|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Scelta nuovo hard disk esterno
Ciao a tutti!!Volevo chiedere un consiglio a qc esperto che passasse di qui per l'acquisto di un nuovo hard disk esterno. Ho già dato un'occhiata in giro e ho individuato i seguenti che potrebbero interessarmi:
TOSHIBA PX1276E1G06 Fattore di forma 2.5" Capacità 320 GB Tipo interfaccia Hi-Speed USB Dimensione buffer 8 MB Prestazioni Velocità di trasferimento dati interfaccia esterna 480 Mbps Velocità mandrino 5400 rpm Espansione/connettività Interfacce 1 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin WD MY PASSPORT ESSENTIAL Capacità 320 GB Interfaccia USB 2.0 Velocità di trasferimento su bus seriale (USB 2.0) 480 Mbit/s (Max)Velocità 5400 RPM CACHE 2MB IOMEGA Prestige Portable Hard Drive Capacità 320 GB Interfaccia USB 2.0 Velocità di trasferimento (max) Fino a 480 Mbits/s Velocità di rotazione 5400 rpm Memoria cache 8 MB o superiore IOMEGA eGo Ruby Red Portable Hard Dri Capacità 320 GB Interfaccia USB 2.0 Velocità di trasferimento 480 Mbits/s Velocità di rotazione 5400 rpm Memoria cache 8 MB Le caratteristiche sono praticamente equivalenti quindi vorrei un parere più relativo alla marca, in affidabilità soprattutto. Accetto anche suggerimenti per modelli equivalenti di altre case come seagate. Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
1° consiglio: comprati un bel box in alluminino con interfaccia USB e e-Sata, e poi un HDD a parte (credo che quelli che scaldano meno siano i samsung... anche se io personalmente prenderei western digital o seagate per le positive esperienze personali) con almeno 16MB di cache (che con l'hdd collegato in eSata si dovrebbe sentire).
Box in alluminino ce ne sono diversi, come i Vantec (NexStar), i Thermaltake (Muse), Enermax (Jazz), ecc... (hai l'imbarazzo della scelta insomma). Così facendo dentro al box ci metti l'hdd che vuoi e non devi temere che scada la garanzia semmai decidessi di aprire il box e metterti l'hdd interno o semplicemente per usarlo con un altro disco; 2° consiglio: se non ti va di comprarti i due componenti separatamente, prova a dare un'occhiata ai Western Digital My Book Home Edition --> http://www.westerndigital.com/it/pro...sp?DriveID=357 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Intanto ti ringrazio molto per il consiglio, devo dirti che ci avevo anche pensato ad assemblare i due componenti ma sarei cmq punto e a capo nella scelta del'hard disk!! Per il secondo consiglio se non sbaglio la linea my book è da 3,5'' invece io lo vorrei portatile e quindi da 2,5''. Per quanto riguarda i samsung ho letto diverse critiche negative...quindi sono mooolto diffidente!!Semmai WD mi fa stare più tranquilla!!Sai per caso che hard disk montano gli Iomega??Grazie cmq!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
Purtroppo non saprei dirti che hdd montano gli Iomega =\ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Possibile che nessuno sappia che hard disk montano gli Iomega?Nessuno che ne abbia comprato uno??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.