|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3
|
Richiesta consigli neofita
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e nonostante abbia letto un po' in "giro", non sono riuscito a prendere una decisione su un nuovo acquisto, perchè la mia situazione è un po' particolare e la riporto di seguito. Abbiamo già in casa una Pentax K1000, dotata di vari obiettivi: - quello del kit da 50mm 1:1.9 - tamron 1:3.5 70-150mm - smc pentax-m 1:4 200mm - moltiplicatore 2x apk teleplus mc4 Inizialmente avevo ristretto la scelta per il neo acquisto a Canon e Nikon tra i seguenti modelli: - Canon 450d - Canon 40d - Nikon D60 - Nikon D80 Successivamente sono venuto a conoscenza che i vecchi obiettivi con attacco a baionetta K, possono essere montati anche sulle nuove reflex digitali della Pentax. Adesso vi chiedo delle opinioni in merito, perchè sono un neofita e non vorrei sbagliare il mio primo acquisto. Il mio budget di spesa è intorno ai 700 euro, ma con qualche sforzo potrei arrivare sui 800-850 euro. Il mio dilemma è: rimango della mia idea iniziale, scegliendo tra Nikon e Canon che hanno un ampio parco ottiche ed acquisto tutto nuovo, oppure mi butto su Pentax, magari sulla K20 ed utilizzo le ottiche vecchie per adesso, oltre al 18-55mm del kit? Le ottiche in mio possesso sono decenti? Posso montarle su una Pentax di ultima generazione o conviene comprare tutto nuovo? Aiutatemi per favore, è un grosso dilemma il mio. Grazie per la collaborazione. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 280
|
Vai di Pentax e non ti pentirai. K200d o k20 se vuoi spendere qualcosa in più. Comunque caschi in piedi! L'ottica in kit specialmente la serie II non va affatto male. E puoi sempre aggiungere il 50mm FA 1.4 come ho fatto di recente con molta soddisfazione.
... sorry non avevo visto che il 50ino lo avevi già ! Ultima modifica di peppino22 : 06-12-2008 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3
|
Grazie Peppino, sei gentilissimo. Il 50mm è Auto Chinon ed ha il filtro da 49. Io sarei indirizzato verso la K20, perchè in qualsiasi acquisto che faccio, preferisco spendere qualcosa in più, ma tenerlo a lungo tempo. Cosa ne pensi del parco ottiche in mio possesso? E decente? O rischio di non sfruttare bene la macchina in questione? Comunque sono intenzionato a comprarla col kit da 18-55mm.
Ultima modifica di wincreative : 07-12-2008 alle 00:12. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 280
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7806
|
Io andrei sicuramente di K20D,che ti durerà molto a lungo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3
|
Grazie, ragazzi per le risposte ed i consigli, siete molto gentili; proprio oggi ho ordinato la K20 col kit 18-55mm, che si va ad aggiungere alle ottiche già in mio possesso. Per iniziare è già un buon "corredo". E' costata 745 euro tutto compreso (spese di spedizione e pagamento alla consegna), acquistata naturalmente su internet precisamente su lina24.com.
Sono stra-felice, non vedo l'ora che arrivi. Adesso dovrò munirmi di flash, non penso che sia compatibile quello della mia vecchia K1000. In futuro, quando sarò più pratico, rinnoverò il parco obiettivi, ma per adesso penso che vada già benissimo così. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.



















