Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2008, 10:21   #1
Demonius
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
Prestazioni nei videogiochi

Un saluto, visto che sono sempre stato un grande giocatore di games da console, ho acquistato un pc che mi permette di giocare alla grande. Sto cercando di farmi qualche capolavoro del passato essendo sicuro che con il mio pc attuale sarei stato in grado di giocare al massimo a qualsiasi gioco . Con mio dispiacere ho notato che però non è così. In molti giochi ci sono dei cali di frame che in parte influiscono sull'esperienza di gioco. Questi cali si verificano in determinati punti ed anche se ho una scheda di ultima generazione non si riesce a superare tutto il problema. Quello che mi chiedo io, è possibile che se un gioco vecchio (parlo 2002,2003 driver e pacht aggiornate) viene ottimizato non proprio bene(quindi presentando problemi in particolari zone) neanche le ultimissime schede riescono a superare tutto ciò. Il motore di gioco fa questa differenza?
Old 04-12-2008, 10:26   #2
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Hai per caso installato Vista? può darsi che i giochi vecchi abbiano problemi di compatibilità. Quali sono i giochi che ti danno problemi?
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 10:31   #3
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Demonius Guarda i messaggi
ho una scheda di ultima generazione
Io non esagererei. Hai una grande scheda, ma non di ultima generazione.

Per quanto riguarda giochi vecchi, anche se ci fossero dei cali non dovresti notarli... assicurati che sia aggiornato con l'ultimo aggiornamento(lo trovi sul sito del produttore).
Poi che anche i driver lo siano, se hai usato quelli compresi nel CD sono vecchi come il cucco. Li trovi sul sito nVidia.

Poi non giocare con alcuni programmi attivi sotto, tipo messenger... danno un fastidio che neppure immagini.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 10:36   #4
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Hai per caso installato Vista? può darsi che i giochi vecchi abbiano problemi di compatibilità. Quali sono i giochi che ti danno problemi?
Guarda, su hardware nuovo può essere indifferente.
Alien VS Predator(il primo) non va ne su XP ne su Vista.
Dalle opzioni sembra che non riconoscendo le funzioni della scheda video non sappia come trattarla.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 11:02   #5
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Un saluto, visto che sono sempre stato un grande giocatore di games da console, ho acquistato un pc che mi permette di giocare alla grande. Sto cercando di farmi qualche capolavoro del passato essendo sicuro che con il mio pc attuale sarei stato in grado di giocare al massimo a qualsiasi gioco . Con mio dispiacere ho notato che però non è così. In molti giochi ci sono dei cali di frame che in parte influiscono sull'esperienza di gioco. Questi cali si verificano in determinati punti ed anche se ho una scheda di ultima generazione non si riesce a superare tutto il problema. Quello che mi chiedo io, è possibile che se un gioco vecchio (parlo 2002,2003 driver e pacht aggiornate) viene ottimizato non proprio bene(quindi presentando problemi in particolari zone) neanche le ultimissime schede riescono a superare tutto ciò. Il motore di gioco fa questa differenza?

Col tuo PC dovresti poter giocare tutto a stramanetta in teoria.
In pratica... i problemi maggiori riguardano la compatibilità dei driver ed il sistema operativo, che in certi casi possono giocare brutti scherzi anche ai PC della NASA.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 11:43   #6
Demonius
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
ok, grazie mille. Sistema operativo Windows xp sp2, ultimi driver Nvidia, i giochi che non vanno molto bene sono Medal Of honor Allied assault+ espansione,Rainbow six 3. Vedo cosa posso fare ma difficilmente riuscirò a risolvere. Grazie
Old 04-12-2008, 12:10   #7
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
ok, grazie mille. Sistema operativo Windows xp sp2, ultimi driver Nvidia, i giochi che non vanno molto bene sono Medal Of honor Allied assault+ espansione,Rainbow six 3. Vedo cosa posso fare ma difficilmente riuscirò a risolvere. Grazie

Alcune incompatibilità sono gravi (tipo... con la tua scheda video non puoi giocare a Star wars Republic commando, non parte neppure), altre meno gravi... ma rendono difficile giocare bene... purtroppo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian