|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 96
|
HP;ACER;SONY;TOSHIBA;FUJITSU la differenza:
Salve a tutti, vi scrivo perchè vorrei comprarmi un notebook ma a chiunque chiedo consigli su un portatile che vedo c'è sempre un problema relativo in particolare alla marca...
Questa cosa mi ha stufato!! Allora chiedo ai più grandi geni di informatica del forum e a chiunque se ne intenda, di spiegarmi qual è questa differenza così importante tra un hp, sony, toshiba, fujitsu, acer, asus!??! L'unico pensiero da, sostanzialmente, ignorante che mi può venire in mente è che l'unica differenza può essere fondata sulla qualità dell'assistenza e al massimo, un po' sul fatto che alcune case hanno sempre fatto pezzi di alta qualità e quindi si arrogano il diritto di lievitare i prezzi solo perchè li assemblano loro. Ma di fatto, un pc completamente uguale(perchè tanto tutte queste marche sempre intel,amd,ati,nvidia montano) assemblato da una marca più commerciale costa meno ALLA STESSA QUALITA' DI PRESTAZIONI! Se così non fosse, vi prego di chiarmi le idee!!!! ![]() Ringrazio anticipatamente chiunque accolga questa mia richiesta d'aiuto!! ![]() Ultima modifica di Allievo : 04-12-2008 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 96
|
Per favore rispondetemi!!!
![]() Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13791
|
Sony, Acer e Asus in genere hanno un'assistenza pessima però c'è chi ci si è trovato bene
![]() Toshiba, Sony e Asus sono qualitativamente superiori ad Acer e fujitsu Siemens come materiali e assemblaggio; come monitor i migliori sono i Sony, i peggiori Acer. Gli HP sono buoni, gli ultimi Pavillion poi dovrebbero avere materiali migliori dei precedenti che erano si belli ma di plasticaccia, anche l'assistenza è nella norma. I portatili con l'assistenza migliore sono i Dell, anche come materiali ed assemblaggi sono buoni; l'unico problema è che non aggiornano spesso le macchine. Questo ovviamente vale per i prodotti consumer perchè in ambito businnes Dell, HP e Sony sono ottimi anche se dell'assistenza businnes di Sony non ho notizie. Ottimi in ambito pro ci sono anche i Lenovo Thinkpad.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 957
|
Acer ha l'estensione di garanzia migliore
estensione a 3 anni con copertura danni accidentali a meno di 100 euro. Cerca le altre estensioni di garanzia (che sono cose obbligatorie, secondo me) e ti accorgerai che non c'e' paragone. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.