Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2008, 20:22   #1
frankye34
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Alimentatore S-tech o antec EarthWatt 380W??

Ciao a tutti,
volevo avere un consiglio sulla scelta tra questi 2 ali:
entrambi supportano la mia configurazione...il primo l'ho trovato in un negozio di pc, ed avendo io un pc vecchiotto (p4 3.2Ghz prescott, MB P4V88+; hd2600xt agp....), mi ha consigliato di non spendere molto per un alimentatore estremo, perchè, giustamente, mettiamo che il mio pc mi dura ancora 2 annetti, poi recupero l'ali che però non è più in garanzia!
comunque...il primo non mi convince molto: ovviamente gli 800W sono solo dichiarati, anche perchè non ha certificazione 80plus (come amperaggio ha 2 vie 12v+1 20A e 12v+2 20A)...ma la marca non l'ho mai sentita;
altrimenti ero orientato sul buon antec Earthwatt 380W, che è certificato 80plus!
Io ho bisogno di un ali che vada bene per QUESTO pc, e non da recuperare in futuro...che dite???

Prezzi: S-tech € 53 Antec € 55
frankye34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 20:38   #2
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da frankye34 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo avere un consiglio sulla scelta tra questi 2 ali:
entrambi supportano la mia configurazione...il primo l'ho trovato in un negozio di pc, ed avendo io un pc vecchiotto (p4 3.2Ghz prescott, MB P4V88+; hd2600xt agp....), mi ha consigliato di non spendere molto per un alimentatore estremo, perchè, giustamente, mettiamo che il mio pc mi dura ancora 2 annetti, poi recupero l'ali che però non è più in garanzia!
comunque...il primo non mi convince molto: ovviamente gli 800W sono solo dichiarati, anche perchè non ha certificazione 80plus (come amperaggio ha 2 vie 12v+1 20A e 12v+2 20A)...ma la marca non l'ho mai sentita;
altrimenti ero orientato sul buon antec Earthwatt 380W, che è certificato 80plus!
Io ho bisogno di un ali che vada bene per QUESTO pc, e non da recuperare in futuro...che dite???

Prezzi: S-tech € 53 Antec € 55

antec... senza meno...
Old 05-12-2008, 21:12   #3
frankye34
Member

non mi è chiaro il concetto di "senza meno"!!! ....vuol dire antec senza ombra di dubbio????
Old 05-12-2008, 21:33   #4
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Assolutamente Antec, comunque 55€ (se non è compresa la spedizione) è un furto:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...arthwatts.aspx

pgp
Old 05-12-2008, 21:45   #5
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
non mi è chiaro il concetto di "senza meno"!!! ....vuol dire antec senza ombra di dubbio????
esatto...

ora che ci penso comunque quoto pgp...

mi pare un tantino caro come prezzo...
su trovaprezzi si trova niente a meno?
Old 05-12-2008, 23:44   #6
frankye34
Member

allora:nei 55 euro erano comprese le spedizioni (purtroppo non ho trovato nessun negozio di pc in zona che lo vendesse,quindi devo comprarlo online...ne conoscete qualcuno in periferia di milano?!)comunque:lo avevo trovato a 45+10 ,ma sul trovaprezzi ho visto un prezzo più interessante (39+ss)...è affidabile quel negozio?ultima cosa:visto che il 380W è sufficiente per la mia configurazione (p4 3.2 sock 478;mb p4v88+;hd2600xt agp;1 lettore dvd;1 hdd 80gb;1 floppy;1 scheda audio sound blaster 128;4 ventole
Old 05-12-2008, 23:52   #7
frankye34
Member

...il 380W mi han detto supporti tutto tranquillamente)dato che il 380W sarebbe sufficiente e visto che costa ben15 in più,è il caso che compri il 430W sempre earthwatt?! ps:scusate il doppio post,ma sto scrivendo con la psp e non posso scrivere più di un tot!!
Old 06-12-2008, 00:01   #8
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
...il 380W mi han detto supporti tutto tranquillamente)dato che il 380W sarebbe sufficiente e visto che costa ben15 in più,è il caso che compri il 430W sempre earthwatt?! ps:scusate il doppio post,ma sto scrivendo con la psp e non posso scrivere più di un tot!!
tra i due cambia pochiassimo

io ho il 430 e fino a 200W misurati con il wattmetro la ventola originale non si schiodava dal minimo.

penso che anche con il 380 sia la stessa cosa solo che avrai il limite a 160-170 al posto che 200.

io prenderei il 380 tanto anche in un ipotetico futuro tu volessi un nuovo pc a meno che non faccia una config con schede video estreme e processori potentissimi sarà in ogni caso difficile superare i 200-250W.
Old 06-12-2008, 00:12   #9
frankye34
Member

ho scoperto che asg online è molto vicino a casa mia,quindi se ritiro a mano, risparmio i 10 di spedizione,e visto che erano in preventivo,potrei anche spenderli nell'ali!ora guardo bene i prezzi!a me comunque interessa anche molto il fatto che sia silenzioso...lo è?!?grazie mille
Old 06-12-2008, 00:20   #10
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ho scoperto che asg online è molto vicino a casa mia,quindi se ritiro a mano, risparmio i 10 di spedizione,e visto che erano in preventivo,potrei anche spenderli nell'ali!ora guardo bene i prezzi!a me comunque interessa anche molto il fatto che sia silenzioso...lo è?!?grazie mille
si lo è, non è certo il top ma e silenziosissimo, solo enermax pro82+ o enermax modu 82+ fanno meglio.

è al livello dei vari corsair vx hx che sono cosniderati da tutti silenziosissimi.
Old 06-12-2008, 00:44   #11
frankye34
Member

sì beh...a me basta che non sia un frullatore...quello che ho ora è come accendere l'aspirapolvere!!grazie mille,sei stato gentilissimo!grazie a tutti!buonanotte
Old 06-12-2008, 00:50   #12
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
sì beh...a me basta che non sia un frullatore...quello che ho ora è come accendere l'aspirapolvere!!grazie mille,sei stato gentilissimo!grazie a tutti!buonanotte
no niente aspirapolvere o frullatore tranquillo. Notte!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian