|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Batch per killare e riavviare un processo...
Per motivi "incomprensibili", il buon VLC di punto in bianco mi si è impallato (credo dopo un aggiornamento di Vista64) e nonostante reinstallazioni ed aggiornamenti, non riesce a funzionare bene... in pratica, ogni tanto non mostra alcuna immagine.
Per ripristinare, mi è sufficente killare il processo vlc.exe da task manager (chiudendo vlc non stoppa il processo, altro sintomo dei problemi) e ripartire... Per accelerare la procedure (visto che interessa anche un programmino che si appoggia a vlc), vorrei creare un batch per killare e riavviare il processo... ma non mi ricordo i come scrivere i comandi. Qualcuno mi aiuta? Il comando "net stop"/"net start" riguarda solo i servizi, non i processi, vero? PS: non mi interessa perdere molto tempo a sistemare Vlc (a meno che non ci sia una soluzione rapida rapida)... a breve dovrei formattare tutto... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Ciao! Più o meno è quello che capita anche a me con regcleaner su vista 32 , ma so bene che non è compatibile del tutto con questo Os, quindi già disinstallato , uso solo ccleaner . Per quanto riguarda il batch ne uso da tempo uno personalizzato per killare pbuster all'avvìo del sistema e per i giochi che ne fanno uso alla chiusura di essi.
Ovviamente pbuster è nei servizi, per rispondere alla tua domanda.
_____________________________ Asus M2A-VM | Athlon X2 [email protected]| Asus Triton77 cooler | Sapphire 4850 |Creative Audigy|2x2 Kingston KVR800D2N5/1G |Enermax Liberty 500 |Aerocool Baydream Case|2x Sata 250|HP-LP2475w|Win_7_64-bit |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Per killare un processo sotto Vista puoi usare il comando taskkill della console.
Digita taskkill /? per i dettagli sull'uso del comando. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie!
"taskkill" funzia... Codice:
@echo off TASKKILL /IM VLC.EXE cmd /c "C:\Program Files (x86)\VideoLAN\VLC\vlc.exe" @echo on Ultima modifica di GiGaHU : 06-12-2008 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Nel mio caso specifico il file bat mi serve che lanci una determinata applicazione solo quando voglio io e deve essere disattiva all'avvìo del sistema ,il tutto è in esecuzione automatica( menù start)per non mostrare la finestra a schermo avendo il collegamento al batch in esecuzione automatica , dallo stesso imposto:"riduci ad icona "... Nel batch uso net start net stop ovviamente.... Forse puoi prendere spunto per la tua applicazione.
_____________________________ Asus M2A-VM | Athlon X2 [email protected]| Asus Triton77 cooler | Sapphire 4850 |Creative Audigy|2x2 Kingston KVR800D2N5/1G |Enermax Liberty 500 |Aerocool Baydream Case|2x Sata 250|HP-LP2475w|Win_7_64-bit |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok, risolto (o quasi)...
Invece di "cmd" (che lascia aperta una sessione di cmd), uso il comando "Start" Codice:
@echo off TASKKILL /IM VLC.EXE start " " "C:\Program Files (x86)\VideoLAN\VLC\vlc.exe" @echo on Grazie. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Bene!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.