Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2008, 15:23   #1
virtuoso5
Member

Iscritto dal: May 2005
(Topic Ufficiale) BenQ E2200HD - 21.5" fullHD (1920x1080)

Sensazionale esperienza Full HD 16:9
BenQ presenta il primo monitor LCD Full HD 16:9 da 22” - il nuovo standard per l'intrattenimento digitale e la migliore esperienza visiva.

Ammirate la nuova linea di monitor LCD Full HD 16:9 di BenQ!
Questa linea di monitor LCD vi offre la massima libertà, permettendovi di navigare su internet e vedere filmati da lettori HD, PS3, Blu-ray DVD e MOD. Inoltre, grazie all'elevata qualità d'immagine, e al'assenza delle bande nere, potrete avere immagini con una qualità video strepitosa, e vivere pienamente l'intrattenimento digitale.

Quel 10% che completa il divertimento!
BenQ con i monitor LCD con formato16:9 offre immagini di puro realismo per una sensazionale esperienza visiva.
Quando un tradizionale monitor LCD con formato 16:10 gestisce segnali in 16:9 per generare imamgini Full HD, si verificano due spiacevoli inconvenienti. Una possibilità è che l'immagine venga distesa e possa risultare distorta. In alternativa compaiono due bande nere orizzontali. In entrambi i casi - distorcere l'imamgine del 10% o coprire il 10% di spazio vuoto con bande nere - danneggia notevolmente la qualità visiva delle immagini.
La linea di monitor LCD Full HD di BenQ risolve tutti i problemi dei tradizionali monitor LCD con formato 16:10. Ora, potrete finalmente assaporare al 100% l'esperienza del Full HD che stavate aspettando!

Ammira la bellezza delle immagini che offre la risoluzione Full HD!
La risoluzione Full HD (1920X1080) offre immagini chiare e brillanti, permettendo di vedere anche i dettagli più piccoli.Con immagini così reali, film e videogames diverranno ancora più emozionanti.

Tecnologia Senseye+Photo
La sensazionale tecnologia Senseye di BenQ prevede diverse modalità tra cui la Standard, Dynamic, Movie, Photo che forniscono un'ottimizzazione istantanea delle impostazioni a seconda dei differenti usi. La tecnologia Senseye+Photo grazie alla trasmissione dei colori attraverso la gamma sRGB, assicura una riproduzione fedele dei colori su fotocamere, monitor, stampanti o altri dispositivi.

Tempo di risposta di 5ms
Un tempo di risposta di soli 5ms permette di vedere come perfettamente fluidi anche video altamente dinamici

Compatibile con Windows Vista
I monitor BenQ della serie E2200HD sono certificati Microsoft VISTA garantendo una compatibilità totale con i sistemi Microsoft.

Progettato con attenzione per l'ambiente
TCO ’03: La serie E2200HD è caratterizzata da un design di alto livello, in accordo con le linee guida internazionali relative alle performance e al rispetto dell'ambien

Ultima modifica di virtuoso5 : 04-12-2008 alle 16:02.
virtuoso5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:31   #2
virtuoso5
Member

Mi é arrivato oggi questo monitor.
Sono molto soddisfatto sin'ora per quanto ho potuto provare.
La qualitá dell'immagine é ottima. Colori belli vivaci.
Per il momento ho provato i collegamenti VGA col pc e HDMI con la PS3 (settata a 1080p si vede in modo eccezionale). La risoluzione 720p é upscalata ottimamente.
Sono attesa del cavo DVI col quale connetteró cosí il PC liberando la VGA per la Xbox360.
Sono disponibile per domande o curiositá.
Old 04-12-2008, 15:48   #3
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Città: provincia di Varese
come si comporta downscalando la risoluzione?
per esempio, giocando a risoluzioni inferiori alla nominale.
Come lavora lo scaler interno utilizzando risoluzioni inferiori nel gioco?
quali risoluzioni accetta, inferiori alla nominale di 1920x1080?
Nell'uso normale i caratteri si vedono o ci vuole la lente d'ingrandimento?
grazie della disponibilità
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 16:13   #4
virtuoso5
Member

Ho provato alcuni giochi per PS3 a 720p.
Si vedono molto bene. Lo scaler é ottimo.
Ovviamente si nota che non é perfetto come il 1080p, inoltre la PS3 ha parecchio aliasing. Ma la resa é davvero ottima.
Su PC non gioco quasi per nulla, ho solo Madden e PES2009.
Poi provo come si comporta con le varie risoluzioni.
Anche io ero preoccupato per la grandezza dei caratteri. Ti diró che venendo comunque da un 22" 1680x1050 la differenza é minima. Non ho sentito la necessitá di aumentare il dpi in Windows.
Old 04-12-2008, 16:17   #5
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da virtuoso5 Guarda i messaggi
Ho provato alcuni giochi per PS3 a 720p.
Si vedono molto bene. Lo scaler é ottimo.
Ovviamente si nota che non é perfetto come il 1080p, inoltre la PS3 ha parecchio aliasing. Ma la resa é davvero ottima.
Su PC non gioco quasi per nulla, ho solo Madden e PES2009.
Poi provo come si comporta con le varie risoluzioni.
Anche io ero preoccupato per la grandezza dei caratteri. Ti diró che venendo comunque da un 22" 1680x1050 la differenza é minima. Non ho sentito la necessitá di aumentare il dpi in Windows.
bene, grazie.
fammi sapere quando puoi il comportamento con pes 2009 a risoluzioni inferiori alla nominale, ciao.
Old 04-12-2008, 16:31   #6
virtuoso5
Member

Ho appena provato PES2009, prima a 1280x720 tutto ok, immagine a schermo pieno, si vede ottimamente come nella PS3 (oltretutto senza l'aliasing della PS3).
Poi ho provato la 1024x768, quindi una 4:3. Anche qui immagine davvero bella. Niente ombreggiature o linee sfuocate viste su altri monitor.
C'é inoltre una funzione che permette di mantenere l'aspect ratio del segnale video (tenendo l'altezza fissa a 1080).
Lo scaler di questo monitor é davvero ottimo.
Old 04-12-2008, 16:48   #7
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Ho appena provato PES2009, prima a 1280x720 tutto ok, immagine a schermo pieno, si vede ottimamente come nella PS3 (oltretutto senza l'aliasing della PS3).
Poi ho provato la 1024x768, quindi una 4:3. Anche qui immagine davvero bella. Niente ombreggiature o linee sfuocate viste su altri monitor.
C'é inoltre una funzione che permette di mantenere l'aspect ratio del segnale video (tenendo l'altezza fissa a 1080).
Lo scaler di questo monitor é davvero ottimo.
bene, bella prova, grazie.
Se queste sono le premesse, cioè visione ottima in fullhd, caratteri leggibili a 1920x1080 (io lo vedrei da circa 80 cm di distanza) e scaler interno che lavora a risoluzioni più basse senza grosse imperfezioni, credo proprio che questo monitor diventerà il mio regalo di Natale

quando potrai ti chiedo un ultimo piacere: una prova sempre con un gioco (pes va benissimo) a 1280x1024
Old 04-12-2008, 21:06   #8
golfturbo
Senior Member

L'Avatar di golfturbo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Near Novi Ligure
Una fotina dello schermo quando sei tipo in c:\ per vedere come si vedono i caratteri?sono molto interessato all'aquisto,ma non vorrei che si veda troppo piccolo a 1920

grazie,te ne sarei davvero grato
P5k Liscia+E6750 +8800GT GALAXY STOCK+2x1GB CORSAIR 5-5-5-12 + LCPOWER 550W GREEN+COOLERMASTER ELITE330+250GB SATA+FLOPPY DRIVE+SOUND BLASTER AUDIGY+ SONY DVD WRITER DUAL LAYER+LG CD WRITER+logitech g15 ..
golfturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 21:32   #9
golfturbo
Senior Member

L'Avatar di golfturbo

ho notato una cosasu certi siti...il modello e2200hda costa meno ma non ha nè la porta dvi nè hdmi

possibile? come fa' allora a essere sempre full hd pur non avendo gli ingressi digitali?

non ci sto capendo niente con sti monitor...

a me serve un 22" per giocare,internet e per vedere i film col mio harddisk multimediale (dovrò comprarmi ilcavo hd)...al momento questo benq avendo l'ingresso hdmi e costando relativamento poco (rispetto ad altri dello stesso segmento) e avendo la ris fullhd direi che è perfetto per le mie esigenze...cosa ne pensate? il mio hard-disk multimediale è il packard bell store&save3500 da 500 gb,se compro il cavo hd,uscirà con l'hdmi o con un altra uscita?

help
P5k Liscia+E6750 +8800GT GALAXY STOCK+2x1GB CORSAIR 5-5-5-12 + LCPOWER 550W GREEN+COOLERMASTER ELITE330+250GB SATA+FLOPPY DRIVE+SOUND BLASTER AUDIGY+ SONY DVD WRITER DUAL LAYER+LG CD WRITER+logitech g15 ..
Old 04-12-2008, 21:32   #10
virtuoso5
Member

Quote:
Originariamente inviato da golfturbo Guarda i messaggi
Una fotina dello schermo quando sei tipo in c:\ per vedere come si vedono i caratteri?sono molto interessato all'aquisto,ma non vorrei che si veda troppo piccolo a 1920

grazie,te ne sarei davvero grato
Vedi se si capisce qualcosa --> FOTO
L'altezza dello schermo é 27cm.
Comunque se sei abituato ad un 22" 1680x1050 non avrai problemi, é quasi la stessa grandezza.
Old 04-12-2008, 21:38   #11
virtuoso5
Member

Quote:
ho notato una cosasu certi siti...il modello e2200hda costa meno ma non ha nè la porta dvi nè hdmi

possibile? come fa' allora a essere sempre full hd pur non avendo gli ingressi digitali?

a me serve un 22" per giocare,internet e per vedere i film col mio harddisk multimediale (dovrò comprarmi ilcavo hd)...al momento questo benq avendo l'ingresso hdmi e costando relativamento poco (rispetto ad altri dello stesso segmento) e avendo la ris fullhd direi che è perfetto per le mie esigenze...cosa ne pensate? il mio hard-disk multimediale è il packard bell store&save3500 da 500 gb,se compro il cavo hd,uscirà con l'hdmi o con un altra uscita?

help
la risoluzione fullHD la raggiungi anche con la VGA, quindi non c'é nulla di strano.
Comunque ti consiglio di lasciar perdere il modello HDA.
Con solo 25 euro in piú hai tutte le entrate che ti servono e ci colleghi quel che vuoi.
E poi anche se solo usi il pc la DVI rende molto meglio della VGA.
Old 04-12-2008, 21:42   #12
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:

help

La tua prima frase è corretta.
l'"HDA" costa meno, perché ha il solo ingresso VGA(analogico) e NON il DVI e l'HDMI (digitali). mentre l'"HD" ce li ha tutti e 3.

Ora se ci devi attaccare un pc, come mi sembra, può andar bene il collgamento mediante VGA, quello che per intenderci è il più diffuso da 15 anni sui monitors. si dice in genere che i collegamenti digitali sono un pelo superiori come qualità, ma se l'uso sarà solo quello di collegarlo al PC, puoi pensare di risparmiare qualcosa prendendo l'HDA. ovviamente se mai penserai di attaccrci una conole, o un lettore esterno, o se sei un fanatico della qualità video, puoi pensare di prendere l'HD. dipende dalle esigenze.

in tutto ciò non capisco cosa c'entri il tuo had disk esterno . l'hard disk lo attacchi al computer, mica al monitor
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 21:43   #13
virtuoso5
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
bene, bella prova, grazie.
Se queste sono le premesse, cioè visione ottima in fullhd, caratteri leggibili a 1920x1080 (io lo vedrei da circa 80 cm di distanza) e scaler interno che lavora a risoluzioni più basse senza grosse imperfezioni, credo proprio che questo monitor diventerà il mio regalo di Natale

quando potrai ti chiedo un ultimo piacere: una prova sempre con un gioco (pes va benissimo) a 1280x1024
Non c'é quella risoluzione nei settaggi di PES2009
Old 04-12-2008, 21:43   #14
golfturbo
Senior Member

L'Avatar di golfturbo

Quote:
la risoluzione fullHD la raggiungi anche con la VGA, quindi non c'é nulla di strano.
Comunque ti consiglio di lasciar perdere il modello HDA.
Con solo 25 euro in piú hai tutte le entrate che ti servono e ci colleghi quel che vuoi.
E poi anche se solo usi il pc la DVI rende molto meglio della VGA.
perfetto

grazie anche per la foto

da dove l'hai preso te? non trovo uno shop che ce l'abbia a poco e subito disponibile
Old 04-12-2008, 21:47   #15
golfturbo
Senior Member

L'Avatar di golfturbo

Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
.

in tutto ciò non capisco cosa c'entri il tuo had disk esterno . l'hard disk lo attacchi al computer, mica al monitor
eh ma il mio harddisk è multimediale,nel senso che ora come ora ce l'ho collegato alla tv,e mi carica tutti i film che ci sono all'interno e li visualizzo su una qualunque tv(senza l'ausilio di pc ovviamente)...ma se dovessi prendere questo monitor vorrei collegarci l'hard disk per vedere i film in hd

ma non so se il cavo HD previsto per il mio hard disk esca con una hdmi..è solo questo il mio dubbio
Old 04-12-2008, 21:55   #16
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
virtuoso grazie per le info!!!

vorrei sapere come si comporta con giochi a risoluzione 1280x1024 grazie!
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 21:59   #17
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
ma e' questo?

http://www.wireshop.it/prodotti/cd_1...r.ITALIA).html

e cosa cosi' poco?

ah no..quello e' il t2200hd e costa di meno..il xke non lo capisco!

questo e2200hd quanto l'hai pagato?
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR

Ultima modifica di nic85 : 04-12-2008 alle 22:11.
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 22:19   #18
golfturbo
Senior Member

L'Avatar di golfturbo

Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
ma e' questo?

e cosa cosi' poco?

si si,è proprio quello!! e2200hd..cavoli,costa poco da wi.eshop...quasi quasi domani lo ordino

devo solo capire per la storia del mio hard disk multimediale
Old 04-12-2008, 22:24   #19
Latios89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
E' ottimo!

Ultima modifica di Latios89 : 04-12-2008 alle 22:39.
Latios89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 22:52   #20
golfturbo
Senior Member

L'Avatar di golfturbo

Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
ma e' questo?

e cosa cosi' poco?

ma...non capisco una cosa..se clicco sul tuo link,mi viene fuori che il benq e2220hd viene 166 ed è disponibile..mentre se entro dalla home del sito,trovo lo stesso monitor a 190 euro circa e non è disponibile..quindi quel 166 euro è riferito al e2200hda,anche se li c'è scritto diversamente..c'è un errore..sembrava troppo bello
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian