Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2008, 19:49   #1
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Iscritto dal: Aug 2007
miglior s. madre x58 che non dia problemi

ciao a tutti sto per prendere un i920 e volevo associargli una
Rampage II Extreme..ma il mio negoziante dice che in parecchi hanno avuto problemi con quella scheda madre e mi ha consigliato una Gigabyte EX58-Extreme..voi cosa mi dite?? io volevo portare a 3 o 4 ghz il 920i quindi la scheda madre è fondamentale anche perchè io non ho mai overcloccato quindi ne avrei scelta una facilmente overcloccabile..però lasciamo perdere le soluzioni a liquido per le quali la Gigabyte EX58-Extreme mi sembra piu portata..che ne pensate qualcuno ha già una rampage 2 con la quale ha problemi?
frusciante85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 23:04   #2
mastrobutti
Senior Member

L'Avatar di mastrobutti

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Gorizia
Io sto finendo di farmi il pc in firma... mi mancano le ram che mi stanno per arrivare.

Personalmente per overclock resterei sulla Asus Extreme II, che è studiata per overclock. Le Asus di fascia alta sono un po' delicate come Bios è vero, però al massimo io opterei per una DFI (non sono riuscito a trovarla senò avrei preso quella).

Se non hai mai fatto overclock protremmo aprire un nuovo 3rd su questi nuovi proci, per vedere le varie configurazioni. Giovedì monto tutto il pc e passarò un 3 giorni a tirarlo per bene .
Mobo: Asus Rampage Extreme II - CPU: Intel i7 920 @ 4 GHz/1,34 cooled by Thermalright Ultra 120 eXtreme - RAM: Team Group Xtrteme - VGA: Reference GTX 295 stock in OC (scalda un po') - PSU: Tagan TG900-BZ - HDD: 2 Ramptor 74 GB 10000 rpm + Samsung 500GB + WD 1 TB -Case: CM Cosmos S moddato
mastrobutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 23:09   #3
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi
ciao a tutti sto per prendere un i920 e volevo associargli una
Rampage II Extreme..ma il mio negoziante dice che in parecchi hanno avuto problemi con quella scheda madre e mi ha consigliato una Gigabyte EX58-Extreme..voi cosa mi dite?? io volevo portare a 3 o 4 ghz il 920i quindi la scheda madre è fondamentale anche perchè io non ho mai overcloccato quindi ne avrei scelta una facilmente overcloccabile..però lasciamo perdere le soluzioni a liquido per le quali la Gigabyte EX58-Extreme mi sembra piu portata..che ne pensate qualcuno ha già una rampage 2 con la quale ha problemi?
per oc fino a 4 ghz puoi optare anche per la p6t deluxe va come la rampage ed è leggermente più semplice.
Old 07-12-2008, 19:13   #4
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
per oc fino a 4 ghz puoi optare anche per la p6t deluxe va come la rampage ed è leggermente più semplice.
E oltre i 4 ghz.... quale va meglio?
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 21:14   #5
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da massimovasche Guarda i messaggi
E oltre i 4 ghz.... quale va meglio?
perchè dove pensi di arrivare?
con un 920!
quando il limite massimo dichiarato è 3800?
io a liquido sto a 4100 ma non è solo la frequenza che serve su nehalem
Old 08-12-2008, 00:20   #6
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
perchè dove pensi di arrivare?
con un 920!
quando il limite massimo dichiarato è 3800?
io a liquido sto a 4100 ma non è solo la frequenza che serve su nehalem
Ciao, bhè io sto a 4300 col sistema in firma, quindi nn credo che a 4 ghz ci arriverò mai con i7 ; è solo che la tua affermazione "...fino a 4 ghz..." mi ha fatto pensare che Asus andasse bene fino a 4 ghz, e qualche altra marca spingesse di più.
Cmq secondo te è meglio asus o gigabyte?
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 11:08   #7
mastrobutti
Senior Member

L'Avatar di mastrobutti

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Gorizia
CORREGGO: grossi problemi con Rampage II Extreme, la sconsiglio vivamente. Certo che su una mobo da 400 € la ASUS potrebbe fare di meglio insomma

Sto pensando di cambiarla, vediamo con cosa.
Mobo: Asus Rampage Extreme II - CPU: Intel i7 920 @ 4 GHz/1,34 cooled by Thermalright Ultra 120 eXtreme - RAM: Team Group Xtrteme - VGA: Reference GTX 295 stock in OC (scalda un po') - PSU: Tagan TG900-BZ - HDD: 2 Ramptor 74 GB 10000 rpm + Samsung 500GB + WD 1 TB -Case: CM Cosmos S moddato
mastrobutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian