Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2008, 14:17   #1
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Usare un Ali per due ( 2 ) pc contemporaneamente...

Siccome sono sicuro che si possa fare e che sia possibile che non debbano neanche accendersi insieme.... come si fà?
c'è da costruire un circuito, si trova qualcosa di già pronto?
io ad esempio vorrei integrare nel mio main pc anche la mini itx....
SI PUò FARE???
Old 04-12-2008, 14:19   #2
Hactor
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da stesio54 Guarda i messaggi
Siccome sono sicuro che si possa fare e che sia possibile che non debbano neanche accendersi insieme.... come si fà?
SI PUò FARE???

Perché fare una cosa simile?
Comunque no, dovresti costruire un circuito apposito oppure prendere un alimentatore più potente del normale da 500W.
Hactor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 14:24   #3
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:
Originariamente inviato da Hactor Guarda i messaggi

Perché fare una cosa simile?
Comunque no, dovresti costruire un circuito apposito oppure prendere un alimentatore più potente del normale da 500W.
attualmente ho un 580W tagan che è sotto usato nel mio sistema... visto che l'ho anche cloccato con ali più piccoli.

Io voglio proprio capire se bisogna farsi un ciruito apposito, quanto sia complicato farlo.... etc etc-
ah hai la sign irregolare editala come da regolamento
Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Old 04-12-2008, 14:30   #4
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Per essere fattibile dovrebbe esserlo (ogni tanto qualche produttore fa cose del genere come dimostrazione).

EDIT: http://www.hwupgrade.it/news/perifer....html#commenti

fra l'altro già avevi quest'idea tempo fa (2006)

Quote:
Originariamente inviato da stesio54
a me di tutta la news interessa solo quella scheda che permette di avere 4 cavi atx indipendenti per alimentare più di un pc

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 04-12-2008 alle 14:37.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 18:49   #5
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
SI PUò FARE???
Si fà quasi tutto a sto mondo.....

Non mi sembra facilissimo; al momento l'unica cosa che mi viene in mente, a parte soluzioni già fatte apposta, è che sostanzialmente tutte le linee dell'alimentatore debbano passare da 1 relè per ciascuna delle mb che vorresti alimentare, in modo che ciascuna sia alimentata indipendentemente, e parliamo di: +12, +5, +3,3, saltando le -5 e -12 che non sono indispensabili se non sbaglio.

Accendere l'alimentatore non è un problema, e ciascuna mb con il suo pwr-on potrebbe eccitare i relè del suo connettore atx, e quindi accendersi indipendentemente dall'altra.

Il circuitino per far eccitare i relè si fà, il problema lo vedo a trovare dei relè in grado di sopportare i 30/40 e più A che servono, almeno per i +12 e +3,3, senza avere costi e dimensioni esagerate.
....E qui mi manca la soluzione.....
Sicuramente a stato solido come alternativa direi che non si fà.
Old 04-12-2008, 20:36   #6
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
SI PUò FARE???
tutto si può fare

di certo non ti conviene farlo
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 21:33   #7
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
si trova qualcosa di già pronto?
NO

l'unica cosa che puoi fare, se il pc secondario consuma davvero poco, tipo mini itx, è comprare un alimentatore dc-dc con alimentazione a 12V come quelli per le epia, e li alimenti con i 12v dell'ali principale...

in tutti gli altri casi tutti i pc si accenderanno contemporaneamente...

di usare i relay non se ne parla proprio...
Old 05-12-2008, 11:09   #8
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
io uppo che interessa anche a me

vorrei acquistare un alimentatore da anche 1000w mettiamo e farci andare 5-6 pc,fra miniitx epia e PIII

anch io tempo fa aprii una discussione ma non ottenni grandi risposte

mi piacerebbe prendere uno di sti alimentatori da paura e metterci degli sdoppiatori per alimentare tutto cio' che mi serve,ma non ho trovato sdoppiatori atx ecc ecc....trovi sdoppiatori per tuttto,tipo sata,ata ecc ecc ma non per atx

si riuscissero a trovare sdoppiatori di quel tipo sarei a posto...invece che spendere 300€ per 6 alimentatori ne potrei spendere solo 100€ e qualcosa per gli sdoppiatori,senza contare il risparmio di spazio che ne potrei giovare...poi pezzo di plexiglas chiso e sono a posto
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian