter ne di visitare quei siti, proprio xchè c'è ancora un po di confusione su spy hunter.... ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque spywareremove.com è inserito nei siti da bloccare da malware domain list |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
però nn c'è scritta la data di inserimento e nn so se questi siti vengono periodicamente controllati... al momento, l'unico eventuale possibile rouge che si puo scaricare da quel sito è spy hunter...... ammesso e nn concesso che sia un rogue.... al momento, riguardo spy hunter, su virustotal solo Esafe e Panda rilevano l'installer come sospetto io dalla mia esperienza, posso dire di non aver riscontrato il tipico comportamento da rogue (finte individuazioni di virus, comunicazioni strane vberso l'esterno, pubblicità, impossibilità di rimuovere il programma) nella mia vm ho prevx edge che non l'ha rilevato come rogue avira e superantispyware idem.... rimango dell'idea cmq che esiste ancora un alone di dubbio.... ciao ps: riguardo il contenuto delle info, da quello che ho letto, alcune mi sembrano valide... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
mm.. allora il dubbio ve lo tolgo io..
prevx 3.0 oggi mi ha rilevato un file infetto nella cartella system32: sfc_osdll.html ho provato ad eliminarlo, ma niente, vado ad aprire firefox e mi ritrovo questa pagina: hxxp://www.spywareremove.com/removesfc_osdll.html ancora non riesco ad eliminare l'infezione... lol Ultima modifica di Chill-Out : 21-01-2010 alle 20:15. Motivo: Editato link |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.