|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Motherboard si accende e spegne
Ragazzi, poche speranze. Tuttavia ci provo.
Accendo il computer e ho una alternanza di accensione e spegnimento della motherboard (P35C DS3R Gigabyte) . Accendo...tre secondi e si spegne.....tre secondi e riaccende...e così via. Sostituito alimentatore...ma non cambia nulla. Ha funzionato perfettamente per due anni. Qualche idea? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao Diz-Buster
in effetti.... prova a staccare tutto. e per tutto intendo hdd, cdrom, floppy, scheda video e ram ed eventuali altre schede. lascia solo alimentatore, cpu e scheda madre. se continua a resettare con la cadenza di prima sai gia' la risposta Hai gia' provato a fare clear CMOS? (Son sicura di si...) In bocca al lupo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No!..a un clear CMOS proprio non ho pensato...ora provvedo.
Anche il metodo sequenziale non l'ho provato.. Grazie Skianto. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Fatti una grattata preventiva..
![]() Sono testimone di una consistente moria di mobo Gigabyte appena dopo i 24 mesi di utilizzo.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ultima la settimana scorsa, un'amico stava rippando un dvd sul pc nell'attesa va a pranzare, torna al pc e trova lo schermo nero e le lucette di dvd e hd che lampeggiano, però il computer non da altri segni di vita. Spegne e riaccende: morto, se ne sono andati piastra e processore, un AMD se ricordo bene.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
CLEAR CMOS HA FUNZIONATO!! Ossia, per dirla meglio, mi ha pemesso di identificare il problema...ora con un altro alimentatore sembra funzionare.. Domani avrò la verifica... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Minkia son contento!
Mi stavo convincendo che la sfiga fosse arrivata fino a te.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Se, caso mai non ci aveste dormito la notte...vi informo che malgrado mi sia illuso...la MB sembra andata...(oppure è il processore)..ma minimo è uno dei due.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.

e già...sto facendo qualche prova...ma un difetto così non l'avevo mai visto.